>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Corpo Forestale dello Stato, 400 allievi vice ispettori
38728 messaggi, letto 2034914 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Invitiamo tutti i nostri utenti a NON riportare sul forum dati sensibili, come NOMI e COGNOMI o altre informazioni relative ai partecipanti al forum stesso.
Grazie.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1075, 1076, 1077, 1078, 1079, 1080, 1081, 1082, 1083, 1084, 1085, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>

Da: _Sauzer_ 21/07/2014 14:47:18
Baker quanto stai rosicando di non essere idoneo???!!!

Da: ciaveterottoelca 21/07/2014 15:13:03
comunque ragà il ocncorso è durato quasi 3 anni, 3 mesi per l'uscita della graduatoria non è mica la fine del mondo??dai sù passate buone vacanze..

Da: wizard1972 21/07/2014 15:40:30
Da Wizard e Osso dopo colloquio telefonico: :-))
Ragazzi/e, oggettivamente vi vediamo un pò troppo preoccupati.
Non ci sono motivi per cui l'amministrazione non debba far partire il corso, come detto, a metà ottobre, i soldi sono stanziati, anche per l'ampliamento, per cui qualche preoccupazione ci potrebbe essere in caso di gravi irregolarità che eventuali ricorsi potrebbero mettere in luce, ma sappiamo bene che, seppur i ricorsi ci saranno, difficilmente potranno scalfire un concorso tra i più trasparenti nella P.A., sicuramente il più trasparente nella storia del CFS e questo lo dice anche chi non è passato, visto che noi potremmo essere di parte.
Ricordatevi che è il primo concorso v.isp. per esterni, il cfs lo ha tanto voluto, così come ha voluto fare le cose per bene e con una trasparenza mai vista prima, proprio per poter avere a disposizione quante più persone preparate che diventeranno a breve U.P.G. e comandanti di stazione. Abbiamo potuto sperimentare, dialogando con molti di voi, le doti possedute, anche di umiltà che sta cmq alla base per una buona riuscita nella vita e quindi nel lavoro.
Non ci esauriamo con la graduatoria, l'amministrazione avrà i suoi motivi per non averla ancora pubblicata, ma che sicuramente non sono da collegare a ripensamenti o cose del genere.
Riguardo al concorso dei 199, bè farà il suo "corso", focalizziamoci sul ns. di concorso.
Per concludere, vi vorremmo più propositivi, a chi è nei 400, a chi aspetta l'ampliamento, a chi lo scorrimento futuro e anche a chi non ce l'ha fatta, affinché quest'avventura serva da esperienza per riprovarci nel futuro con altri concorsi.
Fidatevi di chi è qualche anno più grande di voi, tutti i tasselli torneranno al proprio posto, alla fine.....
Se poi tutto non dovesse tornare al proprio posto, noi ci siamo per aiutarvi e Osso vi curerà gratuitamente la depressione... ;-))

Da: Sir89  21/07/2014 15:46:44
Ciaveterottoelca nn è proprio come dici tu... Da questa graduatoria per ognuno di noi dipendono più cose... Senza l' ufficialità di questo ampliamento io, per esempio, sono obbligato a tentare nuovi concorsi, e cn questi nuove spese, nuovo stress e nuovi problemi... Per non parlare del fatto che se avessimo la certezza di un lavoro fisso affronteremmo le vacanze con uno spirito diverso... Chiedo solo certezze, d sapere definitivamente se questo ampliamento ci sarà o no... Per affrontare tutto ciò che verrá con lo spirito giusto e non con l' amarezza del "se uscisse la graduatoria"...

