>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIA DELLE ENTRATE 2023 - 4500 Posti
15628 messaggi, letto 1650002 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con una BANCA DATI DI ESERCITAZIONE per la PROVA SCRITTA, scaricare l'app per Android o il SOFTWARE per Windows o iscriverti al gruppo Facebook dedicato!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 497, 498, 499, 500, 501, 502, 503, 504, 505, 506, 507, ..., 516, 517, 518, 519, 520, 521 - Successiva >>

Da: Il Mazzolatore  6  1  - 08/05/2024 14:27:03
Da un gruppo facebook:

Ciao a tutti, sono abbastanza sicuro di non aver passato la prova. Per caso sapete se c'è qualche cosa su cui potrei fare ricorso? Ho sentito che spesso nei concorsi anche se non si è idonei se si fa ricorso poi si entra... Se c'è qualche cosa di irregolare facciamoci sentire

Tutto ebbe inizio da qui!!!

Da: LombardiaVincitore  4  - 08/05/2024 14:44:08
Millanta titoli a non finire. Soft skills senza aver mai lavorato. Uno così non lo farebbe nemmeno un semplice concorso da funzionario, per guadagnare la miseria di 30k all'anno.

Da: Il Mazzolatore  3  2  - 08/05/2024 15:36:02
La storia continua con:

Buongiorno a tutti ragazzi concorsisti di Agenzia Delle Entrate.
In questo momento sono certo che molti di voi saranno rimasti delusi nel vedere il risultato della propria prova. Una prova difficile ma soprattutto scarsamente rappresentativa dell'effettiva preparazione e problem solving di ciascuno di noi.
Sei stato escluso in base a un listone asettico di domande prive di logica e contestualizzazione nel concreto. Per colpa di questo marcio sistema non ti viene data la possibilità di lavorare e di sfamare te e la tua famiglia. Sei stato escluso sulla base di un'asettica somma algebrica di un quiz con risposta a crocette di sola e semplice memoria.
Eppure il diritto al lavoro è un diritto sacro, irrinunciabile e inalienabile su cui si fonda la nostra Repubblica! "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione" recita così la nostra Costituzione.
Io propongo di fare valere i nostri diritti e di proporre un ricorso class action per demolire dalle fondamenta questa barbarie a cui siamo stati sottoposti.
Qui di seguito le molteplici violazioni di cui questa procedura si è macchiata indelebilmente:
- Errori di stampa nella formulazione delle domande che hanno messo in errore i candidati;
- Mancata chiarezza nel bando delle modalità di valutazione della prova (assurdo che il numero di domande e il valore ad esse assegnate non fossero enucleate nel bando"
- Errore algebrico nel calcolo della somma di domande esatte (nel caso in specie 30,1 invece che 30)
- Luogo di svolgimento delle prove inadeguato. In molti hanno fatto la prova in dei capannoni senza riscaldamento e questo ha fatto si che venissero svantaggiati perché le condizioni fisiche influiscono su quelle mentali
- La prova è stata fatta in giorni diversi e non in contemporanea creando evidenti disparità a svantaggio di chi si trovava ad affrontare la prova per primi
- Mancata valutazione dei titoli di studio (assurdo che non sia attribuito un punteggio suppletivo in favore di chi ha conseguito abilitazioni professionali o master. Se la meritocrazia deve essere il discrimen assurda questa mancanza)
- Grave ritardo nella valutazione della prova. Assurdo per una prova telematica che ci voglia così tanto per dare i risultati.
- Malfunzionamenti del tablet (la fonte del gruppo però è rimasta anonima per cui si valuterà se inserire o meno)
- E infine, sono state inserite a sorpresa due nuove materie non inserite dapprima nel bando (cosa che già in passato ha portato all'annullamento della prova)
Raccogliamo anche sotto questo post le esperienze di tutti e cerchiamo di far valere i nostri diritti

Continua così subito dopo...

