>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, Concorso a 108 posti C3
48796 messaggi, letto 1656110 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1561, 1562, 1563, 1564, 1565, 1566, 1567, 1568, 1569, 1570, 1571, ..., 1622, 1623, 1624, 1625, 1626, 1627 - Successiva >>

Da: MarcoZZZ 10/09/2016 13:36:48
@Tutti

Riguardo alcune frasi lette qui ed attribuite a Boerio sulla sua volontà di scorrere le graduatorie, qualcuno ha trovato una intervista? Il testo/video integrale, dico, non i riassunti trovato sui su quei dotatelo di informazione da quattro soldi.

Io non son riuscito a trovare niente di interessante.
Rispondi

Da: Cunnigam 10/09/2016 13:42:59
Roma, 29 luglio 2016
COLPO DI STATUS: SPAZIO ALLE ELITES!
Un'Amministrazione schizofrenica è quella di fronte alla quale ci siamo ritrovati ieri in occasione della riunione convocata con all'ordine del giorno l'informativa sulla rideterminazione degli organici, il piano delle assunzioni e da ultimo, non certo per importanza, il nuovo ordinamento delle Funzioni centrali e periferiche dell'Istituto.
Su quest'ultimo argomento, stante la consegna avvenuta nel corso della seduta della documentazione relativa, a differenza di altri che addirittura vi hanno scritto un comunicato giorno 26 (evidentemente noi non abbiamo questa fortuna di disporre in anticipo dei documenti oggetto di discussione!) ci siamo riservati una valutazione più approfondita anche alla luce della nota che CGIL CISL UIL presentarono lo scorso 6 giugno sui nuovi assetti organizzativi e territoriali dell'Istituto.
In merito alla nuova dotazione organica ci è stato presentato un nuovo schema di dotazione che registra rispetto al dato attuale, determinato nel maggio del 2014, una contrazione, sia pure di 49 unità, che non si concilia, evidentemente siamo di fronte ad un'Amministrazione in preda a seri disturbi di schizofrenia, con i proclami e con le dichiarazioni pubbliche dei Vertici dell'Istituto pronti a lamentarsi nelle sedi parlamentari e governative in ordine alla carenza di personale ed a chiedere nuove risorse, pena la chiusura dell'Istituto da qui ad un decennio.
Ebbene non più di un mese fa, in occasione della presentazione del rapporto annuale Inps 2015, l'Amministrazione parlava di un fabbisogno di personale, da qui al 2020, di 31.740 unità ed il risultato oggi è che si presenta al Tavolo nazionale di confronto con le Organizzazioni Sindacali con una dotazione di 29.950: anziché implementare la dotazione complessiva, quale logica conseguenza di quanto rappresentato in Parlamento lo scorso 7 luglio, si preferisce tagliare, senza che vi sia questa volta, come accaduto nel 2014, un'imposizione esterna del legislatore.
La nuova dotazione organica non ci convince al pari del piano di stabilizzazione dei comandati che di fatto esclude i colleghi dell'area B: abbiamo ribadito la richiesta, già formulata in altre occasioni, di stabilizzare entro quest'anno tutto il personale in comando senza distinzioni di titoli di studio o di area professionale di appartenenza: il progetto, invece, è quello di stabilizzare entro il 31.12.2016 solo il personale di area C rinviando al prossimo anno la stabilizzazione dei colleghi di area B; peccato che molte Amministrazioni non daranno, come sta accadendo in questi giorni con i colleghi della scuola, il nullaosta alla proroga dei comandi con il bel risultato che da qui a fine anno perderemo, sui circa 300 comandati complessivi, circa 170 unità di personale di area B concentrato proprio su quel territorio dove c'è maggiore richiesta di servizi e di prestazioni nei confronti dell'Inps.
In questo quadro si inserisce la volontà, a fronte di una richiesta, inoltrata alla Funzione Pubblica, di autorizzazione ad assumere dall'esterno 900 unità di personale, di non attingere alla graduatoria del concorso pubblico a B1 dove sono ancora presenti circa 140 idonei, privilegiando sempre le graduatorie degli idonei dei concorsi pubblici relativi all'area C.
Ancora una volta non solo si discrimina, ma si continuano ad ignorare gli allarmi delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori circa la tenuta dell'Istituto: non ci servono scienziati, ma nuove forze in grado, debitamente formate, di dare una boccata d'ossigeno alle sedi ormai da troppo tempo in apnea.
Scorrere tutte le graduatorie dei concorsi esterni, senza distinzioni, stabilizzare i comandati non discriminando al loro interno e fare in modo che il personale di area A e B sia riallineato sul piano ordinamentale ai processi lavorativi, anche con soluzioni derogatorie, è l'opzione più semplice e immediata.

