>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
16196 messaggi, letto 900954 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, ..., 535, 536, 537, 538, 539, 540 - Successiva >>

Da: graduatoria non esaurita09/06/2022 20:26:18
neanche quest'anno... poi ci saranno contrazioni per calo demografico... a quando prossimo concorso? Sarà per poche centinaia di posti?
Rispondi

Da: prossimo anno operate con DAD !09/06/2022 20:48:47
Prossimo a.s. 2022/2023 dovrebbe essere svolto interamente con la DAD. Bombardare una scuola può causare molti più morti che bombardare una casa. In caso di guerra, le scuole potrebbero essere obiettivi sensibili. Se ci pensate, tra gli edifici che contengono più persone, non ci sono proprio le scuole ? Se hanno l'obiettivo di ridurre il numero dei viventi sul pianeta, bombardare le scuole di una città potrebbero servire a questo scopo.
Smettetela di denigrare la DAD e meditate sull'efficacia delle politiche scolastiche di questo anno 2021/2022. Quanti casi di positività nelle scuole "sicure" senza personale no vax con alta percentuale di minorenni vaccinati e mascherinati ? Quante interruzioni e quanti ostacoli ha incontrato la didattica mista in presenza quest'anno? Se fosse stata adottata la DAD, ci sarebbero stati così tanti problemi? Avrebbero messo dei vincitori di concorso a cattedra con anni di esperienza nell'insegnamento a togliere la polvere negli scantinati? Docenti e studenti sarebbero stati costretti a indossare per un anno intero dei DPI di dubbia utilità ostacolanti comunicazione e respirazione? Con un 100% di DAD nessun ragazzo si sarebbe contagiato a scuola. E tanti ragazzi avrebbero voluto la DAD, perché con la DAD potevano risparmiare sull'abbonamento dei bus e potevano copiare meglio a distanza.
E guardate che copiare meglio e avere suggerimenti da fratelli o genitori non è un male, anzi è un bene se volete che un ragazzo impari qualcosa. Cos'è meglio, fare scena muta in classe durante un'interrogazione e consegnare un compito in bianco, oppure rispondere alle domande a distanza con l'aiuto di un genitore o di un fratello che suggerisce ? Nel primo caso a un ragazzo potrebbe non rimanere niente, nel secondo caso qualcosa potrebbe imparare. Operate con DAD, i vantaggi sono enormi! E potreste evitare di fare una quarta dose per lavorare.
Rispondi

Da: bombardate le scuole!09/06/2022 21:00:10
Dite a Putin di radere al suolo gli edifici scolastici nel mese di agosto, quando il personale è in ferie, così a settembre saranno costretti ad attivare la DAD! Operate con DAD, anche per cacare a casa vostra invece che nei bagni di merda delle vostre scuole!
Rispondi

Da: Docente06.202215/06/2022 17:37:04
Spero tanto che tu non sia un docente, xke detto tra noi sei proprio un cerebroleso con diversi problemi...
La dad fortunatamente è alle spalle e difficilmente sarà riutilizzata, la scuola è socializzazione non una squallida università telematica.... perciò se desideri la dad x startene a casa come un parassita rassegnati. Tutto quest'anno te lo sei fatto in presenza e ti farai  tranquillamente anche i prossimi 30... ammesso che tu realmentente insegni
Rispondi

