>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ragioneria pubblica e contabilita' di stato

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Di norma l'asta pubblica è dichiarata deserta....   Ove non siano presentate almeno due offerte.
Di norma, nell'istituto penitenziario, chi sostituisce il Capo area (Direttore amministrativo contabile) in caso si assenza o impedimento temporaneo?   Il Funzionario amministrativo contabile.
Di seguito sono elencati compiti, doveri e obblighi di coloro che all'interno dell'istituto penitenziario svolgono funzioni contabili amministrative. Indicare quale di essi è proprio del contabile di cassa.   Eseguire gli ordini di riscossione emessi dal Direttore e vistati dal Capo area.
Di seguito sono elencati compiti, doveri e obblighi di coloro che all'interno dell'istituto penitenziario svolgono funzioni contabili amministrative. Indicare quale di essi è proprio del contabile di cassa.   Eseguire gli ordini di pagamento emessi dal Direttore e vistati dal Capo area.
Di seguito sono elencati compiti, doveri e obblighi di coloro che all'interno dell'istituto penitenziario svolgono funzioni contabili amministrative. Indicare quale di essi è proprio del contabile di cassa.   Controllare i documenti necessari prima di eseguire un ordine di pagamento o di riscossione.
Di seguito sono elencati compiti, doveri e obblighi di coloro che all'interno dell'istituto penitenziario svolgono funzioni contabili amministrative. Indicare quale di essi è proprio del contabile di cassa.   Controllare i documenti necessari prima di eseguire un ordine di pagamento.
Di seguito sono elencati compiti, doveri e obblighi di coloro che all'interno dell'istituto penitenziario svolgono funzioni contabili amministrative. Indicare quale di essi è proprio del contabile di cassa.   Accertare la legittimità del titolo di spesa prima di eseguire un ordine di pagamento.
Di seguito sono elencati compiti, doveri e obblighi di coloro che all'interno dell'istituto penitenziario svolgono funzioni contabili amministrative. Indicare quale di essi è proprio del contabile di cassa.   Accertare, all'atto del pagamento, la idoneità della persona che lo riceve.
Di seguito sono elencati compiti, doveri e obblighi di coloro che all'interno dell'istituto penitenziario svolgono funzioni contabili amministrative. Indicare quale di essi è proprio del contabile di cassa.   Eseguire personalmente le riscossioni ed i pagamenti.
Di seguito sono elencati compiti, doveri e obblighi di coloro che all'interno dell'istituto penitenziario svolgono funzioni contabili amministrative. Indicare quale di essi è proprio del contabile di cassa.   Trasmettere al Capo area gli ordini di pagamento muniti di quietanza.
Di seguito sono riportate spese che l'amministrazione penitenziaria effettua periodicamente. Quale di esse è una spesa corrente?   Corresponsione degli interessi sul pecunio dei detenuti e degli internati.
Di seguito sono riportate spese che l'amministrazione penitenziaria effettua periodicamente. Quale di esse è una spesa corrente?   Spese per l'organizzazione ed il funzionamento degli asili nido dei figli delle detenute.
Di seguito sono riportate spese che l'amministrazione penitenziaria effettua periodicamente. Quale di esse è una spesa corrente?   Spese per il trasporto dei detenuti e degli internati e del relativo personale di scorta.
Di seguito sono riportate spese che l'amministrazione penitenziaria effettua periodicamente. Quale di esse è una spesa corrente?   Spese di rappresentanza.
Di seguito sono riportate spese che l'amministrazione penitenziaria effettua periodicamente. Quale di esse è una spesa corrente?   Spese telefoniche.
Di seguito sono riportate spese che l'amministrazione penitenziaria effettua periodicamente. Quale di esse è una spesa corrente?   Spese per l'acquisto di cancelleria.
Di seguito sono riportate spese che l'amministrazione penitenziaria effettua periodicamente. Quale di esse è una spesa corrente?   Spese per l'organizzazione e il funzionamento delle scuole dell'Amministrazione penitenziaria.
Di seguito sono riportate spese che l'amministrazione penitenziaria effettua periodicamente. Quale di esse è una spesa corrente?   Oneri sociali a carico dell'amministrazione sulle retribuzioni corrisposte ai dipendenti.
Di seguito sono riportate spese che l'amministrazione penitenziaria effettua periodicamente. Quale di esse è una spesa corrente?   Premi al personale dirigenziale per la qualità delle prestazioni individuali.
Di seguito sono riportate spese che l'amministrazione penitenziaria effettua periodicamente. Quale di esse è una spesa corrente?   Stipendi del personale civile.
Dispone il D.Lgs. n. 112/1999 che non possono essere rappresentanti legali, amministratori o sindaci delle società concessionarie del servizio della riscossione, tra gli altri,....   I dipendenti in servizio attivo degli enti che riscuotono mediante ruolo.
Dispone il D.Lgs. n. 112/1999 che non possono essere rappresentanti legali, amministratori o sindaci delle società concessionarie del servizio della riscossione, tra gli altri,....   I componenti dell'organo di revisione economica e finanziaria degli enti che riscuotono mediante ruolo.
