>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Corpo Forestale dello Stato, 400 allievi vice ispettori
38728 messaggi, letto 2034916 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Invitiamo tutti i nostri utenti a NON riportare sul forum dati sensibili, come NOMI e COGNOMI o altre informazioni relative ai partecipanti al forum stesso.
Grazie.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 521, 522, 523, 524, 525, 526, 527, 528, 529, 530, 531, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>

Da: Rororo 24/11/2012 17:10:10
MEL

per una come me che sono più lenta nello studio avrebbero fatto comodo invece.

Cmq ho già scritto che non ne parlo più e non vi annoierò più.

Tranquillo.

Da: barbossa 24/11/2012 17:10:27
x bass bass... bass basta che leggi la legge e scopri l'amara verità... prenditi il bando, sfogliatelo e guardati l'art 10 comma4... li fa riferimento a un dlgs in cui indicano le cause di esclusione dal corso... all'art 18 di tale decreto cè scritto che le donne in maternità durante il corso possono sospenderlo ma possono riprenderlo solo dal successivo corso a quello dell'assenza per maternità(ossia dovranno aspettare il corso successivo a quello per cui sono risultate idonee e i corsi vengono banditi solo a seguito di nuovi concorsi futuri per vice ispettori)

invece per le donne in gravidanza durante il periodo delle visite mediche la gravidanza porta alla semplice sospensione dell'accertamento dell'idoneità psico fisica e quindi semplicemente non si viene scartati ma si attende che la donna partorisca e si procede poi alla visita medica, tuttavia cè un meccanismo perverso per cui la donna in gravidanza che non partorisca almeno il giorno prima della prova orale non è ammessa a questa dato che non si può accedere all'orale con riserva di visita medica...      questo è quanto dispone la normativa italiana... non sostengo affatto sia giusta ma la legge è legge e si applica a prescindere da ciò...  e cmq al di fuori del discorso normativo che pregiudica fortemente le donne in gravidanza in tali concorsi resta cmq il fatto che non si puo crescere un figlio vedendolo una volta la settimana...un figlio è un figlio non una bambola e i figli vengon prima di tutto

Da: lukaramone 24/11/2012 17:11:35
TI SBAGLI DI GROSSO REALMEL PRIMA DI TUTTO PERCHè OGNI PERSONA è DIVERSA DA UN ALTRA , i metodi di studio cambiano c'è chi dedica più tempo a una materia io personalmente a geometria e matematica  , chi non ha mai fatto una determinata materia e deve farla dalle basi ec... esempio come avevo già scritto avevo terminato tutte le materie e ero riuscito a ripassare iniziando da scienze e storia mi credi se t dico che sono le uniche materie dove ho fatto 0 errori , guarda che 11 giorni in più fanno la differenza credimi poi scusa perchè dare il 50% di tempo in più ad altri fammelo capire credi tu sia una persona intelligente e te l'ho scritto anche prima

Da: barbossa 24/11/2012 17:15:21
ps. ogni volta che si bandisce un corso cè sempre una quota di concorsiste donne che purtroppo abbandona per i motivi che ho anzidetto e che ha detto anche vecchiaccio ossia prove fisiche che dovranno sostenere tutti uomini o donne durante il corso... il problema è che poi a inizio corso a fronte di tali rinuncie non si attinge alla graduatoria per rimpiazzare tali soggetti

Da: RealMel 24/11/2012 17:21:46
Intanto grazie luka per i complimenti. Ragazzi io sono di un parere, il concorso o si studia o non si fa. E' inutile mettersi lì ed affidarsi alla sorte. Questo è il mio personalissimo pensiero. Io capisco tutte le vostre ragioni e veramente mi dispiace tanto (chi ha imparato a conoscermi quel 1% sa che non dico fesserie) tant'e' vero che ho sempre cercato di aiutare tutti, però perdonatemi ma almeno 75 con quelle domande lì era da fare. Da 70 in giù è veramente poca roba. E se lavori o studi è inutile dire 10 giorni sopra o 10 giorni sotto perchè tanto la piena concentrazione non l'avrai mai. E ve lo dice uno che nella vita ha intrapreso 1000 strade e sbagliando.... Si segue una via a testa bassa e stop.