Da: Il Mazzolatore  4  - 08/05/2024 15:50:21
I sogni di gloria dopo qualche mese si infransero per il nostro prode Don Chisciotte, la scure del ban si abbatté su di lui con violenza riuscì a dire soltanto queste poche parole:

Spiace. Spiace e addolora moltissimo vedere come i miei post vengono rimossi. Ma va bene così. Mi rendo conto che la censura è sempre stata l'unica arma dei conservatori per limitare le menti rivoluzionarie. Mi dispiace ma non sarete voi a fermare ciò  che verrà. Lo storico momento della Costituzione applicata in Italia fin nel suo primo articolo accadrà che voi lo vogliate o meno. Probabilmente rimuoverete anche questo post e mi bannerete un altro mese. Buon pro vi faccia. Mi dispiace che siate schiavi di questo sistema e incapaci di vedere oltre il vostro naso. Buona fortuna per tutto quanto ci vediamo alla prova e con alcuni di voi spero sul posto di lavoro.

Da: LombardiaVincitore  2  - 08/05/2024 15:50:56
Ahahahshahahah 2 nuove materie, le domande di inglese e informatica penso che anche un bimbo che fa le elementari le ritenga facilissime (meno male almeno parlo per me). Grave ritardo dei risultati...il 30 di novembre quindi una settimana dopo già sapeva che era stato trombato, più veloce di così...e poi quante cazzate che ha scritto, se sul ricorso ci stanno veramente scritte tutte queste cose i giudici ci faranno una barzelletta, che diventerà leggenda. E poi penso a un avvocato che per non so quanti soldi, si sputtana a fare un ricorso del genere, deve essere un disperato morto di fame altro che leguleo

Da: Il Mazzolatore  3  - 08/05/2024 16:02:17
Sarà stato il suo primo concorso, cosa volete che vi dica? Non hanno annullato quello del 2011, le cui prove si svolsero nel giugno del 2012 e la sessione d' esame della sede di Catania fu annullata perché iniziarono in ritardo, quando già in giro c'erano le domande, e successivamente ripetuta in settembre (giustamente in quel caso e limitatamente a quella sede), figuratevi se toccano questo.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Il Mazzolatore  1  - 08/05/2024 16:40:33
Comunque Mbare, visto che sei interessato e credo parteciperai al concorso per UPP, ti dò un suggerimento, studia bene perché nel test previsto hai molto poco margine d'errore, in confronto quello dell' agenzia è una passeggiata di salute.
Ma se non passerai anche questo che farai un'altro ricorso? Alla fine anche questa è una prova non "meritocratica"!!!

Da: Valerio-ricorso  1  3  - 08/05/2024 16:45:17
Certo che si. Anche addetto upp è nel mirino di un ricorso. Queste modalità di prova mnemonica devono sparire per sempre

Da: Valerio-ricorso  1  4  - 08/05/2024 17:04:48
Si sul ricorso ci stanno scritte tutte quelle gravissime motivazioni che avete fanno ridere ma ti assicuro che a chi è competente non fanno ridere proprio per niente tanto da tenere Ade sotto scacco fino ad oggi. In ogni caso si sono anche resi conto di non poter fare fuori gente del mio calibro e molti altri come con competenze e soft skills e percorsi di studio più che altisonanti sulla base di una prova meramente mnemonica. Ti assicuro che non ridono affatto perché sanno cosa li aspetta

Da: Il Mazzolatore  4  1  - 08/05/2024 17:10:49
Intanto partecipi però!!! E questa volta cosa contesti? E se passi ricorri pure?

A tutti voi vi avrei visto bene nell' era pre-tablet e pre-digitalizzazione, vi sareste autoeliminati solo a trascrivere le domande sul correttore.