Dispone il D.Lgs. n. 112/1999 che non possono essere rappresentanti legali, amministratori o sindaci delle società concessionarie del servizio della riscossione, tra gli altri,....   I membri dei consigli o assemblee o giunte, e dei relativi comitati di controllo, regionali, provinciali e comunali.
Dispone il D.P.R. n. 230/2000 che il fondo dei detenuti e degli internati eccedente gli ordinari bisogni della cassa dell'istituto per il servizio relativo al fondo stesso è versato....   Alla Cassa depositi e prestiti.
Dispone il R.D. 23/5/1924, n. 827, che «Le entrate e le spese che si inscrivono negli stati di previsione (...), rappresentano le competenze dell'esercizio, cioè per le entrate ciò che si crede potranno produrre durante l'anno finanziario i diversi cespiti di entrata stabiliti da leggi e quelli eventuali che sono prevedibili e per le spese quelle che il Governo è autorizzato a fare nel corso dell'anno medesimo per provvedere ai pubblici servizi ed agli obblighi assunti dallo Stato». Quanto precede corrisponde al principio....   Della veridicità del bilancio.
Dispone il R.D. n. 1908/1920 che il Capo area (direttore amministrativo contabile) tiene aggiornati i prospetti di variazione di carico e di scarico del materiale, sottoponendoli alla firma....   Del Direttore dell'istituto.
Dispone il R.D. n. 1908/1920, all'art. 734 che, ferma la responsabilità di cui all'art. 67 della legge di contabilità generale dello Stato, e salve la ingerenza e la sorveglianza che incombono al Direttore sopra ogni parte di servizio, ciascuno degli impiegati della Direzione che abbia attribuzioni proprie nell'Amministrazione economica e di contabilità....   Risponde dell'esattezza, regolarità dei registri, della spedizione degli atti contabili e dell'adempimento delle relative attribuzioni che dipendano dal suo ufficio.
Dispone la legge n. 468/1978 che «tutte le entrate devono essere iscritte in bilancio al lordo delle spese di riscossione e di altre eventuali spese ad esse connesse. Parimenti, tutte le spese devono essere iscritte in bilancio integralmente, senza alcuna riduzione delle correlative entrate». Ciò corrisponde al principio....   Dell'integrità del bilancio.
Dispone la legge n. 468/1978 che per ogni unità previsionale di base del progetto di bilancio annuale di previsione dello Stato viene indicato, tra l'altro, l'ammontare delle entrate che si prevede di incassare nell'anno cui il bilancio si riferisce, senza distinzione fra operazioni in conto competenza ed in conto residui. A tali fini si intendono per incassate....   Le somme versate in tesoreria.
Dispone la legge n. 468/1978 che per ogni unità previsionale di base del progetto di bilancio annuale di previsione dello Stato viene indicato, tra l'altro, l'ammontare delle spese che si prevede di pagare nell'anno cui il bilancio si riferisce, senza distinzione fra operazioni in conto competenza ed in conto residui. A tali fini si intendono per pagate....   Le somme erogate dalla Tesoreria.
Dispone l'art. 2 della legge 354/1975 che il rimborso delle spese di mantenimento dei detenuti ha luogo per una quota....   Non superiore ai 2/3 del costo reale.
Dopo l'approvazione della legge di assestamento degli stanziamenti di bilancio è possibile presentare al Parlamento ulteriori variazioni delle dotazioni di cassa?   Si, è possibile presentare ulteriori variazioni delle dotazioni, sia di competenza che di cassa.
Dopo l'approvazione della legge di assestamento degli stanziamenti di bilancio è possibile presentare al Parlamento ulteriori variazioni delle dotazioni di competenza e di cassa?   Si, entro il 31 ottobre.
Dopo l'approvazione della legge di assestamento degli stanziamenti di bilancio è possibile presentare al Parlamento ulteriori variazioni delle dotazioni di competenza?   Si, è possibile presentare ulteriori variazioni delle dotazioni, sia di competenza che di cassa.
Dopo l'approvazione della legge di assestamento degli stanziamenti di bilancio è possibile presentare al Parlamento ulteriori variazioni delle dotazioni?   Si, è possibile presentare ulteriori variazioni delle dotazioni di competenza e di cassa.
Durante l'esercizio provvisorio la gestione del bilancio dello Stato è consentita per tanti dodicesimi della spesa prevista da ciascun capitolo quanti sono i mesi dell'esercizio provvisorio. Esistono eccezioni al riguardo?   Si, possono essere pagate in deroga a tali limiti le spese obbligatorie e non suscettibili di impegni o di pagamenti frazionati in dodicesimi.
Durante l'esercizio provvisorio la gestione del bilancio dello Stato è consentita per tanti dodicesimi della spesa prevista da ciascun capitolo quanti sono i mesi dell'esercizio provvisorio. Tali limitazioni si intendono riferite anche alle autorizzazioni di impegno di spesa?   Si, si intendono riferite sia agli impegni che ai pagamenti.
Durante l'esercizio provvisorio la gestione del bilancio dello Stato è consentita per tanti dodicesimi della spesa prevista da ciascun capitolo quanti sono i mesi dell'esercizio provvisorio. Tali limitazioni si intendono riferite anche alle autorizzazioni di pagamento delle spese?   Si, si intendono riferite sia agli impegni che ai pagamenti.