>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Corpo Forestale dello Stato, 400 allievi vice ispettori
38728 messaggi, letto 2034924 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Invitiamo tutti i nostri utenti a NON riportare sul forum dati sensibili, come NOMI e COGNOMI o altre informazioni relative ai partecipanti al forum stesso.
Grazie.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>

Da: massuccio 20/09/2012 10:54:54
x i siciliani..... immaginando di vincere il concorso per quale regione optereste??? io CAMPANIA O LAZIO

Da: mariagrazia moschetto20/09/2012 11:16:50
che ne pensate di fare un gruppo di studio "tra noi siciliani" ?

Da: massuccio 20/09/2012 11:33:47
SI AL GRUPPO DI STUDIO FATEMI SAPERE

Da: X i siciliani20/09/2012 11:46:15

- Messaggio eliminato -

Da: Risposta a "X i siciliani"20/09/2012 12:01:09
guarda che siete venuti voi dal nord con i vostri 1000 stupratori/assassini a conquistare un sud molto piu' ricco ed avanzato di voi al solo fine di depredarlo. Ma queste sono cose di altri tempi, oggi si giura fedelta' alla patria, alla bandiera, si canta l'inno e si guarda avanti, non indietro. Qui si parla di cosmopolitismo e abbattimento delle barriere e tu fai differenze su base regionale... definirti anacronistico e' poco.
p.s. non sono siciliano ma ITALIANO, come te (e questo mi provoca vergogna)

Da: aspirante vice ispettore20/09/2012 12:16:59
x massuccio e mariagrazia

assolutamente si, sono d'accordo.
Bisogna però individuare una sede comoda o comunque facilmente raggiungibile da tutti.

Per "x i siciliani"

non meriti alcuna risposta, quello che hai affermato si commenta da sè.
Per quanto riguarda i posti a concorso, colmo parzialmente il tuo status di ignorante, facendoti presente che il corpo forestale in Sicilia è un comando autonomo in virtù del fatto che ci troviamo in una regione a statuto speciale.

Ti consiglio di studiare un pò di diritto costituzionale, magari alla seconda prova potresti essere segato per una domanda del genere (ammesso che ci arrivi).

Ripeto, non voglio commentare ciò che hai scritto, ma ti dico solo una cosa: ho vissuto al nord per sette anni, e per fortuna persone come te ne ho incontrate ben poche (direi nessuna).

Sentir parlare di nord e sud mi fa rabbrividire.

Se c'è qualcuno di "pesante" in questo forum forse sei tu.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X Aspirante vice ispettore20/09/2012 12:35:43

- Messaggio eliminato -

Da: massuccio 20/09/2012 12:43:33
X I SICILIANI.... AVEVO LETTO IL TUO PRIMO ED INGIURIOSO MSG SUBITO, MA AVEVO DECISO DI NON RISPONDERTI PER NON DARTI GRANDE IMPORTANZA....
MA ADESSO MI SEMBRA IL COLMO E DEVO PER FORZA COMMENTARE.....
CREDO KE TU NON POSSA ESSERE CALABRESE... SE LO FOSSI REALMENTE NON SCRIVERESTI QUELLE KOSE .... MA SARESTI SOLIDALE CON COLORO KE PURTROPPO IL LAVORO NN POSSONO TROVARLO SOTTO KASA.....E SONO COSTRETTI A SACRIFICARE AFFETTI E FAMIGLIA.... PUR DI TROVARE COLLOCAZIONE PROFESSIONALE!!!

Da: nickintern 20/09/2012 12:49:32
ragazzi dove si terrà la prova preselettiva con molta probabilita? verrà ripartita per regione oppure verrà espletata in un'unica sede? .grazie

Da: aspirante vice ispettore20/09/2012 13:14:53
Per "X i Siciliani"

innanzitutto ti esorto a non utilizzare più questo nick, non ne sei degno.

In seconda battuta ti dico solo una cosa: ribadisco la prima sensazione che ho avuto su di te, sei un emerito ignorante.
Parli di substrato etnico e sociale e non sai neppure il significato etimologico di siffatte espressioni.

Non sei neppure avvezzo all'ascolto dei telegiornali e alla lettura dei quotidiani (considerato il tuo "ceto sociale", probabilmente ti darai alla lettura dei post su facebook o di qualche stupido e futile settimanale), altrimenti saresti a conoscenza del fatto che di pensioni illecite e posti inventati purtroppo ne è pieno lo stivale, anzi, perdonami, l'italia!

La vera bestia sei tu e tutti coloro che la pensano come te che, ripeto, sono pochissimi.

Comunque credo sia opportuno porre fine a queste inutili discussioni e soffermarci solo al confronto di informazioni per il concorso. essendo un forum dedicato proprio a tale fine.

Da: X Aspirante vice ispettore20/09/2012 13:37:23

- Messaggio eliminato -

Da: Morenaa 20/09/2012 13:54:08
OH RAGAZZIIIIII BASTA, state esagerando e andando off-topic!
Qui ci si scambiano semplicemente informazioni e altro sul concorso in questione... state buoni per favore, lasciate perdere, altrimenti COME SEMPRE si ripetono le solite cose e si perde il filo del discorso.