Da: LombardiaVincitore  3  - 08/05/2024 17:18:38
A Vale di altisonanti ci sono solo le cazzate che dici. I titoli te li compri con i soldi di papà e se pure ce li hai meritatamente non valgono, perché il concorso è per esami. L'Ade ha avuto problemi per la "tagli idonei", il problema è stato risolto non applicandola. Tu hai preso 21?No. Sei fuori. Sei giovane e avrai altre possibilità. Il ricorso tuo lo utilizzeranno come carta igienica nei capannoni senza riscaldamento per il prossimo concorso che farai.

Da: Il Mazzolatore  2  1  - 08/05/2024 17:23:31
Ma Ae ha rallentato per l'applicazione o meno del taglia idonei dati i numeri in ballo ha avuto una buona prudenza.
Per il resto l'elenco fatto è aria fritta, utile a fare arricchire gli avvocati che spennano i boccaloni!!!

Da: Il Mazzolatore  2  1  - 08/05/2024 17:29:33
Ma voi credere che qualcuno possa ricorrere per quei presupposti, ma dai siamo seri, o ci prende per il cxlo oppure qualche avvocato ha trovato la gallina dalle uova d'oro.

Di sicuro c'è che si sta facendo tutti i concorsi monoprova disponibili al momento nella speranza di essere baciato dalla fortuna, perché nel forno vedo tanto fumo e niente arrosto.

Da: Commissario Lo Gatto  2  1  - 08/05/2024 18:09:18
Ragazzi lasciatelo perdere è solo un troll che passa il tempo solo a disturbare. Di sicuro per il ruolo che svolge presso la sua amministrazione ha tanto tempo da perdere. Dai facci sapere come va l'evento che si svolgerà tra qualche giorno c/o la città dove fai servizio.....

Da: Valerio-ricorso  1  3  - 08/05/2024 20:09:14
Faccio tutti i concorsi e se necessario ricorrerò in tutti perché si la costituzione è dalla mia parte. Gli avvocati a cui mi sono affidato sono esperti nel settore e oserei dire che rappresentano né più e nemmeno il diritto amministrativo vivente in Italia. Voi ridete perché giustamente vi sentite al sicuro per aver superato un esamuccio mettendo x a caso o solo per aver ricordato qualche pappagallata in più. Il vero studio è altro. Parlavate così anche della taglia idonei e anche di tutti i rinvii eppure tutti i colleghi che avete denigrato finora hanno riso bene per ultimi. A breve toccherà a me. La costituzione parla chiaro

Da: Il Mazzolatore  1  - 08/05/2024 20:31:24
Ho fatto delle ricerche, ho capito chi sei!!! Sei un funzionario c/o la casa circondariale di Noto, scrivi qua solo per divertimento. Amen ciò che dici sono solo cazzate per provocare. Puoi farneticare quanto vuoi. Anzi alla luce di quanto scrivi sei pure divertente.

Pace fratello

Da: The Hillbilly  1  - 08/05/2024 20:33:14
Sinceramente, pensare che sia sufficiente un solo ricorso a tenere sotto scacco, espressione peraltro infelice, l'agenzia delle entrate….

Da: Il Mazzolatore  1  - 08/05/2024 20:42:25
No questo è già bello che sistemato, si sta divertendo un po'. No gli va giù che quando hanno fatto il loro concorso ha dovuto fare pure l'orale. Il DAP gli dà poco da fare e si diverte un pochino a trollare. Quindi rileggendo quanto scrive è pure simpatico, meglio dell'altro che viene qui a scrivere. Almeno questo è più simpatico.

Sappi Valerio in fin dei conti adesso che sappiamo chi sei TI Vogliamo bene.

