>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - Resistere al ricorso
3843 messaggi, letto 90445 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129 - Successiva >>

Da: V.C.16/12/2011 18:03:54
No questo no e concordo con te.Ma mi fa rabbia il fatto che la prova selettiva non ha selezionato un bel niente,è stata una roulette russa,a caso e da ciò non si poteva evincere nulla.....

Da: dis16/12/2011 18:03:57
si si

Da: @ puglia16/12/2011 18:57:58
ora mi è chiara la situazione.
Il discorso è che non è che il TAR puglia è incompetente per il concorso, lo è per le procedure che quei signori avevano contestato ed avrebbero dovuto farlo al tar lazio.
Se invece questi due ricorrenti hanno manifestato motivazioni soggettive (cose accadute eventualmente durante lo svolgimento della prova!) allora diventa competente il tar puglia, il quale è chiaro che nel dubbio ha dato la sospensiva ma la cosa dovrà pur sempre essere decisa nel merito.
Non è che uno dica nella mia aula urlavano tutti, ad esempio, ed automaticamente fai tutto il concorso. Dovrai pure dimostrare che quei fatti siano realmente accaduti altrimenti al momento in cui il tar si esprimerà nel merito rigetterà comunque il ricorso.
Due persone non fanno paura per il semplice fatto che non potranno mai trovare uno dei tanti politicucci corrotti che li inserisce in qualche comma di un decreto per dargli la possibilità di superare il concorso.
In ogni caso, come ho più volte ribadito, sarà nostra premura seguire fino all'ultimo i ricorsi anche singoli in modo che nessun furbo possa averla vinta senza averlo meritato sul campo!
saluti

Gerryfor

Da: Esper...iamo16/12/2011 19:15:34
Scusami gerry se mi inserisco,ma devo smentirti.Siete dei bravi ragazzi il trucco sta lì,nel merito se non richiesto espressamente dall'interessato non si entrerà mai,e quindi il gioco è fatto.
Ripeto :da esperto.
Ed ancora non è finita .Vi potete mettere l'anima in pace!
Quando arriverete al traguardo o chi ci arriverà ,maledirete il giorno in cui avete inziato quest'avventura...
Parlo da espertoe mi dispiace......

Da: @Esper...iamo16/12/2011 20:04:51
è evidente che non mi conosci.

Sono uno che non molla mai!!!!

Da: @Esper...iamo16/12/2011 20:22:15
non ci sono venti favorevoli per chi non sa dove andare

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: tonia716/12/2011 20:31:18
puglia
qualcuno ha assistito all'abbinamento delle buste?

Da: Esper...iamo16/12/2011 20:32:15
Non hai esperienza.
Ti culli sol perchè il miur ha voluto evitare di fare le cose come andavano fatte ( non vi volete rendere conto che tutto è nato sbagliato) per dare la colpa del fallimento ad altri.....
Ripeto:da esperto non perchè non credo che tu possa mollare(non dipenderà da te..)

Da: esper..iamo e gerryfor16/12/2011 21:15:30
Scusa esper...iamo......non ho capito cosa intendi dire...
è il ricorsista interessato che deve chiedere che il tar rientri nel merito? ma se la sospensiva l'ha già avuta, perchè il tar è già entrato nel merito la prima volta, non è un qualunque altro controricorrente o il miur stesso a poter chiedere che si rientri nel merito per riesaminare il ricorso?
altrimenti è chiaro che tutti i ricorsisti individuali vanno avanti e raggiungono la meta...nessuno parla e tutto procede, è così?

GERRYFOR tu come la vedi la cosa?

Da: gerryfor 16/12/2011 21:42:16
Esper...iamo

se parliamo di schifezze fatte nei concorsi in cima alla lista troviamo il famigerato concorso DS in Sicilia del 2004, 2005 di cui ad oggi ancora si portano gli strascichi, eppure, malgrado tutto, nessuno ha ritenuto di doverlo rifare!

Il nostro unico problema del concorso era solo ed esclusivamente la sospensiva in massa. Se l'avessero accordata sono convinto che il concorso avrebbe preso una piega totalmente diversa.

Tu sarai esperto, non so di cosa, ma sono certo di ciò che accadrà d'ora in poi e cioè, nulla! Ormai il concorso ha superato la fase cronica. Ne riparleremo a metà marzo quando si sapranno gli esiti delle prove scritte e verranno inviate le comunicazioni per gli orali!
saluti...