Per favore, grazie.

Da: ciccio 3020/09/2012 14:08:48
Ciao Massuccio,,, io sn tuo paesano ed ha un estate che studio, sia materie della prova preliminare sia qlc materia della seconda prova scritta; ti posso assicurare una cosa, se tu non hai mai partecipato a concorsi per la pubblica amministrazione es.  dove ci sono materie giuridiche come diritto penale, amministrativo ecc.. puoi farcela a superare preparandoti la prova preliminare, anche perche' come cita il bando prenderanno i primi 2500 che nn sn pochi credimi, e nn ti fare impressionare degli stupidi del forum che dicono 120000 domande ; devi fare su 90 quiz 88-89 giuste x passare....  Cazzate!! di sicuro la media sara' alta io credo dai 70 in su sicuramente x avere un margine sufficiente, poi dipende dalla media del concorso e nn credo che sn tt geni. Cmq ritornando a prima alla seconda prova dato le materie tecniche se nn hai mai affrontato concorsi tipo qll dei vigili urbani dove una persona incomincia a capire come funzionano tali materie , il loro nesso logico, ti sara' difficile studiare; poi nn so che diploma o laurea hai, es. il diploma di geometra ti potrebbe aiutare a studiare meglio materie come topografia, estimo ecc... Cmq x ora pensiamo al test preliminare che nn sara' facile a superarlo dato le affluenze e il punteggio alto che di sicuro si dovra' fare e poi si vede. Attendiamo i quiz e le relative date.

Da: ciccio 3020/09/2012 14:20:36
Ragazzi Basta con questi insulti,,, Nord , Sud, siamo tutti Italiani,,,,,
I fortunati ed i migliori che vinceranno il concorso saranno tutti Italiani quando giureranno davanti al tricolore. Nn dimenticate che andrete chi c'e' la fara' a rappresentare e difendere il patrimonio culturale e paesaggistico dell' Italia, e non fate commenti di invidie e cose del genere. X ora siamo tutti allo stesso piano quindi dobbiamo aiutarci e consigliarci. Che vinca il migliore e nn pensate solo allo stipendio ma anche al ruolo che ipoteticamente dobbiamo andar a coprire.

Da: Ma20/09/2012 16:37:54
Dopo le  prove preselettive, ci sarà la prova scritta e poi l'orale.
A conclusione del tutto si stilerà la graduatoria e poi  ci saranno le visite mediche di idoneità, senza prove fisiche e altro, perchè non previste dal bando.
Di solito le visite mediche sono così - bisogna portare analisi e lastre da casa già fatte alle usl o enti convenzionati riconosciuti e poi semmai il cfs se non vanno bene farà ripetere con controlli sanitari convenzionati o in via pigafetta a roma nel centro f.s. convenzionato.
Questo di solito è successo in precedenti  concorsi.
Nel bando è vero  c'è scritto che l'ente si riservava di decidere successivamente di quando fare le visite mediche, prima o dopo ma poi proprio perchè dava modo di un uso improprio e davanti ad un rilievo del capogabinetto di allora, il cfs  ha tolto questa  sua personale riserva e la procedura sarà come per tutti i concorsi da sempre.
Mi permetto di suggerire a chi farà questo concorso che il tutto si gioca e non devo dirvelo io sull'orale. Sarebbe molto bello e trasparente  che per gli orali la commissione usasse un metoto nuovo e rivoluzionario dove è il candidato a pescare le domande sulle materie oggetto del colloquio e  che la commissione ha precedentemente immagazinato in vari contenitori contraddistinti materia per materia. Si avrebbe il risultato che non è a discrezione del commissario chiedere ma è alla fortuna e al sapere dell'aspirante che si gioca il voto finale.
non so se ho reso l'idea!

Da: Avvocato pentito per Morena20/09/2012 17:21:39
Morena for president :)

Da: Se.....20/09/2012 17:24:11
x Ma
Certamente quello espresso da te sarebbe valido, anche perchè essendo materie vastissime, la commissione come quando succede agli esami di maturità capita che ad alcuni fa sempre le stesse domande, ad altri cerca il pelo nell'uovo e da qui scaturisce il punteggio. Questo metodo che io sappia è stato applicato nei concorsi interni di riqualificazione e si sono viste scene mute da canditati rispetto ad altri concorsi dove era la commissione a dire e fare. Ci vorrebbe solo una petizione di tutti i concorrenti che superano gli scritti che  imponga ai fini della vera meritocrazia questo sistema, cosi chi ascolta agli orali magari fatti sotto osservazione di telecamere che documentano il tutto, rende al merito quello che il merito, merita.
Non è un gioco di parole ma oggi un posto del genere vale oro!

