Elenco in ordine alfabetico delle domande di Attività educativa, dinamiche di gruppo, comunicazione ed ascolto
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Per "stratificazione sociale" si intende: Il modo in cui individui e gruppi sociali sono differenziati e ordinati gerarchicamente.
- Per analizzare la "lunghezza d'onda" su cui si sintonizzano due persone con l'intenzione di comunicare, si può utilizzare una tecnica: quale? L'analisi transazionale.
- Per invecchiare bene, oggi la salute non sembra costituire più un elemento sufficiente: quali altri fattori concorrono ad un buon invecchiamento? Liberarsi dei pensieri negativi, scoprire gi aspetti positivi dell'età (ad es, la "saggezza"), prefiggersi nuovi obiettivi.
- Perché la comunicazione ha una dimensione educativa? La comunicazione ha una dimensione educativa in quanto educare vuol dire provocare la modificazione del comportamento di chi deve essere educato.
- Perché la scuola è considerata la "prima burocrazia" con la quale un soggetto viene a contatto? Perché è un'evidente "piramide gerarchica", con il Ministero dell'Istruzione al vertice, seguito dai provveditori, dai capi d'Istituto, dai docenti, infine, dagli alunni.