>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Bando elenco Idonei ASMEL 2023
2090 messaggi, letto 127012 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 - Successiva >>

Da: Dany85R07/08/2023 18:47:32
Sono pluriidoneo, ma dal termine delle prove di idoneità sono usciti solo 4-5 interpelli, dal bando uno più terrificante dell'altro e niente più.
Credo se ne parla dopo ferragosto ritentare la mission impossible del monoposto.
Propongo un ringraziamento collettivo telefonico o per mail a quell'unica amministrazione comunale che si degnerà di pubblicare un bando Decente:
con un unica prova scritta e da remoto, magari valutando i titoli, se non è troppa fatica...modalità che ormai dovrebbe tenersi in tutta Italia.
Adeguatevi che diamine, che vita ci aspetta altrimenti in certi anfratti dimenticati da Dio che già danno una meravigliosa immagine non conformandosi ad una direttiva nazionale di semplificazione procedurale concorsuale. Non invogliano per nulla a fare nemmenno domanda di interpello.
Ma si rendono conto questi comuni? La valutazione dei titoli è una scrematura, al posto della preselettiva, dando anche un senso ed un valore a chi li ha conseguiti, altrimenti vanno nell'immondizia anni di università. La scritta al posto dell'orale poi...anche in presenza, se proprio non sono dotati nemmeno del primo olivetti di 20 anni fa...e basta. Ma tanto che non è possibile per questi Comuni fare questo minimo?. Vogliono poi persone che hanno studiato o si contentano del primo pinco pallino diplomato sgrammaticato?. Perché non valutate sti titoli io non lo capisco, un'assurdità, c'è gente con doppia laurea, come me, altri con doppio master...tutto azzerato. Mah, senza parole proprio.
Io concepisco le idoneità ormai come tempo e fatica persa, beneficenza di 10euro a vuoto. Sono idoneo a 8 profili, ma con tutti questi paletti che le amministrazioni mettono equivale a non essere per niente idoneo.
Penso debba farsi qualcuno portavoce degli interessi dei candidati e parlare in loro rappresentanza, raccogliendo le istanze di tutti, al fine di un esposto pubblico finalizzato alla manifestazione di quella che sarà la volontà di migliaia in tutta Italia: LA SEMPLIFICAZIONE VERA: LA PROVA SCRITTA UNICA.
O qua che facciamo? I giri d'Italia del turista viaggiatore, a vuoto di paesello in paesello su e giù, quando forse ad alcune parti è già pure stabilito quell'unico posto...a perdere tempo, benzina e fatica per senza niente?.
Ma costa tanto una riunione da remoto col più misero Zoom, Google Meet, ecc?
Costa tanto fare la scritta identica alla preselettiva ma Unica?. Senza ribaltoni con l'orale finale in presenza, come 20 anni fa, dove a chi non aggrada in tale modo l'esposizione, a chi va bene a metà, per chi altro è bastevole...senza oggettivo e analitico metodo di giudizio che nel concreto lo si ha solo con la modalità scritta, nella quale O SI SA O NON SI SA, SENZA GIRI DI PAROLE.
Logico che tutti dirottano su altri concorsi, già i posti sono un miraggio in questi comuni, poi complicano l'esistenza loro stessi con bandi che solo a leggerli sono assurdi. Che figura stanno facendo ste amministrazioni nel perseverare in tale modo? Mah, una delusione totale
Rispondi

