>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ACCADEMIA AERONAUTICA 2023
1696 messaggi, letto 100860 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 52, 53, 54, 55, 56, 57 - Successiva >>

Da: Nessuno 1  - 20/06/2023 13:10:24
@Silviabonny
Conforti suo figlio e che tenga a botta!!
Sarà tutta esperienza da spendere il prossimo anno
Parola d'ordine: resilienza
Mio figlio riproverà, penso per l'ultima volta, ma riproverà nonostante la grandissima delusione...poi si voterà pagina proseguendo con gli studi.
Sulla luna possono andarci anche senza aver frequentato l'accademia!!!
E ricordi che il meglio dei ragazzi e ragazze non si trova solo all'interno delle scuole militari.
Io l'ambiente lo conosco molto bene
Cordiali saluti
Rispondi

Da: Alistepinik 20/06/2023 13:24:59
Silviabonny mi dispiace un sacco so quanto ci tengono i nostri ragazzi ...
Rispondi

Da: Enzito  1  - 20/06/2023 14:15:35
@silvia questa non me l'aspettavo porca miseria.
Come vedete noi ci possiamo intrattenere quanto vogliamo, ma tutto dipende da cosa fanno là dentro i ragazzi.
Anche se li prepariamo a cosa troveranno, una volta dentro vengono messi a nudo e affrontano la realtà sul campo mostrando la loro motivazione e le loro debolezze.
Fai sapere che cosa è successo, se ti va.
Perché se per esempio è stata la matematica l'anno prossimo si prepara meglio e ci riprova, credimi.
Te la vorrei raccontare tutta la storia di mio figlio, ma è lunga, se ti dico credimi fidati.
Saprai leccare questa ferita da brava mamma.


Rispondi

Da: Enzito  1  - 20/06/2023 14:26:02
@ nessuno mi dispiace anche per suo figlio, era la prima volta?
Tanti ragazzi ci riprovano e riescono ad entrare, se sai già cosa ti aspetta parti con vantaggio.
La delusione di oggi può diventare motivazione maggiore per l'anno prossimo, nel frattempo continuare a studiare è fondamentale.
Tanti auguri di cuore.
Rispondi

Da: Silviabonny  2  - 20/06/2023 15:00:09
Allora adesso è a casa....ha mollato lui....ma non si arrende, mamma questa è la mia vita, l'anno prossimo anche se ne ero a conoscenza sicuramente andrà diversamente. Ve lo dico da genitore è una settimana che non va in bagno...hanno a disposizione 9 minuti la mattina e 9 minuti la sera, dopo vari rimproveri perche non riusciva a stare dritto per il dolore agli addominali dovuto ai piegamenti e agli esercizi giornalieri, ha chiesto visita al medico che gli ha dato una supposta ma ha passato tutta la notte seduto sulla tazza, e stamattina era uno straccio il suo corpo ha detto basta,  perché mancano solo tre giorni ma sono massacranti e cosi non è  riuscito a continuare. Il medico ovviamente stamattina gli ha detto che non poteva esonerarlo dall'attività ginnica per la stanchezza. Ha passato tutte le prove con un buon punteggio mancava solo quella di matematica. Pazienza. Io sempre da genitore dico che mi dispiace per lui ma non potevo chiedergli di più.  Ah sono rimasti circa 30/40 ragazzi e le marce sono massacranti. Se qualcuno sbaglia gliele fanno rifare anche 2 volte e di sera soprattutto. Io con questo vi saluto e faccio un in boccata al lupo ai rimasti è stato un piacere. Se volete chiedere qualcosa lo sono disponibile
Rispondi

Da: Nessuno20/06/2023 15:02:39
@Enzito
Mio figlio è un 2004. Questo è stato il secondo tentativo e questo sarebbe dovuto essere l'anno giusto. Alle preselettiva aveva ottenuto punteggi alti....aveva sospeso gli studi di ingegneria per prepararsi...ha una indole spiccatamente militare; pensavamo tutti che avrebbe avuto una alta % di successo...poi....alle mediche....non idoneo, l'anno prima idoneo. Crollato il mondo addosso.
Nonostante tutto sia lui che tutta la nostra famiglia amiamo l'aeronautica militare e la gente che ne fa parte.
Il prossimo però, sarà l'ultimo tentativo.
Faccio il tifo per il suo ragazzo!!!! Poi chissà ci si possa incontrare...ho delle amiche a lecce...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Silviabonny 20/06/2023 15:09:35
@enzito una domanda per te se lo sai...visto che ha mollato lui il tirocinio l'anno prossimo può rifare domanda per il concorso?
Rispondi

Da: Nessuno20/06/2023 15:10:16
@Siliabonny
Se vuole inviarmi sua e-mail potremmo rimanere in contatto se anche suo figlio vorrà riprovare... magari si potrebbero conoscere e fare il percorso insieme.
Rispondi