Da: Valerio-ricorso 08/05/2024 21:04:04
Le tue informazioni sono incomplete.  Ero funzionario al carcere di noto nel 2021. Me ne sono andato wuasi subito perché lo trovavo poco adatto alla mia professionalità e al prestigio dei miei studi. Se controlli la pianta organica di noto potrai ben vedere che il mio nominativo non figura. Il mio ricorso nasce anche da quell'esperienza perché per diventare funzionari anche quel tipo di prova era gravemente insufficiente e il risultato è quello di avere a che fare sempre con personale poco qualificato. Sto facendo concorsi dove il funzionario è funzionario e non un assistente che prende di più in busta paga. Le mie esperienze hanno forgiato la persona che sono oggi e questo ricorso raccoglie tutta la mia esperienza e il mio bagaglio culturale ed esperienziale. Una selezione che non contempla le soft skills non è una selezione

Da: Commissario Lo Gatto 08/05/2024 21:32:25
Dai sei stato sgamato.... complimenti per il teatro che hai messo... Divertente

Da: Valerio-ricorso 08/05/2024 21:33:23
Va bene vedremo presto se era teatro o no

Da: Ipponatte  1  1  - 08/05/2024 22:53:50
Valerio, se così è  hai fatto male ad andartene. Nella P.A. contano tre cose. La fortuna, l'anzianità di servizio e il dirigente di riferimento.  Fortuna nel farsi affidare compiti e funzioni di nicchia, che nessun'altra o pochi altri svolgono. Il dirigente che può ritenerti indispensabile ( se soddisfatta la prima condizione), e ti fa salire affidandoti una p.o. (perché spesso non c'è tempo o voglia di ricominciare da capo con un'altra persona) e l'anzianità di servizio perché è alla base di ogni progressione, in quanto al contrario del settore privato, si tende a premiare chi è più vecchio a dispetto dei giovani, lasciati a fermentare per anni. Per il resto, funzionario e assistente poco cambia nel concreto. Spesso i ruoli si confondono e manca una distinzione netta. Se non per il fatto che partendo da funzionario, con una giovane età,  avresti avuto tutte le possibilità per avanzare. Hai avuto fretta, e purtroppo ritroverai ovunque la stessa situazione,  con la differenza che sarai sempre meno giovane e con meno tempo avanti e quindi meno possibilità di progressione. Avresti fatto meglio a tenerti il tuo posto,  fare delle mobilità o concorsi, ma con la sicurezza di un'aspettativa. Il resto sono cazzate da idealista, e visto che hai fatto scienze politiche (da quanto mi pare di aver capito), queste cose avresti dovuto impararle

Da: Valerio-ricorso  3  - 08/05/2024 23:15:02
Può darsi che sia come dici tu ma questo a me non sta bene e se le cose si possono cambiare è giusto farlo. I diritti si conquistano lottando per essi e non con il silenzio. Assistente e funzionario da CCNL sono ruoli gerarchicamente e per funzioni molto diverse. Un funzionario trattato da assistente è un vero e proprio demansionamento vietato ai sensi di legge. Oggi è stato possibile anche grazie a un appiattimento verso il basso delle competenze dovuto ad una selezione non meriticratica e mnemonica che non consentono di selezionare funzionario veri e propri. Voglio cambiare questo stato di cose e in un modo o nell'altro lo farò

Da: Il Bruttaio  1  - 09/05/2024 06:43:46
Sig. Valerio ma allora lo dica che lei vuole cambiare l'Italia! Avanti Savoia!
Ma se pensa di fare la rivoluzione passando dalle aule dei tribunali dimostra di essere veramente poco sapiente.
Visto che di voglia sembra averne tanta dia retta a me; non si perda nei ricorsi ma scali il potere dall'interno, metta tutti quelli che contano intorno a un tavolo, professionisti, politici, industriali, dirigenti pubblici, magistrati, forze dell'ordine e perché no anche i criminali e li convinca che l'Italia va rifondata, nella sua cultura e nelle sue strutture. Meritocrazia, altruismo, efficenza, trasparenza!
Faccia una P2 del bene e lasci perdere i tribunali, l'energia sembra averla!