Da: Dany85R07/08/2023 19:30:54
raggiungerli non è nemmeno agevole, perché non sono grandi città e quindi un dispendio notevole per chi viene da 4-5 regioni lontano tra pernottamenti giorno prima, collegamenti ferroviari inesistenti, manco i pullman collegano sti comuni, tanto che sono diemnticati da Dio per alcuni ce n'è uno al giorno col comune limitrofo.
La direttiva nazionale impone un allineamento e una semplificazione, data anche dai tempi moderni in cui ormai è tutto telematico...e questi fanno tutto il contrario di testa loro, ANZI, TUTTI UNITI UGUALI NEGLI INTERPELLI, quindi una sorta di organizzazione nel conformarsi "in negativo" la hanno o gli è stata impartita, altriemti QUALCUNO, ALMENO UNO, si sarebbe discostato spiccando per l'unica prova scritta o Solo prove scritte (preselettiva e finale), ma non c'è e non credo ci sarà se nessuno parla o rende noto il disappunto, manifestando uno stato di insoddisfazione rispetto a tale assurdità.
Ma che staimo facendo tutti? vi rendete conto che si è ridotto il tutto ad un arrembaggio disperato?, Tutto un gruppone di 300 circa ogni volta...poi in presenza, non si può sentire...oggi è tutto digitalizzato...siamo al limite del ridicolo.
Ma specificatelo dall'inizio poi che va bene qualsiasi diplomato che da autodidatta ha arrabbattato i diritti principali a mo di fai da te, che almeno noi laureati o plurilaureati non facevamo proprio domanda se avessimo saputo che in ogni bando di interpello sarebbe comparso: "Non è prevista la valutazione dei titoli".
Volere è potere deduco infine, volendo potrebbero fare tutto, da remoto e scritto, ma manca la volontà, evidentemente gli conviene, ecco perchè.
A pensar male spesso ci si azzecca. Scusate la descrizione triste e reale dei fatti, ma è una situazione che non si può proprio sopportare, ne leggere, è irritante ogni pec di interpello....meglio proprio non aprirla e far domanda per altri bandi, questa dei comuni è tragicomica al massimo e si è tramutata nella peggiore delle fregature per come è impostata attualemente.
Spero si cambi in fretta ed in meglio, così proprio è una presa in giro, un'assurdità, non è un concorso, ma un'assurdità.
Rispondi

Da: Rottweiler1972 07/08/2023 19:38:35
Per Dany85R
Hai scritto un poema degno del miglior Ariosto!
Cmq, per sommi capi condivido quello che hai scritto.
Probabile che molti rivolgano le loro speranze, fatiche in altri concorsi, vedi quello per "Agenzia delle Entrate", sebbene coloro che non hanno una laurea specifica non posso partecipare alle PROVA UNICA.
In questo concorso ASMEL latitano gli interpelli e mettono i bastoni tra le ruote agli idonei con ulteriori prove.
Poi, se uno fosse disposto a trasferirsi in una regione diversa da quella in cui si risiede c'e' l'aggravio dell'orale in presenza, una sorta di beffa o impossibilità materiale per molti candidati.
Speriamo che escano molti interpelli, anche se dubito che questo concorso possa soddisfare la miriade di idonei dei vari rami. I Comuni in cui ci sono (o dovrebbero esserci) gli interpelli sono minuscoli e più di una risorsa per ente non assumono.
Dovrebbero, eventualmente, fare un'altra prova scritta per coloro che si presentano all'interpello e nulla più. L'orale non solo e' una prova inutile e immotivata per motivi che molti possono immaginare.
Rispondi

Da: sally8028 08/08/2023 08:26:22
Buongiorno a tutti!!

Cortesemente, dato che non ho ricevuto nessuna pec, potreste indicarmi DOVE trovate gli interpelli di cui parlate?
Sul sito ASMEL (in amministrazione trasparente e poi in bandi di concorso) non c'è nulla......
Una domanda banale, ma non riesco ad orientarmi in questo caos......
Grazie per l'info. e buona giornata!!

Rispondi

Da: concorsista 22 1  - 08/08/2023 08:47:13
gli interpelli li trovi su https://www.asmel.eu/elenco-di-idonei-interpelli-disponibili oppure quelli per cui risulti idoneo direttamente su https://www.asmelab.it/sito2/elencointerpelli2.php (entrando con SPID)
Rispondi

Da: Laradu08/08/2023 09:31:53
@concorsista22 Non ho ricevuto nessuna PEC, inoltre entrando con Spid non visualizzo gli interpelli di Mentana e Mugnano (entrambi presenti ad oggi nell'elenco degli interpelli disponibili) come istruttore amministrativo cat C. Sono tra gli idonei da quest'anno. Tu sai se sia possibile partecipare anche senza aver ricevuto le PEC?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: sally8028 08/08/2023 12:39:00
Grazie mille concorsista!
Rispondi

Da: sally8028 08/08/2023 12:48:14
Effettivamente, è espressamente indicata la ricezione della Pec (inviata a tutti i candidati idonei)......nota negativa: come faccio a sapere DOVE SONO COLLOCATA in graduatoria? Quanti sono prima di me?
Perché comunque un punteggio era previsto......
Rispondi

Da: Laradu08/08/2023 13:46:17
@sally8028, non esiste una graduatoria si fini dell'idoneità, si è idonei o non si è idonei. Coloro che sono risultati idonei hanno la possibilità di candidarsi per gli interpelli disponibili. Se si partecipa ad un interpello si verrà sottoposti ad una ulteriore prova, un orale in presenza sulle materie indicate nel bando dell'interpello. Solo al termine della prova orale verrà stilata una graduatoria con l'esito del punteggio ottenuto all'orale.
Rispondi