Da: prossimo anno operate con DAD !16/06/2022 12:47:10
E invece sono un docente e insegno da anni, dopo aver conseguito un laurea cum laude. Come ti permetti di usare il termine cerebroleso, ho espresso la mia opinione e per me la dad dovrebbe essere la didattica ordinaria nelle scuole superiori. Con i bimbi delle elementari forse è meglio la didattica in presenza, ma alle superiori sono grandi e possono seguire a distanza. La socializzazione alle superiori può essere un male, di semiatti sessuali tra adolescenti o tra adulti e adolescenti ce ne sono stati fin troppi nelle scuole negli ultimi anni, i ragazzi dovrebbero andare a scuola per studiare e imparare, non per cercare una persona con cui scopare! Con la dad c'è più sicurezza per gli studenti, non solo per evitare di contrarre il vaiolo delle scimmie da altri compagni di classe, ma anche per evitare che sorgano gravidanze indesiderate durante le ore di lezione!
Smettetela di denigrare la DAD e meditate sull'efficacia delle politiche scolastiche di questo anno 2021/2022. Quanti casi di positività nelle scuole "sicure" senza personale no vax con alta percentuale di minorenni vaccinati e mascherinati ? Quante interruzioni e quanti ostacoli ha incontrato la didattica mista in presenza quest'anno? Se fosse stata adottata la DAD, ci sarebbero stati così tanti problemi? Avrebbero messo dei vincitori di concorso a cattedra con anni di esperienza nell'insegnamento a togliere la polvere negli scantinati dopo mesi senza nemmeno l'assegno alimentare? Docenti e studenti sarebbero stati costretti a indossare per un anno intero dei DPI di dubbia utilità ostacolanti comunicazione e respirazione? Con un 100% di DAD nessun ragazzo si sarebbe contagiato a scuola. E tanti ragazzi avrebbero voluto la DAD, perché con la DAD potevano risparmiare sull'abbonamento dei bus e potevano copiare meglio a distanza.
Con la DAD uno può cacare a casa sua, non trovi che sia meglio rispetto ad andare in un lurido bagno scolastico con pezzetti di merda altrui presenti nei water? E nei wc della scuola a volte manca anche la carta igienica! E' meglio la dad, è molto meglio la dad!
Rispondi

Da: maog 20/06/2022 17:10:41
Mmmm vedo che la serietà di certi commenti è direttamente proporzionale al Q.I.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: no classi miste in presenza !21/06/2022 12:07:08
http://www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=4674

Non sarebbe ora di eliminare le classi miste in presenza?
Nel link è scritto che l'introduzione delle classi miste negli anni '60 "fu imposto senza basi scientifiche e oggi gli alunni ne subiscono le conseguenze".
I genitori degli adolescenti dovrebbero mobilitarsi per impedire che i loro figli abbiano gravidanze indesiderate. Due potrebbero essere le soluzioni:
a) attivazione della DAD per tutti;
b) eliminazione delle classi miste (divieto di presenza contemporanea di peni e vagine nella stessa classe).
Rispondi

Da: Docente06.202221/06/2022 18:40:41
Continuo a sostenere  quanto tu sia un cerebroleso e sempre più convinto che con la classe docente tu non abbia nulla a che fare.
Un docente SERIO vorrebbe fare ricorso alla dad solo in casi di emergenza; un docente SERIO non solo i suoi alunni li vuole vedere in viso, ma è il primo a valorizzare la socializzazione e lo studio in classe.
Ribadisco il concetto: sei un povero cerebroleso, solo così si giustificano  i tuoi post deliranti e da parassita. Qualora tu sia un "docente" e magari ( con tutto il rispetto possibile ) itp, con un diploma conseguito in qualche diplomeificio, rassegnati... la dad è finita per sempre... e mi auguro quanto prima che il tuo Dirigente possa quanto prima allontanarti dall' Istituzione scolastica di cui affermi di far parte.
Se poi hai la sfortuna ( per loro ) di avere figli, abbi un pò di vergogna a scrivere simili post, in un luogo che non hanno alcuna attinenza  ...



Rispondi

Da: anno bimillesimo vigesimo terzo solo con DAD !22/06/2022 14:56:05
Un cerebroleso itp può laurearsi con 110 e lode e vincere un concorso a cattedra nazionale con centinaia di bocciati?
Smettila di offendere e di augurare l'allontamento dalla scuola di chi ritieni cerebroleso in questi ultimi giorni di giugno, soprattutto se hai fatto tre dosi di vaccino. Non hai idea di quello che succederà nei prossimi mesi. Hai parlato di dad per le emergenze; nei prossimi 1000 giorni di emergenze ce ne saranno tante, quindi forse sarebbe meglio la dad. Bombardare una scuola può causare molti più morti che bombardare una casa. In caso di guerra, le scuole potrebbero essere obiettivi sensibili. Tra gli edifici che contengono più persone, non ci sono proprio le scuole ? Se hanno l'obiettivo di ridurre il numero dei viventi sul pianeta, bombardare le scuole di una città potrebbero servire a questo scopo. La Sicilia sarà invasa da forze armate estere, se lo vedrai, ricorda di averlo letto su questo forum. E quando il Papa tedesco morirà e il dittatore islamico con il copricapo bianco arriverà a Roma, se lo vedrai, ricorda di averlo letto su questo forum e corri in chiesa a confessarti, anche se forse sarà troppo tardi.
Rispondi