Da: gerryfor 16/12/2011 21:49:05
esper..iamo e gerryfor

avendo ottenuto che nessuno dei ricorrenti che ha presentato i ricorsi dove doveva (se non due o tre che hanno fatto ricorso per conto proprio!) ha ottenuto la sospensiva e quindi non ha potuto partecipare alle prove scritte, a noi del merito delle sentenze non ce ne potrà fregare di meno.
Per quello che ci riguarda il giudizio potrà essere espresso tra due anni o mai non ci cambierà nulla!
Al più sarà il MIUR a dover risarcire qualcuno (e lo dubito fortemente!) ma a noi interessava solo che si svolgesse tutto regolarmente.
I furbetti che hanno ottenuto l'istanza cautelare ed hanno potuto fare gli scritti in campania ed in altre regioni (non in puglia grazie a noi!) sono comunque fuori dal concorso, quindi la loro vittoria di Pirro servirà ad attristirli solo di più nelle prossime settimane quando si dovranno riunire le camere di consiglio dei diversi tar che, come accaduto in puglia, si dichiareranno incompetenti territorialmente.
La storia dei ricorsi si è chiusa ieri con lo svolgimento dei due scritti, lo sappiamo tutti, ma a qualcuno piace pensare che ci sia ancora una speranza e non sarò certo io a disilludere i ricorrenti. Gli abbiamo già tolto la possibilità di sperare di fare gli scritti non possiamo togliergli anche la speranza che tutto vada a carte quarantotto ....

Da: @ gerryfor16/12/2011 21:56:06
ma come fai ad esserne così sicuro gerryfor? e se il loro avvocato (ricorsisti campania) avesse "azzeccato" il ricorso a differenza degli altri? sono curiosa di sapere cosa ne pensi..

Da: alle Commissioni16/12/2011 23:00:46
nessuna pietà per chi risulta aver copiato: la capacità di chi valuta deve riconoscere chi ha scritto basandosi sulle sue sole forze e chi ha scopiazzato qua e là.

Da: gerryfor 16/12/2011 23:14:23
@ gerryfor

intanto ti prego di firmarti, anche con un nome di fantasia se no mi sembra di parlarmi da solo!

la cosa è semplice da spiegare e per un attimo mi metto nelle vesti di un avvocato dei ricorrenti.
Davanti a me due strade: o punto sulla storia del librone, il tempo, i quiz errati, insomma su cose che riguardano il bando oppure scelgo la strada di dire, per conto dei miei clienti, che nella sede d'esame è accaduto qualcosa di gravissimo che ha comportato un sicuro danno al mio assistito.
Nel primo caso posso fare un ricorso di massa, nel secondo posso fare solo ricorsi ad personam, tranne che non sia convinto che quelli del TAR aspettino ancora la Befana che arrivi con la scopa...
Se intendo seguire la strada del librone &Co. è evidente che il TAR territorialmente competente è laddove il bando è nato, cioè a Roma, quindi il TAR Lazio. Se scelgo di dire che la situazione circostanziata è accaduta la mattina stessa della prova, durante il suo svolgimento, DEVO presentare il ricorso non più dove è contestato il bando ma al TAR della regione dove è accaduto il fatto.
Queste le due ipotesi in gioco.
Ora, veniamo al dunque.
Ritorno ad essere Gerryfor (mi sento già meglio)!
Se vado sul sito del TAR Puglia, ad esempio, e vedo un ricorso dove l'oggetto è quello per il concorso per il reclutamento di dirigenti scolastici e vedo che i ricorrenti sono qualcosa come, 10,  70 o 100 non ci metto tanto a capire che in quel ricorso, che non ho letto, non potranno essere contestate situazioni circostanziate come descritto sopra, perchè essendo un numero così folto di ricorrenti è evidente che non potrà essere accaduta la stessa cosa in 20 classi diverse e contemporaneamente! E' alquanto arduo dimostrare una tale strambalata tesi non ti pare?
Se voglio fare un ricorso di questo tipo ci metto dentro non più di due persone, semmai che abbiano fatto lo scritto nella stessa classe, così potrò dire che in quella determinata classe è accaduto una certa situazione particolare che ha in qualche modo falsato la prova dei miei assistiti che seppur geni si sono distratti da tale evento.
A questo punto, solo in questo caso, il TAR Puglia, ad esempio  non può far altro che accordare la  sospensiva in modo che le parti possano presentare memorie a difesa o a confutazione dei fatti contestati. Ci vorrà tempo per decidere ed intanto un pezzo di concorso sicuramente i miei pochissimi privilegiati clienti il concorso lo fanno (ero tornato avvocato e non me ne sono accorto!).
Nell'altra situazione, cioè quella dei ricorsi selvaggi di massa ai tar regionali, capisci bene che siì è vero che hanno ottenuto un provvedimento cautelare (e non una sospensiva) ma è pur vero che tra non più di due o tre settimane (dipende dalle regioni) gli stessi TAR si dichiareranno incompetenti territorialmente, come ha già fatto proprio il TAR Puglia sollecitato da noi (con l'ANP).