Da: AntoBa 21/07/2014 15:59:27
Ciao Wizard, da interno è molto più facile parlare di tranquillità e tasselli che andranno apposto, ma da esterni, molti dei quali vincitori e senza un lavoro, con la smania di poter iniziare il corso e con l'auspio di entrare in un corpo di polizia (e quindi presumibilmente SERIO) non è poi così rilassante restare appesi tra voci di corridio che ogni giorno ne sparano di tutti i colori.
Credo che anche tutto il CFS non stà facendo una bella figura nei confronti di ragazzi che si sono fatti il mazzo per 3 anni e che nel corso del tempo hanno maturato idee su quale ruolo andranno a svolgere in futuro.
Il mio indice di gradimento nei confronti del CFS è sceso a livelli tali da pensare seriamente di non accettare di entrare nel corpo in quanto purtroppo stò vedendo troppa burocrazia e molti pochi fatti.
Magari è una mia personale convinzione ma non vorrei passare una vita a lottare contro i mulini a vento per difendere degli ideali che poi non vengono assolutamente rappresentati dall'amministrazione stessa, dato che con gli ideali ed i buoni propositi la spesa alla coop non ci si paga... mi dispiace dirlo ma inizio a dubitare sulla serietà di questo corpo e se sono nate delle polemiche in merito a chiusure o accorpamenti probabilmente è proprio dovuto alla macchina CFS che ha qualche ingranaggio fallato... dalle mie parti si dice (tradotto in italiano) che "se tuona vuol dire da qualche parte piove" ... mediterei bene su questa frase  

Da: AntoBa 21/07/2014 16:01:21
*auspicio

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: BakerStreet 21/07/2014 16:10:25
SAUZER povero inetto ricordi proprio male: io sono idoneo E vincitore (senza necessità di aspettare l'ampliamento che tanto ti fa soffrire). Sfigatello che non sei altro non perdere tempo qui e PREGA!

Da: troll 21/07/2014 16:14:50
purtroppo devo concordare con antoBa.
E' facile da interno (come me) dire state tranquilli, fatevi le vacanze serene...ma bisogna comprendere che non è un bel modo di comportarsi quello di quest'amministrazione che si, ha fatto un concorso per i 3/4 pulito (sugli orali qlk da obiettare avrei..vabbuò), ma alla luce pure di queste voci (peraltro ufficializzate e istituzionali) di chiusura del cfs e smembramenti competenze e quant'altro ABBANDONA al loro destino degli idonei e/o probabili vincitori di un concorso bandito più di tre anni orsono  per "coccolare" in fretta e furia alcuni figli di...in un concorso interno bandito solo per loro e a loro misura pochi mesi fa. Insomma... E' una vergogna. Ora, sul fatto di essere propositi secondo me hai ragione wizard...bisogna attivarsi. Tartassare Renzi su fb e twitter con "l'Italia ha bisogno del corpo forestale" è stata una bella idea...non può essere l'unica. Stressare l'URP e l'ufficio concorsi, non è una grande idea...fra un po' risponde la donna delle pulizie e dice qualche cosa anche lei...chessò...28 luglio???? perchè è il compleanno del nipote... bho??! montiamo le tende davanti a via carducci con tamburi e striscioni??? Le voci serie da Roma si sono affievolite, c'è un fiume di sciocchezze che scorre tra sms, mail, woth e skype...ma concretamente ho idea che c'è aria da 8 settembre. Organizziamoci non siamo 2 gatti e interni ed esterni si può essere una forza.

Da: santevalerio 21/07/2014 16:24:35
AntoBa...............libero di rinunciare ad entrare nel CFS (...non ci credo!!!!!!).....ma Wiz ha ragione....non sono passati ancora 30 gg dall'ultimo colloquio e già gridate allo scandalo....RELAX!!!!!

Ciao Wiz e complimenti per la prova di venerdì scorso.........

Ciao Osso....mi dispiace per l'esito della prova......ma rallegrati, faremo il corso senza Wiz, per cui sarai esentata sia dall'utilizzo del LEI sia del SALUTO ALLA VISIERA ;-)

Da: ciccapablo 21/07/2014 16:36:17
ragà se all'ufficio concorsi hanno detto fine luglio, fine luglio sarà. non è che se ci lamentiamo sul forum anticipano la graduatoria. dobbiamo solo pazientare

Da: AntoBa 21/07/2014 17:07:19
santevalerio, io ho la grande fortuna di lavorare vicino casa, anche se il mio sogno resta la divisa del CFS, e potrei benissimo rinunciare dato che non ho voglia di farmi anni ed anni in qualche posto isolato perchè il primo raccomandato di mXXda mi scavalca in graduatoria e mi scippa il posto sotto al naso.
Io un contratto a tempo indeterminato me lo sono guadagnato studiando ed impegnandomi al massimo senza chiedere mai niente a nessuno, e come me credo che molti altri ragazzi si stroveranno nella stessa situazione.
Poi dipende da cosa si è disposti a "rischiare" per inseguire un ideale... ovviamente la voglia di entrare è tanta ma la motivazione (pensando a quello che stà avvenendo e ciò che potrebbe avvenire in un futuro prossimo) non mi da lo stimolo giusto... poi dato che ho superato già i 30 avrei intenzione di mettere le radici e non continuare a fare la trottola in giro da una parte all'altra.
Avessi avuto 20 anni non avrei esitato un attimo ma a 30 le priorità assumono un altro ordine.

