Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSMP
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Da quanti membri è composto il Consiglio dell'Autorità Internazionale dei fondi marini? 36 membri
- Di norma, le navi dello Stato o al servizio dello Stato e da questo impiegate per servizi governativi non commerciali possono, nell'alto mare, essere oggetto di abbordaggio da parte di navi da guerra di altri Stati? No, in quanto soggiacciono esclusivamente alla giurisdizione dello Stato di bandiera
- Dove ha sede il Tribunale Internazionale per il diritto del mare previsto dalla Convenzione di Montego Bay? Amburgo (Germania)
- Dove ha sede l'Autorità Internazionale dei fondi marini? Kingston (Giamaica)
- Dove vengono indicate le linee di base a partire dalle quali si misura la larghezza del mare territoriale, determinate conformemente agli articoli 7,9 e 10? Su carte nautiche a scala idonea a determinare la posizione. In alternativa, può essere impiegato un elenco delle coordinate geografiche dei punti, specificando il datum geodetico utilizzato.
- Durante il passaggio inoffensivo di una nave straniera nel mare territoriale di uno stato costiero sono consentite le attività di pesca non a strascico? No.
- Durante una traversata o uno scalo in porto una nave può cambiare bandiera? Generalmente no, a meno che in tali circostanze non si verifichi un effettivo trasferimento di proprietà o di immatricolazione