Da: Ulisse20/06/2023 15:55:10
Mi va di dirvi la mia.. l'apparenza rende tutto molto più bello, specie per chi da fuori nn conosce la rigidità e alcune cose senza senso che vengono imposte ai nostri ragazzi! Una buona scuola deve formare e migliorare e nn distruggere e umiliare, E poi perché togliere a questi ragazzi la libertà di godersi gli anni più belli della loro vita! Sono pienamente d'accordo per regole ed educazione ma qua si sfiora la follia! Ci sono ben altri lavori che danno soddisfazione senza privare i nostri ragazzi della cosa più bella che abbiamo: la LIBERTÀ! 
W la vita!
Rispondi

Da: Albertobomber  2  - 20/06/2023 16:54:53
Credo che nessuno voglia togliere la libertà ai nostri figli e nessuno penso stia distruggendone umiliando i partecipanti. Sono e saranno tutti da apprezzare. Essere arrivati al tirocinio è già un vanto per loro, adesso l'accademia deve scegliere i migliori, i più motivati. Gli ufficiali che li valutano sono genitori e vi garantisco che lo hanno bene a mente. Il tirocinio, il primo anno di accademia deve formarli in tutto e per tutto. Lo vogliono fare veramente? Sono e saranno i concorrenti a dover buttare il cuore oltre l'ostacolo. Nella vita nessuno regala niente, devono essere consapevoli che c'erano 2400 concorrenti.al ruolo pilota, ne entreranno 59 più le riserve.
Rispondi

Da: Enzito 20/06/2023 17:29:23
Certo che può, te lo garantisco, a sto punto ti confesso che mio figlio a 18 anni fece lo stesso e se ne andò dopo 2 soli giorni.
Quando andai a prenderlo mi disse: io a 18 anni qua dentro non ci voglio stare, tra 2 anni lo rifaccio.
E così ha fatto.
Ricordagli che loro si ricordano tutto e quando andrà dallo psicologo gli chiederà cosa è successo l'anno scorso. Deve avere una risposta pronta e convincente
Rispondi

Da: Enzito 20/06/2023 17:43:39
Ciao Silvia non dici niente di strano, cose già sentite, sono le difficili prove da sopportare là dentro. Tieni presente che quando entrano il primo anno quei minuti diventano 6 e la storia dura un anno.
Adesso lo sa, si presenterà più allenato e convinto, se questa sente che può essere la sua vita.
Rispondi

Da: Enzito 20/06/2023 17:47:58
@nessuno
Se è un 2004 ha ancora tanti colpi, adesso ricordo.
Ma se è stato un problema di idoneità alle visite dovete premunirvi del materiale che potrebbe fargli cambiare idea, altrimenti non la vedo semplice. Loro hanno le schede di tutti quelli che passano da lì
Rispondi

Da: Nessuno20/06/2023 18:20:21
@Enzito
Abbiamo inoltrato istanza di riesame, producendo documentazio attestante nessuna patologia...convocato a Roma per visita... risultato inidoneo. Consideri che l'anno prima aveva stesso referto ed era idoneo!!!
Proverò ad informarmi direttamente se l'esito di inidoneità da istanza pregiudica ognuno altra partecipazione
Rispondi

Da: alerini29  2  - 20/06/2023 18:24:54
Buonasera, mio figlio è ancora dentro, da lunedì scorso che non lo sento. Spero tutto bene, non so cos'abbia fatto e cos'abbia passato, mancano 3 giorni speriamo, sarebbe un peccato se lo buttassero fuori adesso!!!!!!
Se qualcuno ha notizie sono sempre ben accette!
Rispondi

Da: Enzito  2  - 20/06/2023 18:28:41
@silvia
Ti voglio consolare un po', stavo chiedendo a mio figlio che è appena tornato dal poligono una conferma dei minuti a disposizione la mattina, lui mi dice : ne avevamo 4 la mattina e 6 la sera. Io gli rispondo: qualche tirocinante si è ritirato con 9 minuti. E lui: 9 gliene stanno dando?? E io: si, qualcuno è stato male e si è ritirato, sto parlando con la mamma in un forum. Lui mi ha detto: si l'ho visto, ha chiesto visita, quindi si sono incrociati.
Quindi se entra l'anno prossimo troverà mio figlio a perseguitarlo, diglielo!
Rispondi

Da: Silviabonny  1  - 20/06/2023 18:53:39
@enzito sei la mia fonte d'ispirazione  :) so che si sono salutati stamattina con il comandante (credo) che gli ha chiesto cosa avrebbe fatto adesso....Alessio gli ha risposto, torno l'anno prossimo, invece un ragazzo del primo anno lo ha accompagnato in uscita ( mamma fino a ieri non potevano parlare con noi, adesso da civile mi ha potuto parlare) dicendogli che l'anno prossimo lo aspetta ****. Si è tranquillizzato un po tra l'altro l'anno scorso ha fatto l'intervento del setto nasale perché l'anno precedente era stato reso inidoneo per questo. Comunque grazie a tutti per la consolazione...forza ragazzi
Rispondi