Da: Osso007  21/07/2014 17:07:20
SANTEVALERIO
Grazie!
Sul concorso ho solo fatto da guida spirituale, ho fatto talmente tanta fatica per superare il concorso dei 400, che non cambierei per nulla al mondo questo status. Ho cercato di fare il possibile per i colleghi anziani (anche perché a breve ...lo sarò pure io), e quindi vivo con amarezza gli insuccessi insieme a loro. Ma le conseguenze più gravi che mi permetto di anticipare, sono le reazioni "in sospeso" di chi dopo 20 anni di comandante di stazione, e un concorso gestito male, si vedrà un esterno che, seppur preparato e umile, ha comunque il grado che lui meritava 10 anni fa. E peggio ancora, per provare ad averlo, non e' bastato stare seduto 7 ore in aula, e studiare per 14 gg una banca dati di 5.000 quiz...non e' bastato. e allora non vorrei tali reazioni fossero rinviate al vostro arrivo. in ogni caso, l'amministrazione ha delle responsabilità in tal senso. chi e' giovane di carriera e vuole diventare Isp e' giusto sputi sangue nei 400 come ho fatto e farò io. Ma per chi lo ha già sputato sul campo, doveva bastare molto meno. E ho comandato una stazione 3 anni da agente, sputi e tanto pure. (E ingoi spesso)
In ogni caso ripeto come dicevamo sopra io e wizard "il cfs vi ha cercato, vi vuole, ha faticato per avervi e siete il suo fiore all'occhiello, non vi vuole perdere. A ottobre, partiamo".
wizard? Ho paura che farà i capricci, per partire con noi, a volte essere uomini graduati vuol dire pure, saper rinunciare. 

Da: santevalerio 21/07/2014 17:14:16
Assolutamente......sarebbe un onore avere Wiz con (e fra) noi!!!!

Wiz......sai che tristezza frequentare un corso con tanti figli di......!!!!

Da: santevalerio 21/07/2014 17:22:36
AntoBa.......capisco le tue ansie ed i tuoi dubbi....ma bisogna stringere i denti ed aspettare fiduciosi.......dopodiché al momento opportuno si faranno le scelte......ti auguro comunque di scegliere il CFS!!!!!

Da: miki84  -banned!-21/07/2014 17:25:33

- Messaggio eliminato -

Da: nupra 21/07/2014 18:44:26
wizard e osso grazie delle parole di conforto...personalmente le ho molto apprezzate anche se su molti punti son d'accordo con antoba e troll.

Da: Romano Pietro 21/07/2014 19:33:11
x Osso007

Posso chiederti un favore in privato?

Da: Osso007  21/07/2014 20:08:06
Romano Pietro
Assolutamente si. 
macchiacasper@libero.it

Da: Osso007  21/07/2014 20:14:30
Romano Pietro
Assolutamente si. 
macchiacasper@libero.it

Da: wizard1972 21/07/2014 20:27:27
AntoBa, io vi capisco, ci siamo passati tutti in questa situazione, però non mi sembra che qualcuno abbia smentito la partenza a metà ottobre e il relativo aumento a 540, certo non c'è ancora nero su bianco e questo vi fa stare in ansia, il tutto è normale, sia la vostra ansia, sia il fatto che l'amministrazione, per i sui motivi, ritarda a ufficializzare le cose.

Troll, non sono io a difendere l'amministrazione, però che abbia abbandonato loro/noi al nostro destino, non condivido molto, spero che in questi giorni si stia lavorando per salvare il corpo o per trovare la migliore soluzione possibile, in questo caso, posso ampiamente sopportare un ritardo nella graduatoria.

Sante, grazie del complimento; come al solito ho studiato da matti, il software di mininterno ogni tanto mi tirava fuori a schermo, o un gelato o una cioccolata, implorandomi di fare una pausa.
Premesso che c'è ancora l'orale, sarei cmq in una posizione privilegiata nel poter scegliere tra l'uno e l'altro corso, ci sono tante cose da valutare e ti ringrazio anche nel volermi a fare il corso con voi...

