>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Corpo Forestale dello Stato, 400 allievi vice ispettori
38728 messaggi, letto 2034961 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Invitiamo tutti i nostri utenti a NON riportare sul forum dati sensibili, come NOMI e COGNOMI o altre informazioni relative ai partecipanti al forum stesso.
Grazie.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1221, 1222, 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230, 1231, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>

Da: numay 27/10/2014 11:13:22
Per Osso

Posso approfittare anche io della tua mail per chiederti alcune informazioni?

Da: Osso007  27/10/2014 11:34:23
Numay
Ci mancherebbe. Certamente.

DB32
Il percorso che hai già fatto di pre-degustazione delle difficoltà operative e di convivenza con la divisa...mi hanno fatto capire quanto crescerà il Cfs con voi, quindi grazie a te per avermi sopportato, collega pari grado. Basta randellate ora!!!

vi consiglio di USARE l'ambiente del corso per provarvi, per misurare le vostre reazioni, per setacciare i vari step emotivi che vi portano agli estremi vostri personali, che sono diversi per ognuno di noi. Ma proprio finché siete li' dentro, con gli altri allievi, e' il posto giusto per formarvi gli scudi, per imparare le vostre strategie di coping facendo una sorta di ginnastica reattiva. Gli istruttori dovrebbero in tal senso farvi alta formazione alternata alle materie didattiche classiche, questo perché sarete "responsabili del personale" e trainer a vostra volta. Il tempo e' poco per allenarvi. Insomma, anche se vi sembra...non e' il luogo dove trattenersi, e' il luogo dove eccedere, imparando ad ampliare le vostre capacità di resistenza, andando a toccare i bordi della vostra sopportazione in modo da uscire dal corso con un contenitore molto più ampio di quello del 20/11/2014. per il resto, noi ci saremo dopo, ad aiutarvi nei primi passi. (Se fate a botte chiamatemi ..vi spiego come mettervi i punti in .....in gran segreto...;-))).

Da: alea iacta est 27/10/2014 11:39:11
inviata mail osso

Da: piccola snake 27/10/2014 13:57:24
Ciao a tutti! Grazie al post di osso! Con le tue parole ho capito che la paura che ho x il corso e ingiustificata...temevo (fino a pochi secondi fa) che sarei stata sempre l occhio del mirino in 15 mesi... e il comportamento magari a volte 'non conforme all uniforme' durante il corso avrebbe potuto essere motivo di inidoneita' alla mansione dopo la priva finale...che temo cmq nonostante la mia preparazione (o almeno quella fino al giorno dell orale! :-)). Mi auguro sapremo gestire i nostri piccoli cedimenti di personalita, mancanze affettive, strascichi di immaturita! Parlo x me che sono abbastanza permalosa :-( spero di crescere tanto e di essere in grado di gestire il personale nel migliore dei modi!  In bocca al lupo a tutte e a tutti

Da: 43238 27/10/2014 14:15:04
Putroppo ho avuto conferma che dietro l'attacco del governo al CFS c'è un nostro sindacato. Ad un onorevole, cui questo sindacato fornisce notizie mirate, e che tifa per altre Amministrazioni dello Stato, non sembra vero di poter dare una spallata al CFS.
Speriamo che gli emendamenti alla legge di stabilità ci diano una mano a migliorare le cose.
Saluti

Da: Osso007  27/10/2014 14:24:31
Piccola snake
Ahahahsh tranquilla, la PERMALOSITE e' la malattia di tutti gli allievi ...figuriamoci i cuccioli di Isp. Comunque ragazzi voi una volta che avete lo status di allievi e cioè dal 20/11 dopo che avete risposto all'appello...basta. Concentratevi ma non crediate che vi possano sbattere fuori per motivi che ignorate, o meglio: sarà tutto molto chiaro. Vi ripeteranno più volte cosa dovete fare, e quali possono essere i motivi di esclusione. lo scopo e' portarvi tutti ad una formazione standard con esami intermedi per stilare una graduatoria certo, ma anche per un feed back loro, per vedere se gli insegnamenti arrivano a voi tutti. sarà impegnativo soprattutto per la costanza richiesta ma...siate voi stessi, così imparerete a far entrare la divisa dentro di voi e non il contrario, rischiando poi di essere frustrati. questo nel Cfs e' possibile. Per lo standard comportamentale vi insegneranno tutto. Per le armi, ci sono istruttori favolosi. sarà semplice apprendere lentamente con i dovuti steps.
Poi...vi divertirete un mondo. sicuro. Ricordatevi di festeggiare l'ultimo giorno da civile...il 19...presi dagli ultimi preparativi si dimentica che e' un passaggio "per sempre".

