>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - Resistere al ricorso
3843 messaggi, letto 90446 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129 - Successiva >>

Da: andchia31/10/2011 13:06:26
ho inserito la mail nella pagina del wiki

ho firmato la petizione

fatemi sapere i prox passi, anche se, come già detto nell'altro topic nn sono ancora convintissima


solo una cosa, nn inserite qui i nomi di xsone che hanno presentato ricorso nè i numeri di RG!

Da: punti di vista 31/10/2011 13:08:34
canguro

premesso che per stare dietro a queste storie la giornata dovrebbe essere di 48 ore (come direbbe M. Costanzo), dimmi cosa si dovrebbe fare nell'immediato.
La mia/nostra mail ce l'hai su wiki, contattaci, e se hai già individuato un buon avvocato possiamo anche incontrarci, non siamo così lontani. Cerchiamo di parlarne poco qui, ci spiano!
Insomma, massima fiducia, porto anche anya_marusca.

Da: punti di vista 31/10/2011 13:09:46
gerryfor

non sono Mirosa, tramite lei...

Da: MuroDiPompei 31/10/2011 13:10:05
Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho superato la prova preselettiva.
Sarò ingenuo ma non ho ancora capito su quale base i ricorrenti stanno ricorrendo al ricorso (scusate il ricorrere delle parole).

1) La questione del librone? Non si è mica saputo la mattina del 12/10 che c'era il librone. Io lo avevo letto molti giorni prima sulle istruzioni per la prova preselettiva. Le regole, come la legge, non ammettono ignoranza. Dunque dov'è il problema? L'argomento librone non regge proprio.

2) I quesiti eliminati? Anche qui, viva la logica: siamo tutti d'accordo sul fatto che l'eliminazione di tanti quesiti non ha fatto fare una bella figura alle alte sfere, ma certo non ha ostacolato il superamento della prova (semmai lo ha alleggerito, sebbene io come penso molti di voi, all'epoca dell'eliminazione avessi già studiato quei quiz)

Allora per favore illuminatemi, perché io sono uno che non capisce (ma supera i quiz): perché i ricorrenti ricorrono?

Grazie.

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie

Da: punti di vista 31/10/2011 13:12:01
MuroDiPompei

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".
:)

Da: gerryfor 31/10/2011 13:12:12
aaa pardon!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: canguro 31/10/2011 13:16:05
gery, mi sto avvilendo, i concorsi sono NAZIONALI con ricorrenti che hanno fatto adesione separata per regione, tutti al TAR Lazio.

quali regioni riguarderanno, lo si vedrà sul sito del TAR LAZIO nella part controinteressati, dove ci saranno il MIUR e l'elenco degli USR coinvolti.

Da: gerryfor 31/10/2011 13:19:20
Muro di Pompei

perchè ricorrono?
E' evidente: ci sono due tipologie di ricorrenti:
1) coloro che non accettano la sconfitta: pur non avendo studiato a dovere per il tipo di prova dicui sapevamo già da mesi, non hanno voluto dedicare il giusto tempo allo studio; il 12 pomeriggio è stato più facile incolpare il MIUR per una prova assurda che non fare una introspezione matura e dire "cacchio se solo mi fossi messo a studiare ce l'avrei fatta anch'io";
2) i volponi: sono i trascinatori di masse, quelli che si nascondono dietro le spalle di ingenui strumenti i quali mirano ad accedere alle prove scritte perchè lì "credono" di avere gioco facile chissà per quali promesse di chissà quale sprovveduto politicante....Questi sono il vero pericolo perchè credono di poter giocare con gli altri "scippando" letteralmente il posto a chi lo meriterà solo per quello che è e non grazie ad un ricorso al TAR che altri ingenui ti hanno aiutato a pagare per giungere al tuo fine illecito!!!!

Per questo ricorrono quindi, per avere la sospensiva, poter partecipare agli scritti e se proprio qualcosa anche lì dovesse andare male un altro ricorso per accedere agli orali.
Poi agli orali qualcosa va storno, un altro bel ricorso e ci si ritrova dietro la scrivania di una scuola a fare il DS dopo aver RUBATO per chissà quante volte il posto a gente onesta che studia e che questi sotterfugi neanche sapeva esistessero....