Osso, a qualcosa bisogna cmq rinunciare, è un privilegio, come dicevo sopra poter scegliere, anche nella vita in generale :-) spero che "il grande uomo graduato", come lo chiami tu, se chiamato a scegliere, possa prendere la decisione giusta ;-))

nupra, a me, come a osso e a gli altri, fa piacere poter dare un pò di conforto a chi non ha lavoro, a vote ci riusciamo, a volte no... l'importante è provarci :-)

Da: antincendio 21/07/2014 22:37:59
una domanda per gli interni: durante un corso in forestale c'è possibilità di imparare qualche arte marziale e/o ci sono attività in tal senso?

Da: PRO NATURA OPUS ET VIGILANTIA  21/07/2014 22:40:36
anche il 21 luglio e passato e nessuna conunicazione se domani non esce niente iiniziamo davvero a farci sentire i modi ci sono

Da: Another 22/07/2014 00:09:22
Per tutti gli esterni e per qualche interno
Ognuno, come spesso mi è capitato già di dire qui sul forum, ha diritto di esprimere la propria opinione! D'accordo! Allora esprimerò la mia cercando di essere il meno possibile polemico dando la priorità ad una analisi costruttiva!
AntoBa, la tua ansia non ti dà il diritto (scusami se ti tolgo un diritto d'ufficio) di criticare una Amministrazione di cui non fai nemmeno parte, della quale hai potuto vedere solamente una minima parte e per la quale non hai avuto l'onore (ancora) di soffrire per Lei, per farLa rispettare e amare dai cittadini con il buon esempio e le iniziative personali grazie alle quali poi si ottengono riconoscimento dalla gente!
Non hai il diritto di criticare un'Amministrazione solo perché da mesi questo canale forum dà informazioni ufficiose e sembrerebbe che Essa debba necessariamente rispettare i tempo scanditi da tali voci!
L'ansia che accomuna tutti gli esterni è comprensibile ma leggo spesso una certa superbia nei discorsi di molti esterni che non si rendono conto che tra pochi mesi diventeranno interni. Ricordatevi però che arriverete come esterni e ricordate anche che la superbia andò a cavallo ma ritornò a piedi! Se vi fate odiare prima di entrare nel Corpo poi cosa vi inventerete? Se non volete entrare, quella è la porta! Se avete già un bel lavoro e vi lamentate già del CFS lasciate il posto a chi inv vuole con passione entrare e sta tremando e fremendo di speranza pura!!!
Se poi entrerete e non vi piacerà starci lo chiamerò io l'esorcista che vi dirà: Esci da questo Corpo!!!
Agli interni che criticano la propria Amministrazione come per es. Troll, dico che ogni cosa è perfettibile ma chissà perché ci si lamenta sempre nascondendosi dietro ad un dito o avallando critiche da bar! Poi quando qualcuno vi chiede di diventare protagonisti di una determinata battaglia, tutti bravi........si ma bravi a tirarsi indietro!
Le battaglie non si vincono con il sangue (non sempre e non più molto spesso per fortuna) ma con la propria determinazione e onestà intellettuale!
Se tutto ciò viene a mancare prima di entrare è meglio non entrare, se invece da interno si sta perdendo l'entusiasmo (se mai c'è stato), allora o si cambia lavoro oppure si cerca di addrizzare il tiro e riacquistare la forza perduta!
Di colleghi che si lamentano di tutto ne vedo e sento continuamente, ma sono solo commenti polemici e distruttivi quasi mai propositivi!
Se ciò significa essere uomini (o donne) veri, allora non ho capito proprio nulla della vita.
Ringraziate che ancora potete parlare con speranza o certezza di questo concorso! C'è chi è migliore di voi che avendo avuto sfortuna nel pescare le domande ci ha già messo una pietra sopra!
È patetico leggere solo polemiche verso il CFS. I vari colleghi (dal Capo del Corpo all'ultimo agente che si occupano del concorso) non sono ai vostri comodi! Non è nemmeno corretto tempestare ad ogni scadenza ufficiosa l'urp o l'ufficio concorsi o i sindacati di telefonate aventi sempre lo stesso oggetto! Se quei colleghi non fossero gentili vi avrebbero già mandato a........!
Quindi la proposta che faccio è questa: crescete un po', non siete necessariamente il centro dell'universo, c'è gente che ci sta lavorando e quando la finirete di vedere sporco ovunque senza prove ma giusto per parlare, allora potrete dire di avere iniziato a contribuire per un mondo migliore!
Buonanotte,