Da: PSAngela8808/08/2023 18:01:20
E' sfacciatamente palese un comune accordo tra tutte le amministrazioni comunali aderenti ad asmel sulla modalità di svolgimento prove per ogni bando di interpello. Non dipende da comune a comune, ma Tutti, a livello nazionale, sono coalizzati nel procedere in un'unica modalità, conformi in tutto e per tutto:

- PROVA ORALE ED IN PRESENZA;
- NON VALUTAZIONE TITOLI;
- EVENTUALE PRESELETTIVA SCRITTA DA REMOTO.

Ciò potevano/dovevano specificarlo da principio, prima ancora del versamento per poter partecipare alla graduatoria di idoneità. Una sorpresa in negativo davvero incoraggiante nell'inoltrare candidatura. Tralasciamo il n° dei posti, massimo 2.
Condivido quanti altri hanno definito una vera vergogna questi interpelli.
Di semplificato non c'è un'emerita mazza, se non l'iniziale prova di idoneità triennale. C'è la possibilità che in corso d'opera possano prevedere un cambiamento per la prova scritta unica anche queste P.A. o restano imperterrite in questo stato inqualificabile?
Perché se persiste così per me, così come per tanti altri, possono andare a farsi benedire loro e quell'unica seggiola da occupare...e ci si concentra su ciò che si possa definire concorso, concorso del 2023, semplificato, digitale.
Rispondi

Da: milly_ok09/08/2023 04:33:14
Concordo sulle considerazioni finora espresse. Le modalità di prosecuzione previste non depongono favorevolmente per una risposta. Lavoro in una p.a di una città, seppure con un profilo un po' più basso. Tuttavia ci penserei bene prima di investire tempo fatica e danaro per poi spostarmi in un comune tagliato fuori dal mondo e gestito chissà come. No thanks
Rispondi

Da: FATAMATA09/08/2023 08:59:54
Dovevano stilare una graduatoria di merito attribuendo un punteggio alla prova a quiz.
Esempio : Chi ha sostenuto lo scritto con un punteggio di 10, non è giustificabile che occupi lo stesso posto in graduatoria di chi ha raggiunto 7 punti minimo punteggio per l'idoneità.
Inoltre Dovevano essere valutati i vari titoli di ciascun candidato e sommarsi al punteggio della prova scritta
Determinato il punteggio, si procedeva alla formazione della graduatoria di merito.
Il candidato era al corrente della sua posizione e i comuni procedevano direttamente alle assunzioni seguendo l'ordine della stessa.
Rispondi

Da: troglodita 
Reputazione utente: +130
09/08/2023 09:00:39
Buongiorno ragazzi, concordo con tutte le vostre considerazioni. Non capisco una cosa. Ma gli interpelli cui possiamo partecipare ci vengono comunicati via Pec o dobbiamo costantemente monitorare il sito di Asmel per vedere quelli che escono che riguardano il nostro profilo?
https://www.asmel.eu/elenco-di-idonei-interpelli
Su questa pagina ci sono interpelli attivi. Ho l 'idoneità dalla scorsa settimana come Istruttore amministrativo cat. C, ma non so se posso partecipare o mi deve arrivare Pec. Se qualcuno mi fornisce delucidazioni su questa cosa, lo ringrazio anticipatamente.
Rispondi

Da: Laradu 1  - 09/08/2023 14:13:47
Vorrei fare una considerazione con riferimento a chi sostiene che sia necessaria la valutazione dei titoli. Premetto, per chiarezza, che possiedo 2 lauree magistrali con votazione massima entrambe e 2 master conseguiti rispettivamente al termine dei percorsi di studio. Ritengo che la valutazione dei titoli abbia eventualmente senso esclusivamente nei profili inerenti ruoli dirigenziali (per intenderci cat D), ruoli per i quali sia necessaria una preparazione adeguata considerando l'area dei funzionari e dell'elevata qualificazione. Trovo invece che non sia corretto procedere con la valutazione dei titoli per ciò che concerne le categorie cosiddette B e C poiché sarebbe appunto discriminatorio nei riguardi di chi non possiede una laurea (oltretutto non richiesta al fine di ricoprire tali ruoli). Sono favorevole al principio meritocratico e aborro la disparità di trattamento che penalizza taluni candidati in favore di altri, ripeto in particolare con riferimento ai profili per i quali la laurea non sia richiesta.
Rispondi

