>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSUK

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


A fronte di condotte illecite poste in essere da parte dei soggetti richiedenti l'erogazione o beneficiari di prestazioni sociali agevolate, il Legislatore ha delineato un sistema sanzionatorio di tipo:   Amministrativo e penale
A seguito dell'introduzione dei nuovi modelli di Dichiarazione Sostitutiva Unica, a far data dal 1° gennaio 2015, è tuttora rimessa all'autodichiarazione del richiedente l'indicazione:   della composizione del nucleo familiare pro- tempore, dei redditi e trattamenti diversi da quelli acquisiti dagli archivi dell'INPS e dell'Agenzia delle Entrate, degli assegni periodici percepiti per il mantenimento dei figli, del patrimonio immobiliare, autoveicoli e motoveicoli di cilindrata superiore a 500 cc
Ai sensi del comma 13 dell'articolo 11 del D.P.C.M n.159 /2013, nell'ambito della programmazione dell'attività di accertamento della Guardia di Finanza, una quota delle verifiche è riservata al controllo sostanziale della posizione reddituale e patrimoniale dei nuclei familiari dei soggetti beneficiari di prestazioni, secondo criteri selettivi:   Si.
Ai sensi del comma 2 dell'art. 2 del D.P.C.M n.159 /2013, come viene calcolato l'indicatore della situazione economica equivalente?   con riferimento al nucleo familiare di appartenenza del richiedente, come rapporto tra l'indicatore della situazione economica e il parametro della scala di equivalenza corrispondente alla specifica composizione del nucleo familiare.
Ai sensi del comma 2 dell'articolo 5 del D.P.C.M n.159 /2013, il valore del patrimonio immobiliare:   è pari al valore dei fabbricati, delle aree fabbricabili e dei terreni, intestati a persone fisiche non esercenti attività d'impresa indipendentemente dal periodo di possesso.
Ai sensi del comma 3 dell'art. 1 D. Lgs. 502/1992 "L'individuazione dei livelli essenziali e uniformi di assistenza assicurati dal Servizio sanitario nazionale, per il periodo di validità del Piano sanitario nazionale, è effettuata contestualmente all'individuazione delle risorse finanziarie destinate al Servizio sanitario nazionale:   nel rispetto delle compatibilita' finanziarie definite per l'intero sistema di finanza pubblica nel Documento di programmazione economico finanziaria"
Ai sensi del comma 3 dell'art. 2 del D.P.C.M n.159 /2013, come viene calcolato l'indicatore della situazione economica ?   è la somma dell'indicatore della situazione reddituale e del venti per cento dell'indicatore della situazione patrimoniale.
Ai sensi del comma 4 dell'art. 11 del D.P.C.M n.159 /2013:   L'INPS determina l'ISEE sulla base delle componenti autodichiarate dal dichiarante, degli elementi acquisiti dall'Agenzia dell'Entrate e di quelli presenti nei propri archivi amministrativi.
Ai sensi del comma 6 dell'art. 2 del D.P.C.M n.159 /2013, come viene calcolato l'indicatore della situazione economica equivalente?   sulla base delle informazioni raccolte con il modello di dichiarazione sostitutiva unica e delle altre informazioni disponibili negli archivi dell'INPS e dell'Agenzia delle Entrate acquisite dal sistema informativo dell'ISEE.
Ai sensi del Protocollo d'intesa realtivo ai rapporti di collaborazione tra L'Ispettorato Nazionale del Lavoro e la Guardia di Finanza, l'Ispettorato, per la segnalazione di informazioni, notizie ed elementi utili per la prevenzione e la repressione dei diversi fenomeni di lavoro irregolare, compresi quelli attinenti al lavoro marittimo, si relazionerà, come referente della Guardia di Finanza:   con il Nucleo Speciale Entrate
Ai sensi dell'art. 1 del D.Lgs. 30/12/1992 n. 502 la tutela della salute come diritto fondamentale dell'individuo ed interesse della collettività:   è garantita, nel rispetto della dignità e della libertà della persona umana, attraverso il Servizio sanitario nazionale.
Ai sensi dell'articolo 4 comma 2 del Protocollo d'intesa relativo ai rapporti di collaborazione tra l'Ispettoratio Nazionale del Lavoro e la Guardia di Finanza:   il Capo dell'IspettoratoTerritoriale del Lavoro e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza terranno incontri con cadenza quadrimestrale per lo scambio di dati e di informazioni, anche con la finalità di un coordinamento dell'attività di vigilanza volto ad evitare la sovrapposizione di interventi ispettivi, nonché per la programmazione di eventuali interventi contestuali che dovranno, in ogni caso, essere posti in essere mediante modalità di verbalizzazione separata.
Ai sensi dell'articolo 50 Decreto Legge n. 269/2003, convertito nella Legge n. 326/2003, che ha introdotto la tessera sanitaria a banda magnetica:   il Corpo è direttamente coinvolta nell'esecuzione dei controlli presso gli operatori di settore
Al fine di far emergere eventuali abusi nella fruizione delle prestazioni sociali agevolate è previsto che:   Agenzia delle Entrate ed INPS si scambino ogni informazione necessaria, previa stipula di apposita convenzione, nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali
Alle violazioni in materia di spesa pubblica corrispondono sanzioni:   prevalentemente di carattere penale