Elenco in ordine alfabetico delle domande di Commercio urbanistica ed edilizia
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- E' consentita la detenzione di armi comuni da sparo in numero superiore a quanto previsto dalla legge? Sì, con apposita licenza di collezione rilasciata dal Questore.
- E' considerata forma speciale di vendita al dettaglio, sottoposta alla disciplina del D.lgs 114/1998: La vendita per corrispondenza.
- E' definito commercio su aree pubbliche: L'attività di vendita di merci al dettaglio e somministrazione di alimenti e bevande effettuate su aree pubbliche, comprese quelle del demanio marittimo o sulle aree private delle quali il comune abbia la disponibilità, attrezzate o meno, coperte o scoperte
- Entro quale termine il competente ufficio comunale deve esprimersi sulla richiesta del permesso in sanatoria? 60 giorni dalla presentazione della richiesta.
- Entro quale termine il destinatario di un'ordinanza di demolizione deve provvedere alla demolizione e al ritorno in pristino dei luoghi? 90 giorni dall'ingiunzione.
- Entro quale termine il titolare del permesso di costruire una nuova costruzione è tenuto a richiedere il certificato di agibilità? 15 giorni dall'ultimazione dei lavori.
- Entro quanti giorni il responsabile dell'abuso deve provvedere alla demolizione e al ripristino dello stato dei luoghi sottoposti ad ingiunzione? 90 giorni (ai sensi del DPR 380/01 e ss.mm.ii.)