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: italiano.onesto 27/10/2014 15:41:19
43238
Non è una novità. Se vedi il filmato dell'incontro tra i sindacati del CFS nonchè dei CF regionali con il M5S si capiscono bene le posizioni di ognuno, e quindi chi preme per essere accorpato alla polizia e chi preferisce assorbire i corpi forestali regionali. Purtroppo nessuno a mio avviso spinge per riappropriarsi delle tradizionali competenze tecniche, come per fare un esempio l'antincendio boschivo e le foreste. Secondo me quest'ultima sarebbe la direzione giusta per assicurare al cfs un futuro sicuro.
Questa è solo il mio modestissimo parere.

Da: gabbo 27/10/2014 16:22:50
43238
Sai per caso in base a cosa ci dividono tra rieti e cittaducale?E visto che ci sono butto la solita domanda sull appello straordinario...

Da: AspiroISP 27/10/2014 18:37:40
Premetto che sono esterno (e quindi non appartengo a nessun sindacato). Non vivendo da dentro il CFS non conosco bene i meccanismi ed i processi che avvengono all'interno dell'amministrazione ma dagli ultimi eventi e dalle notizie apprese dai media mi son fatto una mia idea che espongo a sindacalisti e non, e su cui mi piacerebbe avere un confronto (a 4occhi o + si parla meglio). Vi espongo le mie idee in una sorta di decalogo:
1) L'operazione di smembramento del CFS è principalmente volta ad una propaganda politica e ad "eliminare" il Capo del Corpo che da ben 10 anni dirige l'amministrazione;
2) D'altro canto non è possibile che un dirigente, di qualunque livello, rimanga nella stessa posizione tutto questo tempo: volente o nolente sente l'amministrazione di sua proprietà-la colpa è anche di quei sindacati che lo difendono a spada tratta;
3) Il CFS può rimanere benissimo CFS senza dover passare sotto la PdS ma condivido che alcune competenze possano essere trasferite ad altre amministrazioni (antincendio boschivo, monitoraggio manto nevoso, educazione e divulgazione). Siamo (e mi ci metto anche io che sono esterno) o non siamo una forza di polizia?
4) Un sindacato reputa "apprezzabili le parole della Madia sulla formazione di una polizia agro-ambientale". Penso che la madia non abbia detto niente di straordinario tanto da far diventare queste parole apprezzabili. In un paese normale l'ambiente è una delle priorità.
5) Per lo stesso sindacato: è più autorevole la Madia o Don Ciotti (Libera- che ha due palle, scusatemi) quando dice che il CFS non va smembrato ma rafforzato?

Ho cercato di seguire un filo logico, forse ci sarò riuscito o forse no, sono mie personalissime impressioni che non credo, però, essere lontane dalla realtà.
Saluti

Da: Romano Pietro 27/10/2014 18:48:48
Chiedo scusa, qualcuno ha info sulla sessione di oggi degli orali 119 Visp? Grazie anticipatamente.

Da: Pillgrim 27/10/2014 18:59:06
Romano Pietro: forse nel forum dei 199 qualche info la trovi...qui si parla di un altro concorso ;)

Da: Osso007  27/10/2014 18:59:35
ROMANO PIETRO
devono ancora uscire i risultati ore 19.00.

Da: Ranger_Syd 27/10/2014 19:15:33
Ciao AspiroISP,
da interno messo forzatamente in ferie in previsione di Ceva provo a darti le MIE impressioni sul tuo decalogo.
1) il CDC per come la vedo io è nel mirino essenzialmente di una sola persona a capo di un sindacato CFS. La sua rimozione non porta vantaggi economici in quanto per legge ad un dirigente di quel livello va garantito un posto di uguale livello (con lo stesso stipendio) quindi se rimane all'interno dello Stato gli devono dare una carica simile...quale non saprei.
2) che sia ora di cambiare il CDC lo san tutti: magari mettiamo prima al sicuro il Corpo e poi tanti saluti
3) io ho interrogato un pò di persone nella PdS (agenti, sovrintendenti, sindacalisti) della provincia dove faccio servizio e tutti dicono la stessa cosa: "se passate in Polizia, scordatevi di fare polizia ambientale". La PdS, al 1/1/2012 aveva una carenza di 16000 unità (fonte Siulp) che è ovviamente andata crescendo. Le carenze maggiori ce l'hanno nel reparto di pubblica sicurezza il che non vuol dire andare a fare il celerino allo stadio, ma di sicuro essere impegnato a tappare i buchi in tutti quei servizi di OP in cui serve la presenza della Polizia. Di questo sono FERMAMENTE convinto.
4) e 5) la polizia agroalimentare c'è già: ed è il CFS! Sta a noi operare in tal senso. Con l'infornata di ispettori abbiamo l'opportunità di dare una scossa al corpo che in molte realtà, purtroppo, si è adagiato su una vita di controllo semplice del territorio. Senza scordare che l'Italia non è mica tutta Langhe, Uliveti del Salento o Maremma. La 36/2004 recita bene le nostre competenze. Se vogliamo ridurle per me sta bene, ma finchè son quelle, ci si dovrebbe impegnare su CIASCUNA di esse, specie se il territorio te lo impone! Chi entrerà da neo-ispettore si renderà conto che il nostro lavoro non è tutta PG: in alcune zone sì, ma in altre si tratta più di educare le popolazioni ad un rispetto delle regole vigenti. A volte basta il verbale amministrativo, a volte se ne può anche fare a meno, altre volte va bastonato il trasgressore. Se si vuole si può anche ridurre la presenza delle Stazioni dove non ci sono troppi reati, ripeto, a me sta bene. Basta decidersi una volta per tutte e non rompere i co***oni a chi effettua, tra una CNR e un PV Amm.vo, anche tutti gli altri compiti del CFS.

