>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Tornare al sud come C o restare al nord come D?
3 messaggi, letto 793 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: Zespin 31/12/2022 11:14:12
Buongiorno, penso molti di voi si siano trovati nella medesima situazione in cui mi trovo io. Da un lato c'è la possibilità finalmente di ritornare a vivere nella propria terra con un inquadramento da C dall'altro quello di lavorare come D al nord. Attualmente lavoro come C al nord.
La mia aspirazione sarebbe di tornare al sud come D. Cosa sarebbe più facile per perseguire questo obiettivo? Le scelte a cui ho pensato sarebbero quelle di:
1 ottenere la mobilità esterna dal nord al sud dopo 5 anni, nel caso in cui scegliessi di rimanere al nord (sempre se dopo 5 anni c'è ancora l'interesse di tornare)
2 in caso volessi tornare al sud usufruire delle progressioni verticali, tuttavia anche in questo caso bisognerebbe attendere 5 anni e se non sbaglio l'inquadramento andrebbe perso, ad esempio se diventassi c2 nel frattempo la progressione sarebbe sempre come d1.
Entrambi gli istituti sono comunque soggetti alla vacanza di posti in organico, all'aver bandito una procedura di selezione tramite mobilità o bando di concorso e a passare delle selezioni, più corpose in caso di progressione verticale e credo un po' meno per la mobilità.
Devo però ammettere che il posto da C mi sta stretto per le competenze che ho acquisito e per il titolo di studio che ho e magari lavorare 10 anni al sud come C per diventare d1, quando al nord in quel lasso di tempo potrei diventare un d2 o magari anche d3 mi brucia un po'
Rispondi

Da: Ma08/01/2023 18:53:29
Ti hanno già risposto qui:
www.mininterno.net/fmess.asp?idt=26328&nor=0&pag=1020
Rispondi

Da: ................08/01/2023 19:07:44
meglio tornare al sud come C
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)