Da: Rororo 24/11/2012 17:28:48
MEL
tu stesso mi ricordo dicesti che si, era un vantaggio avere più giorni per studiare.
Me lo ricordo Mel.

È normale che a me dispiaccia non aver avuto quei giorni in più. Poi tu sei bravo di tuo, è un altro discorso, io sono più lenta, ho problemi con matematica e geometria.

Poi se lavoricchio è tanto di guadagnato, fortuna anzi, con questi tempi...

Cmq il mio era uno sfogo, personale sicuramente, ma ci tenevo a esprimerlo, tanto qui parlano di tutto e di più, io almeno mi sono lamentata di una cosa attinente al concorso.

Ora ti giuro, non ne parlo più.

Basta che siamo amici come prima.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: eos2710 24/11/2012 17:29:26
Salve a tutti!! Sono nuova in questo forum anche se vi ho sempre seguito. Volevo fare un grande in bocca al lupo per chi non ce l'ha fatta. E tante congratulazioni a chi invece, come me, c'è riuscito, studiando anche duramente.
Scusate ma io non capisco una cosa.......qualcuno davvero vuole fare ricorso per il fatto che non abbiano estratto una lettera?! Se l'avessero estratta a quel punto, magari, altri avrebbero fatto ricorso perchè non avevano seguito il normale ordine alfabetico...mi sembra una cosa troppo comoda fare i ricorsi a cose fatte. Il mio congome inizia con la C, ho fatto il concorso la mattina del secondo giorno e ce l'ho fatta. Poi....qualcuno dice una preselezione così lunga non l'aveva mai vista.....le domande che hanno ricevuto erano 124.000....come potevate pensare che potesse durare meno?! Mah...

Da: barbossa 24/11/2012 17:30:55
gli unici che riceveranno benefici dai ricorsi saranno gli avvocati(soprattuto le loro tasche)... di qualcosa devono pur vivere in questa crisi no?

Da: priscillaaaaaaaaaaaa 24/11/2012 17:31:07
ciao rororo
mi spiace davvero tanto per te perchè cmq ci siam fatti compagnia fin dall'inizio del concorso!
se tu sei decisa nel ricorso non sarò io a dirti di fermarti...ma pondera bene tutto perchè ora con le nuove normative se il tar giudica un ricorso privo di qualsiasi fondamento  può anche addebitare alla parte soccombente le spese del procedimento aumentate ciò come deterrente per chi si inventa sempre ricorsi farlocchi sperando di avere un occasione in più per passare (non è il tuo caso questo!).
io credo e forse son stata una delle prime che non era giusto che ci fossero ragazzi con la prova il 5 e altri il 16!
però mettendo il caso che la lettera "A" davvero non è stata sorteggiata (come credo) penso che sia legittimissimo utilizzare come metodo di suddivisione l'ordine alfabetico! sarebbe stato strano se senza sorteggio avessero iniziato dalla "G" ad esempio!
e poi a livello di risultato non sono passati solo o in percentuale tanto elevata i cognomi dalla M alla Z ...
ultima cosa (questa è una mia considerazione personale) pensavo che il voto minimo per entrare fosse un po più alto!

Da: tekker 24/11/2012 17:32:08
ripeto... coloro ke si lamentano per i giorni in piu' o in meno per studiare..il ricorso andava fatto prima ke iniziasse la prova non ora... rororo ma mettiamo caso ke tu avessi superato la prova lo avresti fatto lo stesso il ricorso?

Da: Rororo 24/11/2012 17:32:55
EOS più rivolgerti a me, sono io che l'ho scritto.
Complimenti per il superamento, bravo.

Cmq ho già scritto che non ne parlo più.

Da: Vecchiaccio 24/11/2012 17:34:19
Mel capisco chi l'ha passato che difende il proprio operato,"io ho studiato duramente","io avevo finito la prova in 5 minuti" ecc...Ma c'è da chiedersi un altra cosa,se chi ha studiato si ritrova con più errori e omesse di quanto ha fatto?è normale che gli girano,chi l'ha passato è normale che non gli importa nulla anche se era sicuro di averle sbagliate tutte ed ora si trova ammesso,ma chi non è riuscito ha perso l'occasione di una vita ed ha tutto il diritto di fare ricorso.