Da: CosimoUl7409/08/2023 17:00:48
@Laradu Siamo d'accordo sui profili D, fino ad ora ci sono stati interpelli per profili D che comunque non prevedono attribuzione di punteggi per titoli. Anche questo non valutarli in ogni caso penalizza. E' strutturato male ogni interpello, malissimo.
Anche io sono laureato in Scienze Politiche e Giurisprudenza magistrale quinauennale, Masterin amministrazione, finanza e controllo, secondo master in Comunicazione e marketing. Almeno 5/6 pec di interpello cat D, Tutte senza valutazione titoli. Provo vergogna io per queste amministrazioni.
Rispondi

Da: BenedettaL8i09/08/2023 17:13:08
In questi pochi interpelli usciti, tutti senza collegamenti treno, alcuni isole, figuriamoci poi dall'aeroporto al monte sconfinato come arivarci, in groppa al ciuccio, altri a malapena li collega un pullmann che passa solo 2 volte, a orari inumani...un'assurdità totale...chissà che gli costa fare l'esame da remoto, anche orale, se proprio Caprinamente non vogliono toglierlo, anche in videoconferenza...ormai con tanto di controlli tra riprese a orecchie, frontali, laterali, è tutto lecito e regolare...è impossibile proprio compiere irregolarità...almeno farebbero UNA cosa giusta sti comuni.
Ma che miseria è le le, come se la gente avesse soldi da buttare per fare le tournè per l'Italia...è veramente da esposto pubblico al ministero questo.
Rispondi

Da: Avv.C.9009/08/2023 19:18:22
La valutazione dei titoli deve, come le logiche delle dinamiche concorsuali impongono, effettuarsi ex post e sempre partendo da situazioni graduatoriali di exequo.
Tale condicio ostacolerebbe stringentemente peofili di disparità, favorendo, d'altro canto, una perfetta equipollenza dei candidati in sede di sostegno delle prove.
Circa le altre criticità di natura attuativa inerenti i banditi interpelli nutri anche io non poche perplessità.
Rispondi

Da: BenedettaL8i09/08/2023 19:33:53
@Avv.C.90 qui nemmeno ex post valutano, questo è lo scempio. Riguardo gli interpelli e il loro contenuto, non può perdurare questa situazione svantaggiante, contraria all'allineamento nazionale. Non consentono a tutti di poter partecipare, ma solo a chi è disposto a sobbarcarsi viaggi in vari scali, con vari mezzi, partendo da giorni prima, pernottamenti compresi giorno antecedente, stesso e ripartenza il successivo, un dispendio enorme che sfiducia oltre il 50% a non partecipare proprio all'interpello. Fossimo negli anni 80 potrei pure capire, ma nel 2023 è una vergogna non fare una semplice videoconferenza da remoto, che permetterebbe equità di trattamento, agevolerebbe tutti i candidati, anche quelli con inferiore disponibilità economica. L'orale a distanza è fattibilissimo, in presenza non cambia nulla, addirittura per l'abilitazione all'avvocatura l'ho sostenuto in videoconferenza io lo scorso anno, è possibile che per Tutti i comuni aderenti a asmel no?. Nemmeno 1?. Sono strutturati malissimo gli interpelli, andrebbe reso noto questa problematica a nome di tutti i candidati o le cose restano così come sono. Qualcuno si faccia portavoce di questo, è a dir poco tutto insensato, contro l'attualità dei tempi.
Rispondi

Da: Rottweiler1972 09/08/2023 21:04:49
Buonasera a tutti
Credo che, seguendo la linea di tutti i concorsi che si svolgono in tutti i pianeti del Sistema Solare, si dovrebbe partire dal punteggio totalizzato nella prova scritta. Poi, eventualmente, si conteggiano i titoli. Ma se non c'e' una graduatoria si ha l'impressione che sia un esame farlocco, dedito esclusivamente a far partecipare più candidati possibili per ingrassare la contabilità dell'associazione.
Io, in un concorso di RIPAM di un paio di anni fa ho totalizzato 21/30, il minimo indispensabile per risultare idoneo. Giustamente, nella graduatoria mi sono trovato assai dietro a quelli che avevano totalizzato 30 su 30.
I miei titoli (laurea triennale e magistrale)non sono valsi
a nulla, se non quella di aspettare una chiamata che non arriverà mai più.
Se, come diceva Aristotele, la logica non "acceca" coloro che organizzano questi concorsi, difficilmente certi criteri che sembrano scontati per molti potranno essere rispettati
Rispondi