Da: Divenire 31/10/2011 13:31:09
:-(

Da: Faro31/10/2011 13:36:47
Mi è stata appena comunicata una cosa:

allo scorso concorso per DS i ricorrenti sono stati ammessi dal TAR dopo l'espletamento delle prove scritte, pertanto hanno svolto solamente la prova orale e si sono abilitati inserendosi a pettine nella graduatoria finale.

Ho immaginato che questa volta la cosa non possa avvenire allo stesso modo perchè il D.P.R. 140/08 da cui è stato tratto il bando prevede la preselezione, le due prove scritte e l'orale.

Vorrei che qualcuno mi rassicurasse sulle mie deduzioni. Inoltre conosco un avvocato estremamente capace a Bari. Non so dirvi se si è mai occupato di cause che riguardano la scuola. Ma se serve posso contattarlo.

Da: gerryfor 31/10/2011 13:37:32
dalla Puglia

siamo arrivati a 60 !!!!!

Da: canguro 31/10/2011 13:40:49
faro, contatta, in genere le consulenze sono gratuite, digli che comunque ne devi parlare con altri; lo scopo fondamentale è sapere cosa ne dice delle cvarie proposte emerse in questo forum, in modo da decidere quale potrebbe essere la via migliore.

Da: Faro31/10/2011 13:41:30
Ok, procedo, e riguardo la procedura dello scorso concorso?

Da: coerenza 31/10/2011 13:41:31
frase bisenso di mia creazione (ci sarà qualche enigmista tra i futuri DS?)

mi precipitai al TAR

soluzione: corsi e ricorsi

Da: canguro 31/10/2011 13:44:27
faro, lo scorso concorso era basato su una norma diversa.

Da: canguro 31/10/2011 13:50:51
ho letto sul forum dei ricorsi un intervento e, dopo una rapida ricera su google, ho trovato un altro ricorso patrocinato dall'avvocato marotta nel vecchio concorso a ds

http://www.edscuola.it/archivio/norme/varie/sentarlazio1263_05.pdf

leggete l'ultima pagina: ricorso perso con condanna alle spese :D

Da: ermete_10 31/10/2011 14:07:10
FARO
l'ultimo concorso ds, nel 2005, a roma, ci hanno aspettare, noi che rientravamo nel punteggio per titoli, circa 2 ore per permettere di prendere i dati e preparare le aule di quelli che partecipavano senza essere "rientrati" nell'imbuto.
La cosa mi danneggiò...ansia, tempo d'attesa, nervosismi vari..
mi sa che sono stata propria una stupida a non fare pure io ricorso quella volta!!!!

Da: giusi6431/10/2011 14:25:04
@ tutti
OGGETTO: LETTERA APERTA AI NON IDONEI

( in riferimento al movimento vincitori preselezione concorso dirigenti scolastici 2011-http://www.edscuola.eu/board/viewtopic.php?t=14588)