Per Rororo e Luka il vostro ricorso andava presentato prima e non ora a giochi fatti,però nessuno vi nega di provarci

Da: RealMel 24/11/2012 17:35:04
Rororo per carità, sai quanto ti stimo. Non ho detto che non cambia nulla, per carità, ho detto semplicemente che secondo me non ti cambiava molto. Alla fine c'e' gente che ha lavorato, studiato, fatto i salti mortali per fare qualcosa ed hanno tutta la mia stima, ma secondo me non si può imputare il fatto di non essere passato SOLO per questo fatto. E ti ho spiegato il motivo.

Da: bassbass 24/11/2012 17:35:04
barbossa, x quell'aspetto allora dovresti prendertela con l'Amministrazione, non certo con le concorsiste...e cmq...io cos'ho detto di diverso?
Se non possono visitarti, ti visitano dopo il parto...
Cmq, come ricordava anche mary82, ci sono già dei precedenti favorevoli a riguardo...più chiaro di così...

In ogni caso, anche voi maschi dovete stare attenti x le visite mediche...certo non rischiate di presentarvi gravidi, ma un braccio se lo può rompere tanto un uomo quanto una donna...e se uno ho un gesso non lo visitano, lo rimandano.
E poi, seguendo il vostro ragionamento, visto che una donna che partorisce è alla stregua di un'invalida x mesi, allora non dovrebbero ammettere al corso chi ha avuto fratture nell'ultimo anno, poiché ha un arto di certo più debole...

Da: barbossa 24/11/2012 17:36:48
vecchiaccio su 4 shared hanno ammassato dispense in maniera incasinata a dir poco... riesci a fare ordine tu?

Da: RealMel 24/11/2012 17:37:53
No, no aspetta vecchiaccio. Io non ho parlato di risultati oggettivamente diversi da quelli che da principio conosceva. Su questo hai ragione ma il mio discorso è un altro. Anche io se mi fossi ritrovato 10/15 errori è logico che avrei fatto ricorso senza pensarci, è il "ci provo se mi va bene ok" che io non sopporto.

Da: barbossa 24/11/2012 17:39:40
bass è la legge che lo dice non io... leggitele bene quelle norme perchè stai mischiando qualsiasi concetto.. cmq quello che prevede la legge lo gia elencato per chi non sapeva questa cosa.. poi bass se vuoi polemizzare o mischiare le carte non me frega alcunchè...

Da: Rororo 24/11/2012 17:39:58
Ma Priscilla lo so,

Non ne parlo più, l'ho già detto, e non ho soldi da spendere. Lascio perdere. Ciao cara.

TEKKER la legge permette di fare ricorso dopo 60 giorni dalla pubblicazione della graduatoria.

È so che molte persone lo faranno per molte altre cose.

Io ho espresso il mio sfogo, non credevo di non passarlo, è successo. E cmq h a giocato il fattore tempo a me, visto che sono più lenta nello studio e non veloce come altri. Per questo se avessero fatto l'estrazione avrei accettato la sconfitta democraticamente.

Se lo passavo certamente no, ma se c'è qualcuno che vuole fare ricorso, certamente non gli dico di non farlo, siamo in democrazia.

Basta.

Da: tekker 24/11/2012 17:41:46
rororo ma io mi riferivo sui giorni a disposizione... li andava fatto prima il ricorso non dopo... per le varie incongruenze nelle skede hanno il diritto di fare ricorso nessuno dice niente..

Da: Vecchiaccio 24/11/2012 17:41:53
Barbossa le avevo già riordinate ma ora non mi fa entrare,e comunque devo uscire in caso stasera ricontrollo.


Non vi litigate e voletevi bene

Un saluto dal vostro vecchietto

Da: barbossa 24/11/2012 17:42:18
se poi bass non credi a me o a quello che cè scritto nei testi di legge fai come ti pare.. ma puoi informarti all'urp o ad altri che hanno sostenuto precedenti corsi in forze di polizia e ti confermeranno ciò. con questo chiudo la discussione almeno da parte mia.