Saluti

Da: InShalla 27/10/2014 19:15:43
ciao,
ma a qualcuno è arrivata la raccomandata?
grazie

Da: Osso007  27/10/2014 19:17:15
Usciti

Da: AspiroISP 27/10/2014 19:19:43
Ranger_Syd
Grazie per il confronto!!!

Da: natura33 27/10/2014 19:21:16
italiano.onesto
le materie tecniche sono state devolute alla Regioni da molti molti molti anni, non credo si possa giustificare un corpo di polizia nazionale con manette e pistola per spegnere incendi, allevare vacche, raccogliere semi ecc.ecc.ecc.
non starò qui a spiegare la mia esperienza-parere sulla questione CFS perché purtroppo noto che gli interventi da entrambe le parti sono quasi sempre rivolti a difendere + un interesse personale che il bene comune e spesso arricchiti da insulti!!!

Da: Ray18 27/10/2014 19:34:40
dove osso?

Da: garden00 27/10/2014 19:40:53
21 idonei su 36. Se continuano di sto passo i 20 posti RUBATI al nostro concorso ce li restituiscono

Da: Osso007  27/10/2014 19:42:51
Ray18
Sul mio woths...

Da: Ray18 27/10/2014 19:51:28
ok grazie visti

Da: Romano Pietro 27/10/2014 19:54:59
Osso007, Gentile come sempre.

Pillgrim il concorso dei 199 è attinente a questo dei 400, per gli scorrimenti che ne deriveranno.

Da: alea iacta est 27/10/2014 19:57:39
ho letto il comunicato ugl e lo condivido appieno. mentre il comunicato di un altro sindacato è molto ambiguo....

Da: alea iacta est 27/10/2014 20:01:37
oltretutto l'unico sindacato che non si è pronunciato sulla vergognosa puntata andata in scena in tv e che è sulla bocca di tutti

Da: Fring 27/10/2014 21:34:03
Ragazzi se ci sono queste statistiche (21 promossi su 36) e se ricordo bene i numeri ovvero circa 350 partecipanti al concorso dei 199 , probabilmente ci saranno meno idonei di 199. A questo punto sor:ge una domanda : fann!o un altro concorso o scorrono solo ca nostra graduatoria? Ovviamente io faccio il vien per gli interni del concorso dei 400

Da: Fring 27/10/2014 22:00:18
Faccio il tifo

Da: garden00 28/10/2014 00:37:19
Stai sicuro Fring che non correranno questo rischio....faranno giusto giusto 220-225 idonei..in modo che li prendono tutti e vissero tutti felici ed interni...

Da: jean152 28/10/2014 09:33:30
Fring è ancora  presto, secondo me da giovedì potremmo capire quanti saranno in graduatoria!

Da: alea iacta est 28/10/2014 10:29:57
qualcuno ha ricevuto la raccomandata?? se sì di dove siete?

Da: piccola snake 28/10/2014 11:40:39
A me ancora nulla.. a proposito approfitto dell occasione invece x chiedere agli interni cosa mettere in valigia... o meglio...forse sarebbe meglio dire cosa ci fornisce il cfs come dotazione personale. (?) Credo che si faccia prima. X il resto so che bisogna portarsi mollette ferro da stiro multiprese ago filo calzini e magliette micropile decathlon elastici neri x le donne... (asciugamani e pigiama usiamo i nostri? ) ...c e posto sufficiente in camera negli armadi x tutti? Credo non tornero a casa se non x natale... vista la lontananza e quindi dovro portarmi un po di roba...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1221, 1222, 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230, 1231, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>


Torna al forum