Quindi, per concludere: i ricorsi dove ci sono già tre o quattro persone in sù non hanno alcuna speranza di vedersi riconosciuta la sospensiva; quelli con singoli ricorrenti o al più due (stessa classe) potranno vedersi riconosciuta la sospensiva ma tutto lascia presagire che sarà una vana speranza anche la loro perchè non sarà facile dimostrare i loro asseriti senza uno sputo di verbale che confermi qualche accaduto o con testimonianze di altri docenti che nella stessa aula confermeranno l'assoluta regolarità della prova.

Spero di aver chiarito a te ed a altri quali i motivi delle mie certezze, che non derivano dal consultare sfere di cristallo (per quello che già Nunzia73) nè sparando balle stellari (qui le citazioni sarebbero troppe!) ma da semplici constatazioni di fatti ineludibili che i giudici si troveranno a fare!

saluti...

Da: Tomfor16/12/2011 23:44:23
@ gerryfor

Grazie per la delucidazione. Sei in gamba, meriti davvero di essere tra i vincitori. In bocca al lupo!

Da: lardus17/12/2011 12:47:55
@Gerryfor
Gerryfor, com'è la storia che alla prima prova scritta ti hanno trombato tua sorella perchè copiava ed altri concorrenti, a te come è andata?

Da: gerryfor 17/12/2011 14:40:11
grazie Tomfor, lo spero proprio!

lardus,
eravamo in 24 in quell'aula e se qualcuno dice questa cosa è una persona disonesta perchè tutti hanno potuto vedere cosa sia realmente accaduto. Quella cosa poteva accadere a chiunque!
Essere trovati a copiare significa che tra i fogli della prova ti trovano materiale che hai appena usato e ricopiato e non che per distrazione lasci un appunto di 4 cmx 3 nel compendio di un argomento che non c'entrava affatto con la traccia!

Da: gerryfor 17/12/2011 14:42:30
lardus,
comunque, in ogni caso non sono affari tuoi e se dovessi insistere su questa cosa ti assicuro che partitrà una denuncia e poi vedremo chi verrà trombato (o trombata!).
Sei una persona viscida e meschina e meriti tutto ciò che ti accade!

Da: gerryfor 17/12/2011 14:47:04
e tuo marito si è ripreso da quella vicenda?
salutamelo...