Da: eos2710  22/07/2014 00:37:41
Another...hai ragione in singola virgola...e più leggo interni come te, osso, wizard (non me ne voglia se tralascio qualcuno al loro pari), più mi rammarica il fatto che al corso dividano esterni ed interni, perchè sono fermamente convinta che le cose che potremmo imparare da voi, non ce le potrebbero insegnare nemmeno in 10 anni di corso!!!!

Da: troll 22/07/2014 01:11:05
Another, nn credo di aver capito di che parli... e forse sarà colpa mia. Nel qual caso mi spiace, mi sarò perso qualcosa. Purtroppo mi sa che neanche tu hai colto cosa stanno provando in tanti esterni. Nn è bello. Io me ne sono reso conto confrontandomici e provando a chiedermi cosa avrei provato. Onestamente credo che forza di volontà ne abbiano mostrata parecchia, e tanta forza nn si era certo vista nei concorsi precedenti dove invece, tristemente, si sentiva tutto un.altro atteggiamento... e nn credo che gli interni siano da meno in tenacia e umiltà. Perché volere sapere notizie di un concorso pubblico è un desiderio lecito. Ed è bello sentire che sono poi queste le richieste in questo concorso, in fondo... così limpidamente umane e innocenti. Sullo sporco...nn è per disfattismo, ma per pudore che dico:mettiamoci il tappeto sopra... perché sono il primo a starci male solo alla vista. Perché fa male... fa male a chi si impegna tutti i giorni a fare il suo dovere e fa male a tutti noi perché si perde il rispetto e la dignità che giustamente ci meriteremmo. Ma ci sarà il tempo in cui le cose saranno chiare anche a chi oggi è ancora chiamato esterno e con pudore e dolore, tirerà innanzi facendosi forza della dignità che si può avere lavorando onestamente. Ognuno, hai ragione, ha le sue idee. Forse qualcuno, aggiungo, ha anche la responsabilità di tanta sfiducia e sconforto. La fame nn è certo colpa degli affamati...

Da: Osso007 22/07/2014 02:17:57
ANTINCENDIO
Arti marziali non fanno parte delle discipline di addestramento fisico, e nel corso agenti nemmeno difesa personale, ma in quello Ispettori saranno diverse anche le attività sportive, magari aggiungeranno qualcosa.

eos2710
eh, per una serie di motivi infatti, la trovo una cosa fuori dal mondo che ci separino nel corso, cioè abbiamo partecipato ad un corso per esterni non vedo perché devono fare differenze...anzi il motivo lo so, sono io che non riconosco i motivi.

PRONATURA
ow magari domani sarà la volta buona ;-)

Da: antincendio 22/07/2014 02:37:58
grazie osso

Da: SUB1  22/07/2014 06:30:57
another, non sono d'accordo, non su tutto almeno. è vero che molti vostri colleghi stanno dando il meglio del proprio tempo per portare avanti le pratiche di questo concorso. ho ammirato il modo in cui si sono svolte le prove precedenti proprio grazie al lavoro di tanti appartenenti al Corpo di cui vorrei far parte ma, devi capire che se io non sono al centro dell'universo dell'amministrazione questo concorso è il centro del mio mondo in questo momento. per quanto mi sforzi di capire l'enorme lavoro che c'è dietro un concorso di questo tipo e le difficoltà per stilare la graduatoria, continuo a chiedermi cosa costi all'amministrazione pubblicare un misero messaggio sul sito .

Da: SUB1  22/07/2014 06:34:47
in cui dica che stanno lavorando per noi, che ancora non possono pubblicare la graduatoria ma che lo faranno presto, non so, un segno e qui mi spiace dirlo, dovuto, del fatto che gli orali son terminati da più di un mese e nessuno ha dato una comunicazione ufficiale.

Da: SUB1  22/07/2014 06:39:26
se poi qualcuno prende talmente sul serio le notizie ufficiose che circolano sui vari forum da chiederne conto all'urp... che dire?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1075, 1076, 1077, 1078, 1079, 1080, 1081, 1082, 1083, 1084, 1085, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>


Torna al forum