FP CGIL/INPS
Oreste CIARROCCHI
CISL FP/INPS
Paolo SCILINGUO
UIL PA/INPS
Sergio CERVO
Rispondi

Da: Cunnigam 10/09/2016 13:44:04
...In questo quadro si inserisce la volontà, a fronte di una richiesta, inoltrata alla Funzione Pubblica, di autorizzazione ad assumere dall'esterno 900 unità di personale, di non attingere alla graduatoria del concorso pubblico a B1 dove sono ancora presenti circa 140 idonei, privilegiando sempre le graduatorie degli idonei dei concorsi pubblici relativi all'area C.
Rispondi

Da: Cunnigam 10/09/2016 13:53:32
Boeri:
"Dopo un confronto fra gli organi dell'Istituto che ci ha impegnato negli ultimi sei mesi, è giunto il momento di varare i regolamenti che forniscono la cornice del nuovo modello di servizio. Oggi ho firmato tre atti (determinazioni) che fissano il percorso entro cui dovremo muoverci: i) la rideterminazione della dotazione organica dell'Istituto, ii) il nuovo ordinamento delle funzioni centrali e territoriali e iii) i criteri e le modalità per il conferimento degli incarichi dirigenziali.
Il primo atto, la rideterminazione della dotazione organica, ci darà la possibilità di assumere, auspicabilmente a partire già dal mese di settembre, più di 900 funzionari di area C ponendo freno all'emorragia di quadri dell'Istituto cui abbiamo assistito negli ultimi 15 anni. Coerentemente con l'impianto del nuovo modello di servizio, queste assunzioni saranno concentrate nella fascia C. Abbiamo bisogno di colleghi che ci aiutino ad essere dei veri e propri consulenti al servizio dei cittadini. Abbiamo bisogno di colleghi che ci aiutino nella reingegnerizzazione dei processi e nel governo dei servizi informatici. Assumeremo non solo attingendo alle liste di idonei di concorsi precedenti, ma anche, non appena ci verrà concessa l'autorizzazione a bandire, mediante un nuovo concorso, nel quale riserveremo dei posti anche per il personale dell'area B in servizio. Procederemo anche alla stabilizzazione immediata di tutto il personale comandato oggi presente nell'area C. Per l'area B l'intenzione è quella di stabilizzare in relazione alle risorse che si libereranno con le dimissioni, già a partire dal prossimo anno. Con queste assunzioni ci proponiamo anche di contribuire a un ringiovanimento del personale dell'Inps e al superamento di carenze d'organico sempre più vistose in molte sedi territoriali."
Rispondi

Da: Furious 10010/09/2016 21:14:18
http://m.memegen.com/54ntli.jpg
Rispondi

Da: Furious 10010/09/2016 21:15:44
scusate ... ho sbagliato discussione! :')
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: A dire10/09/2016 23:19:18
Io ricordo anche che la nuova dotazione organica voluta da Boeri deve avere l'ok definitivo del ministero del lavoro (ministero che vigila su inps) che ad oggi non si è ancora espresso. Quindi non è detto che ciò che dice e vuole Boeri sia poi avallato dal Governo.
Rispondi

Da: Ma queste 11/09/2016 10:46:53
benedette richieste di autorizzazione ad assumere le hanno mandate o no?!? Non si capisce niente!!!
Rispondi

Da: MarcoZZZ11/09/2016 12:25:37
@Ma queste

Non si capisce niente, concordo al 100%!

Qualcuno dice di aver telefonato all'INPS e dall'INPS confermano di averle mandate (ma non si capisce bene per chi: tutta Area C, solo una parte, solo un profilo) e di aspettare risposta.

Qualcun altro dice di aver chiamato la FP e lì hanno negato qualsiasi richiesta arrivata da parte dell'INPS.

Mah.
Rispondi

Da: ............................11/09/2016 13:41:48
Telefonate direttamente voi all'INPS se volete avere notizie certe, altrimenti continuerete a rimanere nel dubbio.
Rispondi

Da: Bisogna telefonare13/09/2016 15:24:28
al Dott. Liguori al numero 0659054574. L'ha scritto un idoneo su altro forum. Ha detto che all'Inps gli hanno dato questo numero, consigliando di chiamare il Direttore dell'Ufficio risorse umane (il Dott. Liguori) che è informato di tutto.
Io ora non ho tempo (sono avvocato e devo finire un atto con urgenza)...
Qualche volontario su questo forum lo può contattare? Così finalmente sapremo se sono state mandate queste richieste... Almeno questo abbiamo diritto di saperlo...Grazie!
Rispondi

Da: tino1914/09/2016 11:54:20
Posso rivolgervi una domanda: Avete idea quali materie potrebbero essere richieste per la partecipazione al Concorso per Funzionari Amministrativi all' Inps( 2.500; 900; 600 posti o quello che sarà), qualora venisse bandito? Grazie e Buona giornata tino19
Rispondi