Da: Docente06.202222/06/2022 20:23:33
Smettila dai... non hai vinto  nessun concorso a cattedra ne tanto meno hai conseguito una laurea con 110.
Rientri pure nella categoria no vax, quindi ancora più decerebrato... un idiota quale sei, la scuola la vede solo con binocolo o in TV,  difficilmente lo Stato ti lascerebbe sedere in cattedra.
Non so perché sei su un forum del genere, ma rappresenti tutto quello che un Docente non dovrebbe essere.
Rispondi

Da: altro decerebrato ?22/06/2022 20:52:53
https://www.corriereadriatico.it/marche/marche_universita_covid_oggi_riccardo_cuteri_green_pass_misura_ridicola_soglia_attenzione_ultime_notizie-6182904.html

Un professore universitario di microbiologia, dunque uno che di virus ne capisce (chi ha fatto un esame di microbiologia all'università prima del covid forse avrà incontrato il termine coronavirus nelle pagine dei libri che ha dovuto studiare per prepararsi all'esame, è noto in letteratura dagli anni '60):

"Affinché un vaccino sia considerato tale, deve sempre rispondere a due requisiti: efficacia e sicurezza. Questi vaccini non rispecchiano alcuno dei requisiti. Non sono efficaci perché non proteggono dall'infezione anche in soggetti con doppia o addirittura terza dose e la protezione nei confronti della malattia è insignificante. Riguardo la sicurezza invece la situazione è molto complessa perché mai nella storia un prodotto in grado di indurre così numerosi effetti avversi era rimasto in commercio per così tanto tempo. Oggi che sono iniziate le autopsie sui soggetti deceduti dopo la vaccinazione si evidenzia quello che già era stato confermato sugli animali, cioè che la proteina spike è tossica, è in grado di indurre alterazioni vasali permanenti e può indurre alterazioni del Sistema nervoso centrale e tante altre patologie. Inoltre ancora non conosciamo quali saranno gli effetti a medio e lungo termine. Da studioso di virus da circa 30 anni non parteciperò mai ad una simile sperimentazione".

30 ANNI DI STUDIO DI VIRUS! ED E' CONTRARIO ALLA VACCINAZIONE!

P.S. A proposito di TV, perché in molti talk show politici, giornalisti e virostar, senza indossare una maskerina pur essendo in ambiente chiuso, hanno fatto gesti massonici mentre parlavano di vaccini e pandemia? Erano gesti ben evidenti, ci sono anche filmati su YouTube che mostrano diverse dita puntanti verso l'alto.
Rispondi

Da: Crepet28/06/2022 16:56:38
Bene bene! Tempi buoni per me! Ricevo tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Chiaramente su appuntamento! La scuola con i suoi utenti è stata x me, da sempre, fonte di guadagno. Dai commenti si evince che la situazione precipita sempre più. Poveri voi!
Rispondi

Da: Gaia 0729/06/2022 09:17:06
http://www.flclatina.it/dirigenti/13185-finalmente-risolta-la-questione-delle-sedi-scolastiche-ri-dimensionate.html
Rispondi

Da: è meglio cacare a casa, vero?30/06/2022 20:40:08
Smettetela di denigrare la DAD e meditate sull'efficacia delle politiche scolastiche di questo anno 2021/2022. Quanti casi di positività nelle scuole "sicure" senza personale no vax con alta percentuale di minorenni vaccinati e mascherinati ? Quante interruzioni e quanti ostacoli ha incontrato la didattica mista in presenza quest'anno? Se fosse stata adottata la DAD, ci sarebbero stati così tanti problemi? Avrebbero messo dei vincitori di concorso a cattedra con anni di esperienza nell'insegnamento a togliere la polvere negli scantinati dopo mesi senza nemmeno l'assegno alimentare? Docenti e studenti sarebbero stati costretti a indossare per un anno intero dei DPI di dubbia utilità ostacolanti comunicazione e respirazione? Con un 100% di DAD nessun ragazzo si sarebbe contagiato a scuola. E tanti ragazzi avrebbero voluto la DAD, perché con la DAD potevano risparmiare sull'abbonamento dei bus e potevano copiare meglio a distanza.
Con la DAD uno può cacare a casa sua, non trovate che sia meglio rispetto ad andare in un lurido bagno scolastico con pezzetti di merda altrui presenti nei water? E nei wc della scuola a volte manca anche la carta igienica! E' meglio la dad, è molto meglio la dad!
Rispondi

