>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSIB

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


C.A.S.T. è l'acronimo di:   Controllo Apparecchi sul Territorio
C.E.TE. è l'acronimo di:   Controllo Economico del Territorio
Chiunque aliena simulatamente o compie altri atti fraudolenti sui propri o su altrui beni idonei a rendere in tutto o in parte inefficace la procedura di riscossione coattiva integra il reato di "sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte" (art. 11 D.Lgs. 74/2000) se:   la condotta è posta in essere al fine di sottrarsi al pagamento di imposte sui redditi o sul valore aggiunto ovvero di interessi o sanzioni amministrative relativi a dette imposte di ammontare complessivo superiore ad € 50.000.
Chiunque non presenta, essendovi obbligato, la dichiarazione di sostituto d'imposta (art. 5 D.Lgs. 74/2000):   è punito con la reclusione da due a cinque anni, quando l'ammontare delle ritenute non versate è superiore ad € 50.000.
Chiunque, al fine di evadere le imposte sui redditi o sul valore aggiunto, avvalendosi di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, indica in una delle dichiarazioni relative a dette imposte elementi passivi fittizi (art. 2 D.Lgs. 74/2000) è punito:   con la reclusione da quattro a otto anni.
Con riferimento alla confisca per equivalente, quale delle seguenti affermazioni è falsa:   non può essere applicata in assenza di recidiva da parte del condannato