Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ragioneria pubblica e contabilita' di stato
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Tra le disposizioni più significative della legge di riordino della contabilità di Stato (L. n. 208/1999) vi è... La modificazione del contenuto del Documento di programmazione economica e finanziaria, nonché lo spostamento del termine per la sua presentazione dal 15 maggio al 30 giugno.
- Tutte le entrate dello Stato passano attraverso le fasi dell'accertamento, della riscossione e del versamento. Queste fasi possono, per talune entrate, essere simultanee? Si, possono essere simultanee.
- Tutte le spese dello Stato passano attraverso le fasi dell'impegno, liquidazione, ordinazione e pagamento. Gli impegni di spesa possono essere derivati da atti amministrativi diversi dai contratti? Si, possono essere derivati anche da atti amministrativi diversi dai contratti.
- Tutte le spese dello Stato passano attraverso le fasi dell'impegno, liquidazione, ordinazione e pagamento. Gli impegni di spesa possono essere derivati da contratti stipulati dalla pubblica amministrazione? Si, possono essere derivati anche da contratti stipulati dalla pubblica amministrazione.
- Tutte le spese dello Stato passano attraverso le fasi dell'impegno, liquidazione, ordinazione e pagamento. Gli impegni di spesa possono essere derivati da leggi che dispongono determinate spese? Si, possono essere derivati anche da leggi che dispongono determinate spese.
- Tutte le spese dello Stato passano attraverso le fasi dell'impegno, liquidazione, ordinazione e pagamento. Gli impegni di spesa possono essere derivati da sentenze passate in giudicato che condannano lo Stato a pagare una certa somma? Si.