Da: tiziana253 20/09/2012 18:24:46
anche a me spaventa molto l'orale (sempre ad arrivarci!) perchè si tratta di materie che io proprio ignoro (mi riferisco alla parte tecnica) perchè per la parte del diritto avendo fatto giurisprudenza dovrei sap di che si tratta...ma sulle altre materie sarà un terno al lotto....soprattutto come scritto sopra se entrano nei particolari delle cose,come succede agli esami...se decidono che non devi passare non c'è speranza...che tristezza

Da: mariagrazia moschetto20/09/2012 18:31:57
io sono siciliana e italiana per me differenze non c'è ne sono siamo tutti uguali se eravamo tutti vicini potevamo studiare insieme e non ho vergogna di niente se mi risulta questo concorso "mi auguro di si"onorerò la mia patria e il tricolore

la vergogna sei tu asinooooooooooo

Da: lion1234520/09/2012 18:47:32
hai ragione tiziana253...  non lo dico per scoraggiarti ma ti assicuro che quelle materie tecniche come cartografia, topografia, estimo rurale..sono davvero una rogna! io in 5 anni di geometra non ci ho mai capito una mazza :)) dal canto mio però dovrei essere "avvantaggiato" per quanto concerne le materie biologiche grazie alla laurea che ho preso

Da: mariagrazia moschetto20/09/2012 19:23:52
Ragazzi non dobbiamo scoraggiarci,
dobbiamo pensare a farcela dobbiamo studiare e non pensare a quel giorno

Da: giulia1985&21/09/2012 00:51:33
Scusate volevo sapere ma io che ho fatto il laser agli occhi sono fuori concorso?

Da: lion1234521/09/2012 08:55:27
giulia quando arriverai alle visite mediche, se ci arriverai, lo scoprirai!

Da: Se.....21/09/2012 09:37:10
x Tiziana 253
Vedo che hai capito bene quale è il problema e cioè i particolari e non le risposte classiche alla domanda.Questo vale  non solo per l'orale ma  anche per la prova scritta in quanto per questa non è prevista la banca dati e quindi la selezione sarà per forza sui particolari, ecco perchè credo che chi supera gli scritti deve avere il diritto di sostenere l'orale ad armi pari e non a discrezione dei commissari.

Da: defected 86 21/09/2012 10:31:33
ciao ragazzi in bocca al lupo per tutto, volevo sapere la data del concorso e dove si svolge, e se sono stato candidato a partecipare al concorso visto che è passato 1 anno non ricordo se l ho fatta la domanda..:( come posso fare per saperlo?? grazie anticipatamente ;)

Da: nickintern 21/09/2012 10:36:34
ragazzi dove si terrà la prova preselettiva con molta probabilita? verrà ripartita per regione oppure verrà espletata in un'unica sede? .grazie

Da: .-.-21/09/2012 10:49:11
x defected86 e x nickintern:
MA STATE SCHERZANDO VERO????
NON SONO DOMANDE DA FARE!!!!
Comunque......x defected86: se l'hai mandata via internet dovresti avere una copia informatica!
x nickintern: devi aspettare minimo il 2 ottobre.......

Da: defected 86 21/09/2012 11:06:44
si l ho mandata tramite email ma involontariamente avevo cancellato tutta la posta,visto che il concorso era stato rimandato ho pensato che non valeva piu la pena, ma ora con questa crisi devo provarci cmq visto che il concorso si fà..!! xo non ho il modulo cartaceo da portare in sede,e se si può sapere se ci sono in questo concorso come concorrente!!:( voi sapete come posso fare ?? grazie !!

p.s sapete un link dove posso vedere la data e ora di presentazione del concorso??!?

Da: nickintern 21/09/2012 11:22:46
x defected86 : come dico a Bolzano ti attacchi arr Cazzoo

Da: X Se....21/09/2012 12:02:30
con riferimento alle modalità di svolgimento della prova scritta, riporto testualmente quanto previsto dal bando:

La prova scritta consiste nella soluzione in tempo predeterminato di un questionario
articolato su centoventi (120) domande con risposta a scelta multipla di cui cinquantaquattro (54)
su materie scientifiche o tecniche (biologia, chimica, fisica, topografia, disegno e cartografia,
scienze della terra, tecnica di produzione vegetale, selvicoltura, estimo rurale e forestale, difesa del
suolo, difesa del bosco dagli incendi, aree protette, biodiversità, geografia e scienze in genere),
cinquantaquattro (54) in tema di diritto (penale, diritto processuale penale, con particolare
riferimento alle norme concernenti l'attività di polizia giudiziaria, dell'ambiente, comunitario,
amministrativo e costituzionale) e dodici (12) di lingua inglese e informatica (uso delle
apparecchiature informatiche e delle più diffuse applicazioni di videoscrittura, foglio elettronico,
data base). L'Amministrazione può eventualmente decidere la preventiva pubblicazione del
complesso dei quesiti dal quale attingere per comporre i questionari.

quest'ultima dicitura è la medesima riportata per quanto concerne la prova preliminare.

Pertanto, ritengo che sia probabile la pubblicazione della banca dati anche per la prova scritta

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>


Torna al forum