Da: Ros13/07/2022 22:12:51
Ma che state scrivendo? Un gruppo di futuri DS scrivere queste cose! Ragazzi utilizzate le e ernie per studiare che è meglio
Rispondi

Da: Ros13/07/2022 22:13:16
Ma che state scrivendo? Un gruppo di futuri DS scrivere queste cose! Ragazzi utilizzate le e ernie per studiare che è meglio
Rispondi

Da: Ros13/07/2022 22:13:41
Ma che state scrivendo? Un gruppo di futuri DS scrivere queste cose! Ragazzi utilizzate le energie per studiare che è meglio
Rispondi

Da: Area213/07/2022 22:15:29
Giusto Ros
Rispondi

Da: Concorso 201714/07/2022 13:57:57
Quante saranno le immissioni quest'anno? Si riuscirà ad esaurire la graduatoria?
Rispondi

Da: X Ros14/07/2022 14:07:15
E tu credi che chi scrive queste volgarità sia davvero un aspirante ds ??  Costui è solo un volgare mentecatto che imperversa in molti forum con le sue volgarità.
Rispondi

Da: stai attento a ciò che scrivi domani !14/07/2022 20:58:34
Volgare MENTECATTO lo devi dire a nessuno.
Si vede che non conosci il Vangelo e sei ignorante in certe cose.
In Matteo capitolo 5 versetti 21 e 22 è scritto:
"Avete inteso che fu detto agli antichi: Non uccidere; chi avrà ucciso sarà sottoposto a giudizio. Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio. Chi poi dice al fratello: stupido, sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: pazzo, sarà sottoposto al fuoco della Geenna".

Dovresti pensarci due volte prima di dare del PAZZO a qualcuno.
Se Gesù Cristo, figlio di Dio, autore di miracoli e fondatore della religione cristiana (che nonostante le persecuzioni è ancora viva dopo 2000 anni) ha detto che chi dice PAZZO a qualcuno sarà sottoposto al fuoco della Geenna, dovresti stare attento ad usare certi termini, specialmente ora che è iniziata la crisi di governo.
A proposito, circa un mese fa avevo postato un messaggio su un altro forum di mininterno in cui dicevo che il governo Draghi sarebbe terminato nel 2022. In effetti parecchi mesi fa avevo letto da qualche parte che sarebbe durato un anno e mezzo e in effetti 13 febbraio 2021 - 13 luglio 2022 è esattamente un anno e mezzo; notate il 13, anche BerGogLio è stato eletto il giorno 13, marzo. Tra un anno il papa e il Papa forse non ci saranno più e il dittatore arabo sarà arrivato a Roma, dopo Napoli.
https://www.areanapoli.it/varie/al-thani-napoli-dello-iacovo-una-storia-instagram-fa-sognare-i-tifosi-accordo-eni-qatar-per-il-gas_466515.html
Rispondi

Da: pensate a fare i docenti invece di sognare il ds !14/07/2022 21:05:17
Siete davvero certi che la figura del dirigente scolastico esisterà ancora in futuro? Andate a studiare la storia della scuola; maestri e docenti esistono da millenni, ma i dirigenti scolastici da quando esistono?

Perché volete fare un lavoro che potrebbe rendervi antipatici a molti?
Chi vi credete di essere? Volete dirigere docenti più anziani di voi, con più esperienza di voi, forse con più cultura di voi? Ma chi vi credete di essere?