Da: Bisogna rendere Pubblico e Nota la nostra esigenza09/08/2023 21:31:01
La prova scritta, quella serve, no una preselettiva di cui nemmeno si tiene conto del piazzamento a cui segue un orale in cui si parte l'ennesima volta tutti allo stesso livello.
Gli interpelli sono per i figli dei facoltosi, che si possono permettere bed-hotel, mezzi di ogni tipo, una madre separata, da sola, dove va...un ragazzo senza soldi come se la paga la benzina per risalire l'Italia sotto e sopra...una ragazza come ci arriva da sola in questi comuni dove solo con auto ci si arriva...i treni fermano neelle grandi città, i regionali non arrivano a sti comuni, i pullmann non combaciano con giorni e orari...non è garantito a tutti il diritto di poter sostenere un interpello, ma solo a chi ha soldi e tempo per fare DonnaAvventura...UNA FOLLIA.
Il comico è che in tutti i bandi di interpello lo scrivono pure in stampato:
ORALE IN PRESENZA, come a dire "tassativo", ma vergona, fanno rimpiangere i tempi della pandemia, sarebbero stati costretti a fare tutto da remoto, volevo vedere come si comportavano sti arretrati, retrogradi, involuti e chi più ne ha più ne metta.
Devono digitalizzarsi i Comuni diceva qualche onorevole ultimamente, o ci facciamo sentire Tutti e adesso o 3 anni in elenco idonei per il caspito restiamo....Già 2/3 interpelli se ne va un milioncino solo di spostamenti...C'è gente che non può permettersi queste tarantelle.
Faccio appello a qualche avvocato, magari con le palle, che si faccia carico di questo a nome di tutti gli idonei alle graduatorie asmel, o è tutto accessibile solo per i residenti di quel comune, non oltre.
Devono infine soprattutto spiegare perché non tolgono l'orale, questo dubbio ancestrale che si presta a mille interpretazioni va quanto meno giustificato a tutti noi, non possiamo rimanere inerti di fronte a tante cose storte che sinceramente solo in questo concorso spiccano, negli altri no.
Rispondi

Da: Adila1509/08/2023 22:45:48
Condivido il discorso, ma mi dissocio dalla polemica sui titoli. E ne spiego brevemente il motivo... Se un profilo è aperto ai diplomati, significa che possono avere spazio in quel determinato concorso anche coloro che non hanno, per un motivo o un altro, proseguito o portato a termine un percorso universitario. Stesso discorso per i bandi a cui possono partecipare coloro che sono in possesso della licenza media. Questa pretesa di valutare i titoli, annullerebbe il senso di tali concorsi, a cui dovrebbero partecipare solo i plurilaureati allora.
Ps. Non vedo perché denigrare i diplomati: la competenza nel ricoprire un determinato ruolo si dimostra tramite il superamento delle prove, non il possesso dei titoli(eccetto casi specifici).
Rispondi

Da: Nn ne vale la pena 1  - 10/08/2023 06:00:48
Il comune di Petrizzi, come già fatto da altri enti, in autotutela ha annullato l'interpello…. Probabilmente troppe adesioni così decidono con la scusa del risparmio di non fare più il concorso
Rispondi

Da: Raffaele10/08/2023 08:21:43
Io il posto fisso non lo lascio!
Rispondi

Da: Laradu10/08/2023 08:34:01
@ non ne vale la pena, si ho letto ed è assurdo, ecco perché non è possibile prenotare trasporti e alloggio con largo anticipo, purtroppo.. prezzi folli ma è meglio fare tutto all'ultimo momento. C'è Francofonte e speriamo bene
Rispondi

Da: SilvioM10/08/2023 10:49:38
a chi bisogna indirizzare tali nostre manifestazioni di volonta' circa i nostri disagi e le nostre esigenze? E' giusto che venga garantito a tutti il diritto a partecipare ad un interpello, non solo a chi ha più disponibilità economica e gli altri s'attaccano al ramo. Indicatemi per cortesia a chi rivolgere l'istanza a nome di tutti gli idonei, che qualcuno o più di qualcuno lo faccia, che qua vanno in controtendenza alla direttiva nazionale. Orale e in presenza lo potevano imporre e pretendere negli anni 90...qua al massimo possiamo permetterci di partecipare ad 1 o 2 interpelli, non oltre, in quanto già se ne vanno 300 euro per oguno solo di mezzi di trasporto.
Hanno ragione tanti altri a protestare riguardo ciò, ma  ciò deve esser portato a conoscenza di chi di dovere e Subito, affinché la soluzione venga stabilita quanto prima, non dormire restando tutti in silenzio. I concorsi così strutturati sono solo per chi ha i soldi, nessun altro cristo paga un mix di mezzi, tra treno, pullmann, taxi, per 1 solo posto.
C'è qualche avvocato, avvocatessa, qualcuno che si fa portavoce di ciò?
Rispondi