Abbiamo letto con stupore la richiesta di coordinamento da parte di un non meglio definito "Movimento vincitori preselezione concorso Dirigenti Scolastici 2011".
Questo fantomatico movimento sta tentando di organizzare una non meglio identificata azione contro i ricorsi annunciati da parte dei non idonei e vorremmo capire il fenomeno più da vicino per coglierne gli aspetti nascosti.
Intanto il linguaggio adoperato nell'appello "Movimento vincitori preselezione concorso Dirigenti Scolastici  2011" : Movimento vincitori, l'autore e il fondatore avrebbe dovuto avere la preparazione e quindi sapere che i vincitori sono colori i quali "vincono una gara, una sfida" ebbene in questo caso appare quanto mai errato l'uso di tale sostantivo (vincitori), visto che pur trattandosi di gara, la preselezione, non è stata che la prima tappa  e quindi si deve ragionevolmente soltanto parlare di idonei. L'uso di tale terminologia è sintomo inequivocabile di pensiero poco flessibile, ma soprattutto poco rispettoso e ideologicamente offensivo della libertà altrui, libertà di concorrere e non di dichiarare guerriglia, libertà di armonizzare e non di "coordinare" un quasi minaccioso, torvo ed intimidatorio "coordinamento vincitori", libertà di conservare i propri diritti e non "difendersi da attacchi", termine questo che ricorda da vicino un procinto di combattimento, una tentata aggressione, un'offensiva; comunque sia, continuando la lettura del comunicato, pare si stia descrivendo di una imboscata o dell'assalto all'arma bianca.
Riteniamo doveroso da parte dello "scrittore" una lettera pubblica di scuse nei confronti di tutti coloro che ingiustamente ha diffamato con deduzioni non rispondenti alla realtà, ma semplicemente attinenti ad un mondo immaginifico individuale e unicamente personale.
Le singole persone che hanno partecipato al concorso per il reclutamento di dirigenti scolastici, e che non hanno superato la preselezione, hanno il diritto di intraprendere azioni legali se  reputano lesi i propri interessi, ed è oltremodo offensivo additare e giudicare un'azione lecita e legittima come arbitraria, ingiusta e inaccettabile. Lo "scrittore" avrebbe dovuto meditare meglio e formulare, forse, diversamente il proprio pensiero. Vogliamo ricordare che il diritto della tutela dei propri interessi non deve essere condizionato e suggestionato da basse insinuazioni che palesemente hanno il compito di creare e stimolare una falsa corrente di furore.
Gli inidonei della prova preselettiva non hanno alimentato nessun tipo di atteggiamento ideologico negativo, ma soltanto una richiesta di accertamento di correttezza dello svolgimento delle prove e non già di "attacco"; da che mondo e mondo richiedere chiarezza è stato sempre legittimo e rispondere, da parte delle Istituzioni preposte, doveroso. Mai avremmo pensato che "educatori"potessero esprimersi e proporre un movimento talmente scandaloso, inquietante e oltraggioso dello liberà, dignità e onestà dei partecipanti tutti. Mai avremmo pensato che chi ha la pretesa di dirigere istituzioni pubbliche e considerarsi leader, trascinatore e faro dell'azione educativa possa concepire una azione mirata ad IMPEDIRE che le regole vengano rispettate.
Non si può insultare il prossimo con frasi come quelle che riportiamo :"MA CHI HA STUDIATO (con molto, molto sacrificio) ed ha SUPERATO legittimamente la PRESELEZIONE chi li TUTELA?"
Riteniamo opportuno rammentare allo "scrittore" che non si può lasciare intendere e lasciare, nei lettori, il dubbio che i non idonei abbiano anticipatamente e sfacciatamente orchestrato e creato un piano di ignorante e premeditata impalcatura azione legale. Ignorante in quanto di insinua che nessuno dei non idonei abbia mai studiato! Ciò significa che chi ha totalizzato 80 ha studiato e chi è invece arrivato a 79 non lo abbia fatto? Oppure lo abbia fatto senza il sacrificio dovuto?
Questa sola affermazione dovrebbe indurre lo "scrittore" a chiedere pubblicamente scusa a tutti quanti, non si PUO', e ripetiamo non si PUO', affermare tale infamia e lasciarla
galleggiare nell'etere senza rendersi, almeno, conto di avere mancato di rispetto a chi è stato dichiarato inidoneo, giustamente o ingiustamente, nell'attesa di essere giudicato dagli organi competenti.
Un' ultima considerazione sul "movimento" la vorremmo rivolgere all'avvocato "di Peso" evocato e ricercato con l'appello redatto, sarebbe forse stato di buon gusto cercare un "semplice" avvocato e probabilmente non si sarebbe perpetrata l'ennesima offesa nei confronti di una categoria di professionisti. Non esistono avvocati più o meno pesanti!
Infine ci chiediamo a cosa possa servire un "movimento" di questo genere, quale lo scopo, quali gli intenti, ma soprattutto cosa si vuole PREVENIRE? Le intenzioni di chi sta chiedendo di fare chiarezza?
Mai ci si è difesi da limpide intenzioni!
I liberi cittadini con interessi legittimi hanno il diritto di chiedere chiarezza, non si sta prevaricando nessuno!!! Tutelare i propri diritti non significa calpestare quelli degli altri, i diritti sono tali in quanto costituzionalmente previsti e non possono e non devono scontrarsi con altri diritti.
La legge è unica e vale per tutti, sarà il giudice, il tribunale, gli organi preposti a decidere quelli che sono diritti e quelle che sono pretese assurde, ma tutti abbiamo il diritto/dovere di fare di tutto (all'interno delle regole e delle leggi) affinché sia fatta chiarezza. Chiarezza per tutti, per gli idonei e non idonei.