Invece di offendere e di dare del mentecatto a chi non conoscete, pensate a fare bene i docenti e a lottare per il miglioramento delle vostre condizioni di lavoro, anche stipendiali. Lasciate stare la dirigenza scolastica, cercate piuttosto di costruire una scuola senza ds!
Rispondi

Da: Pinkads17/07/2022 00:40:32
Assurdità leggo in qs forum... assurdità!?!
Rispondi

Da: assurdità?17/07/2022 14:47:23

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: che censura !18/07/2022 21:06:03

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Ricorsovero22/07/2022 17:42:19
Il mio avvocato mi ha  confidato  che il prossimo ministro dell'Istruzione sarà un bocciato al concorso del 2017 per Dirigenti Scolastici. Sembra che questo metterà le cose a posto. I ruoli dirigenziali saranno riassegnati secondo la graduatoria della preselettiva. Vi ricordò che siete ancora in tempo per fare ricorso a 500 euro. Ribadisco io non ci guadagno nulla.
Rispondi

Da: E'' MEGLIO LA DAD !22/07/2022 20:49:45
Ma veramente volete passare un altro anno con le mascherine? Ma vi rendete conto che a lungo andare potrebbero farvi male? E poi sulla superficie delle mascherine potrebbero depositarsi virus e batteri, andate a leggere cosa c'è scritto sulle etichette della mascherine che vi hanno dato in ufficio; ad esempio c'è scritto che le maschere usate sono altamente contaminate !
E poi, poiché tridosati e quadridosati sono a rischio effetti avversi a lungo termine, non sarebbe meglio per loro lavorare da casa, in qualità di lavoratori "fragili" perché hanno ricevuto veleni nel loro corpo? E poi, se vogliono impedire ancora ai no vax di lavorare, non sarebbe meglio permette a costoro di lavorare da casa, così a distanza non possono contagiare?
NEI PROSSIMI 12 MESI POTREBBERO ESSERCI EMERGENZE PIU' GRAVI DI QUELLA DEL 2020 E NON SOLO A CAUSA DEL COVID!
E' MEGLIO LA DAD ! NON E' GIUSTO CHE CHI DEVE FARE 100 KM DI VIAGGIO PER ANDARE A SCUOLA DEBBA PRENDERE LO STESSO STIPENDIO DI CHI DEVE FARE SOLO 100 METRI ! CON LO SMART WORKING CERTE DISUGUAGLIANZE FORSE NON CI SAREBBERO ! CON LO SMART WORKING SI PUO' LAVORARE SENZA MASCHERINA E CON PIU' SICUREZZA RISPETTO AL LAVORO IN PRESENZA! E POI PUO' PERMETTERE DI CACARE SUL WATER DEL PROPRIO BAGNO! RIPETO, E' MEGLIO LA DAD!
https://www.nature.com/articles/s41598-022-15409-x
Recente articolo scientifico comparso sulla celebre rivista Nature a proposito di possibili effetti collaterali derivanti dall'uso di mascherine.
Rispondi

Da: Ciaoneeee23/07/2022 00:06:47
Si certo, il prossimo ministro dell'istruzione sarà un membro del TEP ahahahahahahahaha
Rispondi

Da: sondaggio pre-elettorale ?23/07/2022 00:27:36
https://www.termometropolitico.it/1599489_sondaggi-politici-swg-dad-scuole.html

"A quanto risulta, infatti, gran parte dei genitori sono a favore della didattica a distanza, perlomeno alle superiori".

"Tra chi ha invece figli più grandi il favore per la Dad aumenta, e raggiunge il 68%. Tanti sono quelli che vorrebbero che i propri figli rimanessero a studiare a casa".

SE LA MAGGIOR PARTE DEI GENITORI DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI E' FAVOREVOLE ALLA DAD, ADOTTATELA PER L'INTERO ANNO SCOLASTICO 2022/2023! IL 25 SETTEMBRE VOTATE I PARTITI PRO DAD! RIVOLUZIONATE LA SCUOLA SUPERIORE ITALIANA CON LA DAD! I RAGAZZI PENDOLARI NON AVRANNO BISOGNO DI PAGARE L'ABBONAMENTO PER IL BUS CON LA DAD! E POTREBBERO CACARE A CASA LORO, INVECE CHE NEI BAGNI DI MERDA DI CERTE SCUOLE!
Rispondi

Da: Ricorsovero23/07/2022 06:20:47
Ribadisco che il mio avvocato mi ha  confidato  che il prossimo ministro dell'Istruzione sarà un bocciato al concorso del 2017 per Dirigenti Scolastici. Sembra che questo metterà le cose a posto. I ruoli dirigenziali saranno riassegnati secondo la graduatoria della preselettiva. Vi ricordò che siete ancora in tempo per fare ricorso a 500 euro. Ribadisco io non ci guadagno nulla.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, ..., 535, 536, 537, 538, 539, 540 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)