Da: ClaraZ7310/08/2023 15:17:30
Vi sta bene a tutti così? Modalità orale in presenza? Avete tutti soldi che vi escono dalle orecchie per potervi permettere una decina o ventina di interpelli per l'Italia?.
Io personalmente nemmeno 1 se non entro la mia regione stando così le cose.
Quando invece ognuno di noi idonei potrebbe riuscirci su scala nazionale senza preferenza territoriale se ce li lasciassero provare tutti da remoto.
Chi ha disponibilità economica può girovagare in lungo e in largo, soprattutto in taxi...a tutti noi altri ci viene silentemente e indirettamente detto "Fregatevi".
Vi pare giusto?. E' una cosa normale che un concorso non sia accessibile a chi non può?.
Questa cosa va denunciata pubblicamente, all'unanimità e celermente.
Non tutti hanno papino che sborsa per treni, pullmann, benzina, taxi e bed...io per esempio non lo ho nemmeno più un genitore.
Secondo voi è logico che mi imbarco in auto dalla sicilia fin su a vivaro romano, o da venezia a bosa...per 1 solo posto poi, dovrebbero permetterlo telematicamente. Questi sbarramenti sono pietosi, non garantisti un nostro diritto, circoscrivono un interpello ai ricchi e ai residenti di quel comune.
Un non abbiente, un disabile, ragazzi e ragazze che non hanno nemmeno l'auto propria, madri con figli, madri separate ho letto sopra anche, ma stiamo scherzando???. Onestamente davamo in migliaia per scontato che fosse una procedura semplificata, almeno nel senso del digitale, da remoto, scritta. Qua i ministri dicono prova unica e scritta e i comuni fanno orale e in presenza.
Io come tanti altri sono impossibilitata per motivi economici a partecipare, avrei pure testa e titoli, ma non mi è proprio possibile spendere tanto. E' inutile l'idoneità triennale, se non cambiano le cose in meglio e per tutti.
Ma se nessuno lo fa presente così restano.
Rispondi

Da: Rottweiler1972 10/08/2023 17:13:50
Ma hanno invalidato un solo interpello o molti? In alcuni non c'e' scritto "chiuso".
Rispondi

Da: Laradu10/08/2023 19:34:51
@Rottweiler1972 io ho letto solo l'annullamento del concorso del comune di Petrizzi, però è vero che nell'elenco non figura il termine "chiuso", è comunque annullato.
Rispondi

Da: Rottweiler1972 10/08/2023 21:42:50
Probabile ci sia un eccesso di partecipanti ai vari interpelli, soprattutto in quelli delle regioni meridionali. Se per un interpello si presentano cinquanta candidati e' difficile gestire il medesimo per un solo posto a disposizione.
Rispondi

Da: AssuntaT23411/08/2023 16:02:27
Lo faranno per tutti gli idonei lo svolgimento da remoto per ogni interpello?. Qualcuno che ha notizie attendibili faccia sapere a tutti, grazie. Continuano a pubblicare, con lentezza, bandi con orale in presenza.
Mi aspettavo più partecipazione da parte di tutti verso questa tematica che impedisce il sostenimento in videoconferenza della prova di interpello. Noto un forum quasi morto. Anche io stando così le cose posso permettermi economicamente solo 1 interpello entro la mia regione su un 12 pubblicati a cui avrei potuto partecipare se fosse stato tutto da remoto, in quanto sono idonea a oltre 5 profili. Ma è inconcepibile non meno di 300euro a interpello solo di spostamenti. E' mezzo milione a tentativo praticamente, un'assurdità.
A chi rivolgersi? Indicatemi un cognome, delle mail...magari mutano le cose venendoci incontro....Gli interpelli in presenza sono solo per privilegiati stando così le cose. Però bisogna muoversi con una comunicazione, un esposto, qua noto che nessuno fa niente. Mah
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)