Da: Silviabonny 20/06/2023 20:36:00
@alerini29...mi dice mio figlio che per chiamare ci sono 3 aule ricreazione dove possono accedere il telefono ma devono entrarci a telefono spento e riuscire a telefono spento quindi tra andare in camerata per prendere il cellulare, arrivare in aula ricreazione(sono 3 e in una non c'è campo) tra accensione e spegnimento telefono, alcuni si spostavano da un aula all'altra e perdevano tutto il tempo a disposizione a cercare il campo e accendere e spegnere il cellulare. Quindi alcuni non sono proprio riusciti a chiamare e altri non avevano campo. E no nessuno è stato messo in punizione tanto da non poter telefonare a casa. Solo due volte fino a ieri gli è stato concesso l'uso del cellulare.  Forza ragazzi siamo tutti con voi
Rispondi

Da: Flo 1  - 20/06/2023 20:39:07
Mio figlio andrà il 9 luglio, domani comincia la maturità….. Io leggo ciò che scrivete e tremo….. Speriamo bene, lui sembra motivato
Rispondi

Da: Pakito21/06/2023 08:19:38
Anche mio figlio inizia il 9 luglio ed oggi ha la maturità. In bocca al lupo a tutti i ragazzi che sono dentro.
Rispondi

Da: Alistepinik 21/06/2023 08:39:45
Anche mio figlio iniziato maturità e entrerà il 9!!in bocca al lupo a tutti!!!
Rispondi

Da: rob66@ 21/06/2023 08:47:31
Buongiorno, Andrea, mio figlio, inizierà il tirocinio il 26, emozione e trepidazione, ma come si diceva la parola d'ordine deve essere resilienza. Mi dispiace per i ragazzi che non ce l'hanno fatta, per qualcuno non era la prima volta e non ri riuscire potrebbe essere demotivante ma se l'obiettivo è quello, la si spunta come Enzito insegna...
Se non sono indiscreto e invadente, chiederei a chi ha news di condividerle, soprattutto a Silviabonny che ha riabbracciato anzitempo il suo ragazzo, notizie utili e fondamentali per chi si appresterà ad affrontare il tirocinio per non essere proprio al buio. Grazie a tutti quelli che hanno voluto condividere le proprie esperienze, grazie ad Enzito per le preziose pillole...
Che la Madonna di Loreto vegli sulle teste dei nostri figli.
Rispondi

Da: rob66@ 21/06/2023 08:49:04
un "In bocca al lupo" a tutti i maturandi!
ad maiora
Rispondi

Da: Roby178921/06/2023 09:01:53
Qualcuno sa dirmi per le ragazze come funziona per i capelli, li fanno legare, se si, è possibile usare altro oltre ad elastico e forcine?
Rispondi

Da: Roby178921/06/2023 09:08:24
Quali sono le prime prove che vengono svolte al tirocinio?
Rispondi

Da: Nik2023 1  - 21/06/2023 10:23:13
Buongiorno a tutti, volevo chiedere a Enzito se è a conoscenza delle prove che si sottoporranno i ragazzi oggi, (matematica se non erro è stata fatta ieri) pertanto oggi la RMN??
grazie mille e in bocca al lupo ai partecipanti!!
Rispondi

Da: Silviabonny  2  - 21/06/2023 10:31:00
Le prime prove sono fisiche....il primo giorno nuoto a seguire 100 e 1000 metri, piegamenti e addominali, test psicologici e attitudinali, singoli e di gruppo italiano il 3 o il 4 giorno, il successivo giorno VIENNA TEST ( prova di 4 ore circa di concentrazione davanti uno schermo a risolvere quesiti e strategie)..l'idoneità è giornaliera per ciascuna prova....non sono difficoltose ma di resistenza fisica e mentale il tutto infiorato con marce adunanze corse e attenti (uso parole mie) vita classica da naia di militare. Mio figlio ne parla con rammarico per non essere riuscito ad arrivare oltre il nono giorno per problemi fisici. È del 2003 quindi ha altre 2 chance. In bocca al lupo a tutti
Rispondi

Da: alerini29  1  - 21/06/2023 12:03:48
Matematica è stata fatta ieri? Si sanno già i risultati? Quindi oggi,domani e dopodomani cosa si fa? mio figlio ancor dentro e mai sentito
Rispondi

Da: alerini29 21/06/2023 12:18:51
@Nik2023 te hai tuo figlio ancora dentro? l'hai sentito recentemente? sai in quanti sono rimasti e cos'hanno fatto fino ad oggi?
Rispondi

Da: Nik2023 1  - 21/06/2023 12:28:18
Sì, @alerini29 è dentro, l'ho sentito solo una volta (giovedì 15 x 2 minuti). Per quanto riguarda le prove rimaste ci può aggiornare solo @Enzito.
restiamo in attesa.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 52, 53, 54, 55, 56, 57 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)