Da: Il Bruttaio  2  - 09/05/2024 06:53:48
Però però... Prima di portare a compimento questo vasto programma, riparta dalle basi. Da come scrive e quindi parla.
Smetta di parlare usando parole inglesi a casaccio. Non sta scrivendo ad un pubblico internazionale né si sta occupando di materie con diffusione internazionale. Niente più soft e niente più skill, usi le parole italiane corrispondenti.
E smetta di dire di avere un curriculum altisonante perché oltre a non essere elegante nello sventolare in continuazione il suo curriculum, è ignorante del significato italiano di altisonante. Se qualcuno mi dicesse che ho un curriculum altisonante non mi farebbe un complimento ma mi starebbe prendendo in giro.
Riparta dalle basi allora e poi rivoluzioni l'Italia!

Da: Valerio-ricorso 09/05/2024 07:17:46
La giustizia si affronta nei tribunali e nelle corti apposite. l'Italia non l'hanno mai cambiata i politici ma le aule di giustizia. Il futuro e il volto della PA italiana può cambiare ed essere migliore e io mi batterò per essa. Per quanto riguarda il curriculum lo sventolo in faccia a chi mi tratta da analfabeta sulla base di una prova non effettivamente selettiva e non meritocratica per cui è doveroso rimettere al proprio posto chi insinua simili sciocchezze e dimostra come una pa non può permettersi di tenere fuori gente con titoli illustri come i miei e accettare pappagalli ammaestrati. I termini inglesi sono importanti per fornire internazionalità a criteri di selezione seri e corroborato dall'esperienza di paesi ben più avanzati del nostro. Che voi ci crediate o no il mio ricorso cambierà il volto di questo paese è questione di tempo

Da: Il Bruttaio 09/05/2024 07:50:50
Però però... Prima di portare a compimento questo vasto programma, riparta dalle basi. Da come scrive e quindi parla.
Smetta di parlare usando parole inglesi a casaccio. Non sta scrivendo ad un pubblico internazionale né si sta occupando di materie con diffusione internazionale. Niente più soft e niente più skill, usi le parole italiane corrispondenti.
E smetta di dire di avere un curriculum altisonante perché oltre a non essere elegante nello sventolare in continuazione il suo curriculum, è ignorante del significato italiano di altisonante. Se qualcuno mi dicesse che ho un curriculum altisonante non mi farebbe un complimento ma mi starebbe prendendo in giro.
Riparta dalle basi allora e poi rivoluzioni l'Italia!

Da: Commissario Lo Gatto 09/05/2024 09:16:04
Ahahahahah, non è più visionabile il profilo LinkedIn... Ahahahahahah.

Da: Valerio-ricorso  3  - 09/05/2024 09:20:56
Esatto. Visto che non è aggiornato ho preferito toglierlo per non generare errore in chi ci si imbatte

Da: duck101 09/05/2024 09:25:59
Riprendo un mio precedente post per segnalare che, su diversi siti di informazione, inizia a circolare l'ipotesi che salti il concorso 2024 per 3170 funzionari, a seguito della sentenza sulla taglia idonei, con due conseguenze importanti:
La prima è che persone come, vincitore incerto se accettare o meno, ci penseranno due volte prima di rinunciare, perchè diventa concreto il rischio che i concorsi siano bloccati come minimo per i prossimi due anni. E' vero che la pubblica amministrazione potrebbe indire comunque i concorsi, ma a rischio ricorso (direi certezza) degli idonei. E a differenza di molte stupidaggini che ho letto sulla possibilità di fare ricorsi campati per aria, in questo caso ritengo che avrebbero pure ragione.
La seconda è che aumenta la possibilità per gli idonei in questo concorso di essere assunti nei prossimi mesi con scorrimento, soprattutto nelle regioni in cui sono pochi.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 497, 498, 499, 500, 501, 502, 503, 504, 505, 506, 507, ..., 516, 517, 518, 519, 520, 521 - Successiva >>


Torna al forum