comitatoliberidocenti@virgilio.it

Da: canguro 31/10/2011 14:27:08
ecco il solito maleducato che posta un intervento chilometrico anzichè limitarsi a postare un link.

Da: sansona 31/10/2011 14:28:32
Scusate, a voi è arrivata la mail su istruzione.it del controricorso? Avete compilato la scheda? Grazie per la risposta, non capisco se effettivamente è "fondata", ultimamente arrivano un sacco di mail, tra preparazione, sindacati...

Da: punti di vista 31/10/2011 14:32:24
sansona

consiglio: non rispondere

Da: giusi6431/10/2011 14:35:36
Tu, invece, sei maleducato e presuntuoso!

Da: Divenire 31/10/2011 14:43:51
Two balls!

Da: gerryfor 31/10/2011 14:44:55
giusy64

La tua kilometrica lettera serve più dall'altra parte, quindi vedi scrivere di la i tuoi turpiloqui.....

Da: punti di vista 31/10/2011 14:51:26
canguro e gerryfor

su, su, ma è così che fate accoglienza?

Da: baby 7231/10/2011 14:54:40
Io ho risposto alla mail che mi è arrivata su istruzione, ho fatto male? Che mi consigliate di fare ragazzi? Aiuto!!!

Da: gerryfor 31/10/2011 14:55:02
punti di vista,
il problema è che quella lettera è uno sfottò verso chi ha superato la prova, mentre chi non l'ha superato sembra quasi si tratti di vittime..... insomma basta !!!!!

Da: baby 7231/10/2011 15:02:22
@gerryfor
Che dobbiamo fare ora?
Ho fatto male a rispondere alla mail che mi hanno inviato su istruzione?

Da: MuroDiPompei 31/10/2011 15:02:52
gerryfor

Ti ringrazio.
Che squallore.
Questo governo sarà coerente con l'ideale meritocratico?
E' un buon banco di prova.

Sono pugliese anch'io. Ho sottoscritto:

1) Petizionionline

2) https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dHFTaDBSZ1k3U1NYR1QtcVJvZXp2RVE6MQ

3)http://picdp.dyndns.org/concorsopreside/index.php/Resistiamo_al_Ricorso

Posso sottoscrivere qualcos'altro?
Mi chiedo: perché noi pugliesi non siamo in 895 (= idonei)?
Dove sono gli altri?

Certo, se dovessimo basarci sui numeri dovremmo comunque essere svantaggiati, ma spero che il giudice si basi non sulla forza muscolare dei numeri ma su principi di giustizia oggettivi: la prova preselettiva si è svolta del tutto regolarmente. Difficile, certamente, stressante quanto vogliamo (ne sono uscito col mal di testa) ma non irregolare! Ripeto: del librone si sapeva da tempo ed ufficialmente, mentre i quesiti eliminati hanno semmai facilitato la prova, non ostacolato.

Speriamo che in questo paese per una volta LA GIUSTIZIA sconfigga L'AGGIUSTIZIA.

Cordialmente a tutti.

MuroDiPompei

Da: punti di vista 31/10/2011 15:09:37
non riesco a mettere un link

gerryfor
ovvio, concordo

provo con questo

andate su orizzonte***scuola

la faccia come il c***

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129 - Successiva >>


Torna al forum