Da: lix14/09/2016 14:20:52
Ciao, mi pare che all'ultimo fossero unici con la lingua all'orale, tra cui diritto amministrativo, costituzionale, civilie del lavoro, contabilità di stato, funzioni e servizi dell'Inps. statistica, informatica come prova sul computer su qualche programma ma di piccola difficoltà. mi sfugge qualcosa...correggetemi e aggiungete.
Rispondi

Da: lix14/09/2016 14:21:22
Ciao, mi pare che all'ultimo fossero unici con la lingua all'orale, tra cui diritto amministrativo, costituzionale, civilie del lavoro, contabilità di stato, funzioni e servizi dell'Inps. statistica, informatica come prova sul computer su qualche programma ma di piccola difficoltà. mi sfugge qualcosa...correggetemi e aggiungete.
Rispondi

Da: X y z 14/09/2016 14:57:26
Vai su sito dell'inps, concorsi espletati, bando 108 funzionari c3. Ci sono tutte le materie richieste
Rispondi

Da: Un idoneo15/09/2016 15:30:47
del gruppo di fb ha scritto di aver ricevuto conferma dall'Inps dell'invio delle richieste per l'area C... Però gli hanno anche detto che l'autorizzazione della Funzione Pubblica non è affatto sicura... Bene, siamo alle solite...Maledetto concorso e quando l'ho fatto!!!
Rispondi

Da: MarcoZZZ15/09/2016 15:47:22
@Un idoneo

Siamo sempre al "qualcuno ha detto che...". Io trovo stranissimo che non si riesca mai ad avere uno straccio di prova (un comunicato ufficiale, un numero di protocollo, un PDF da scaricare, ecc.).
Rispondi

Da: Furious10015/09/2016 17:12:56
http://www.fpcgil.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/34626
Rispondi

Da: Quale sarebbe15/09/2016 18:04:15
il piano assunzionale in area C stabilito a luglio?
Rispondi

Da: Come mai questa 16/09/2016 10:01:32
autorizzazione non e' affatto sicura?...Nel 2011 hanno chiamato piu' di 300 idonei ed in quel caso l'autorizzazione della Funzione Pubblica la davano quasi x scontata...Adesso perche' tutte queste complicazioni?Forse perche' intendono stabilizzare i comandati?Hanno come sempre la precedenza loro su di noi che abbiamo fatto un concorso?!?
Rispondi

Da: Dai 16/09/2016 11:12:29
Nel 2011 non c'era quel simpaticone di renzi
Rispondi

Da: si aspetta 16/09/2016 15:01:02
Aggiornamento dalla CISL:

"nell'incontro di mercoledì'  l'Amministrazione ci ha confermato la volontà di procedere allo scorrimento delle graduatorie dei concorsi esterni area c.

La richiesta è stata già avanzata presso i ministeri e si è in attesa dell'autorizzazione."
Rispondi

Da: Ci fa molto piacere16/09/2016 16:18:20
che sia stata ribadita l'intenzione di scorrere le graduatorie.... Peccato però che se questa benedetta autorizzazione non arriva entro fine anno, ABBIAMO SCHERZATO!!! Secondo voi arriverà prima che scadano le graduatorie?
Rispondi

Da: C/16/09/2016 17:33:40
Non possono assumere nessuno nella Pubblica Amministrazione fino al 31/12/16- Finanziaria 2014- cè il veto del governo
Rispondi

Da: @C/ 16/09/2016 17:41:15
Ma quel veto legislativo era finalizzato alla ricollocazione degli esuberi delle Province/CRI. Se con pare tale procedura di ricollocamento terminerà a ottobre non vedo perché dovrebbero denegare l'autorizzazione ad assumere visto che il veto non ha più ragion d'essere.
Rispondi

Da: Quindi prima di16/09/2016 18:51:47
novembre non potremo essere assunti? Se la procedura di ricollocamento finirà ad ottobre...E se finisce dopo? Saremo fregati....!!! Va bene, lo sapevo che non dovevo illudermi...Questa è una storia INFINITAAAAAAAAAAAA!!! Non l'avessi mai fatto questo concorso!!!
Rispondi

Da: @C/ 16/09/2016 19:01:31
Quanta ansia gente, male che vada vi assumono a gennaio. A fine anno una proroga di un altro anno è scontata per tutte le graduatorie pubbliche dato che ancora il nuovo testo unico sul pubblico impiego con le nuove norme sui concorsi verrà approvato il prossimo anno.
Rispondi

Da: .........16/09/2016 21:12:45
se il dpcm viene firmato nel 2016 è fatta...non avete bisogno di proroghe....
Rispondi

Da: Quanta ansia inutile.16/09/2016 21:14:31
Ma è chiaro che vi assumeranno.
Rispondi

Da: Ortolano 16/09/2016 21:30:10
Possono anche autorizzare ora l'assunzione con decorrenza dal primo gennaio 2017 e salvano capre e cavoli
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1561, 1562, 1563, 1564, 1565, 1566, 1567, 1568, 1569, 1570, 1571, ..., 1622, 1623, 1624, 1625, 1626, 1627 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)