Da: priscillaaaaaaaaaaaa 24/11/2012 17:42:54
intanto RORORO -LUKA e altri... chiedete l'accesso agli atti dal 27 così vi farete gia un idea!

Da: barbossa 24/11/2012 17:42:56
buon serata e buon weekend vecchiaccio ;

Da: gattina rosa 24/11/2012 17:45:01
    buona sera Nadiosso ti chiedo come poter reperire il materiale per la seconda prova di cui parlavate ...grazie  non riesco ad accedere....   ti potrei dare la mia mail----  grazie carissima.  fammi sapere  ..ti ringrazio infinitamente...

Da: bassbass 24/11/2012 17:47:19
barbossa, non mi interessa polemizzare.
Come ti ho già dimostrato e come hai detto anche tu, è la legge che stabilisce come stanno le cose; e la legge ha già dato ragione a candidate che avevano fatto ricorsi x tali motivi.
Ci sono dei precedenti ben evidenti; se non vuoi considerarli, di certo non è un problema mio.

Da: fantomassa 24/11/2012 17:52:47
Più passa il tempo e più aumenta il numero delle persone che rispetto stimo e con cui mi trovo d'accordo. Realmel rororo Pao mary 1982, nadiosso vecchiaccio e tanti altri! Vorrei davvero ci fosse la possibilità, il tempo l'occasione per una sinergia d'intenti per una realizzazione di un sogno comune ma purtroppo le varie situazioni o rendono impossibile se non difficile il realizzarsi di quanto ho detto

Da: Wolf86 24/11/2012 17:54:30
Senza voler prendere le posizioni di nessuno, e senza voler pretendere di sapere se come e quanto ci si possa sentire defraudati, spero vivamente che da lunedì questo forum superi questa fase di "ricorsi al Tar" e diventi un serio confronto su quello che c'è da fare per continuare.

"Chi ha avut ha avut, chi ha dat ha dat " si dice dalle mie parti :D

Da: Rororo 24/11/2012 17:54:37
MEL

Sicuramente non sono brava come te o altri e 10 giorni in più non avrebbe cambiato l'esito del concorso.

Sicuramente ho sbagliato geometria e matematica. Perché le altre materie le avevo terminate tutte.

Le mie pecche. Ahimè!


Da: Rororo 24/11/2012 18:00:46
MA CMQ basta discorsi noiosi...


... anche se WOLF86 permettimi...discorsi su TAR ai concorsi qui in questo forum sono attinenti, mentre parolacce, insulti e bestemmie non credo siano mai stati attinenti al concorso, anzi abbondano e non danno fastidio, come da fastidio il mio discorso, che ho deciso di chiudere qui.

Da: Wolf86 24/11/2012 18:07:38
Ma figurati Rororo, io non mi sono mai permesso di usare questo forum per parolacce o cose simili. Ho avuto modo di leggerti dall'inizio e mi sei sempre parsa una persona pacata, molto gentile e non è che mi riferissi in particolare a te o a qualcun altro. Mi sono augurato che da lunedì si parlasse quantomeno anche di altro e cioè di seconda prova.
A me il tuo discorso non da fastidio, anzi ho già detto a qualche amico rimasto fuori che se laddove l'accesso fosse non troppo impervio, vorrei esercitare anche io il diritto di accesso perchè credevo di aver fatto un calcolo molto preciso (ho un'ottima memoria fotografica non per dire) e mi trovo una domanda sbagliata in più, che ad onore del vero non mi cambia niente, perchè per fortuna sono stato ammesso.
Che dire, io ho sentito molti amici con dinamiche del genere. Auguro a tutti voi quantomeno di verificare le vostre schede. E se ci fossero gli estremi di tentare tutte le vie possibili per far valere i vostri diritti. Però gradirei pure che qualcuno, e ci sarà sicuramente, visionata la sua scheda e preso coscienza dell'effettiva presenza di errori che non ricordava o non credeva fossero errori, venisse qui a dire almeno: ho detto una cazzata :D

In bocca al lupo per tutto

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 521, 522, 523, 524, 525, 526, 527, 528, 529, 530, 531, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>


Torna al forum