Da: Esper...iamo17/12/2011 15:13:36
Ringrazio il collega Marcello Pacifico, presidente  dell'ANIEF,  per la sua puntuale,  precisa e cortese risposta, dove emergono tutti i futuri step processuali che caratterizzeranno la camera di consiglio di Palazzo Spada,  prevista per il prossimo 20 dicembre. Si punta decisamente sull'errore docimologico e di contenuto, che potrebbe individuare impietosamente, una volta ufficializzato dentro un'aula di giustizia, gravi responsabilità di incompetenza disciplinare. Per quanto riguarda le mie competenze professionali, in ambito Hi-tech, con grande piacere mi confronterò con gli esperti ANIEF, per dimostrare, con il rigore della logica tecnico-scientifica, i gravi errori commessi nelle 5 domande del modulo 7, quello dell'area informatica. Stilerò una circostanziata relazione tecnica di parte, che spero possa contribuire,  nel convincere i giudici del Consiglio di Stato della presenza invadente e condizionante dell'errore docimologico. Per dovere di cronaca scolastico-concorsuale riporto quanto scrittomi  da Marcello Pacifico: "Gentilissimo collega,
posso soltanto condividere le tue parole che mi spingono, se fosse possibile, a non demordere ancora di più in questa battaglia di civiltà, perché è evidente che se anche una sola delle risposte di questo "maledetto" concorso fosse errata come il Consiglio di Stato sembra voler ammettere almeno in questo fase cautelare soltanto per 6 ricorrenti su 30.000 e per cinque sole domande, allora non vi sarebbe più certezza di diritto per tutti i ricorrenti che hanno ottenuto l'idoneità sotto gli 85 punti. I nostri esperti ne hanno trovato 22 di risposte sbagliate che sono state allegate alla memoria del ricorso rispetto alle 38 precedentemente segnalate; chiederemo una perizia tecnica, ma qui il problema non è nella quantità delle risposte errate quanto nella violazione del bando di concorso che ne prevedeva l'esattezza in tutta la loro interezza. E tralascio la mancanza di verbali per le riunioni delle commissioni deputate alla scrittura dei test o dello stesso operato delle commissioni di vigilanza. Sembra che una scure di atti impropri o illegali si sia abbattuta su questa prova, quando in altri concorsi per molto meno si è concesso a tutti i candidati di misurare con serenità la propria preparazione. Pertanto, confermo che fino all'ultimo grado di giudizio di merito di questo ricorso, l'attenzione dei nostri legali, del nostro sindacato non verrà meno come abbiamo avuto modo di far comprendere dalle pagine della stampa nazionale e locale a tutti i cittadini, perché non possiamo permetterci da cittadini di avere dei dirigenti selezionati su quesiti non congrui al profilo professionale ricoperto. Già il prossimo 20 dicembre chiederemo al Consiglio di Stato una sessione riservata delle prove scritte aperta ai ricorrenti e, in sub ordine, il rinnovamento delle prove già avvenute. In caso di mancato accoglimento chiederemo nel merito l'annullamento di tutta la procedura concorsuale e la sua rinnovazione. Non ci fermeremo perché deve essere garantita a tutti gli attori di questo processo la parità di trattamento davanti alla legge, al di là delle convinzioni politiche, delle tessere sindacali, degli interessi particolari; perché la Scuola è il futuro di domani.
La giustizia prima o poi rende merito alla causa in cui credi, e posso confermarti che l'Anief è assetata di giustizia. Il Presidente nazionale Anief  Marcello Pacifico        

Da: MisterBrufolo 17/12/2011 19:09:47

- Messaggio eliminato -

Da: Dog17/12/2011 19:16:22
Settembre 2012 e' da dimenticare l' aria nuova sarebbe troppa e poi in Sicilia si aspetta la conclusione 2004,che non puo' avvenire nei tempi...

Da: V.R.17/12/2011 19:26:46
Trombati si!.Somari penso di no,in particolar modo a chi da tempo e'stato vicario e sicuramente ne sa piu'' di te e di quelli come te.Forse dopo anni acquisirete l'esperienza che abbiamo noi eche voi non avete,vostro malgrado, la maturerete forse pr chi ci arriva piu' avanti.Somari no,almometo somaro sicuramente tu.Alla fine ancora non hai l'abilitazione e se rimarrai semplice docente-idoneo per caso?(metticelo pure il caso non ti allargare...

Da: lesina17/12/2011 22:56:02
Ma cosa è successo ad Anna Maria????

Da: Just an illusion18/12/2011 06:54:54

- Messaggio eliminato -

Da: apricena18/12/2011 15:58:24
tutto apposto in famiglia?

Da: gerryfor 18/12/2011 16:05:45
Just an illusion

forse hai ragione tu, ma la differenza tra la stragrande maggioranza di noi (c'è ovviamente qualche chiavica tra gli idonei è inevitabile!) e voi è che anche se non diverremo dirigenti non potremo prendercela con nessuno e ci terremo stretta la nostra dignità che, nel vostro caso, per la stragrande maggioranza dei ricorrenti (c'è anche qui qualche mosca bianca lo ammetto!) è andata perduta e nessun TAR potrà restituirvi.

Ad Majora!

p.s. ti ringrazio aver accostato il mio nome a Mr Brufolo ed aggiungo Canguro, è un onore!

Da: umbria18/12/2011 17:14:50
Sono molto dispiaciuta per l'intervento fatto da Mister Brufolo che ho sempre reputato persona lucida ed amante della legalità. Non mi pare un intralcio all'efficienza valutere entrambe le prove di cui l'esame è costituito ma seguire una prassi corretta e aderente alla norma

Da: flo18/12/2011 18:12:44
@ i campani
che dite, ci vogliamo organizzare x i non idonei campani che hanno partecipato agli scritti???

Da: connie6018/12/2011 18:35:15
Sono campana. Aspettiamo il 20  per il consiglio di stato e poi agiamo.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129 - Successiva >>


Torna al forum