Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSID
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Per "mezzi fraudolenti" (art. 1 D.Lgs. 74/2000) si intendono: condotte artificiose attive nonché quelle omissive realizzate in violazione di uno specifico obbligo giuridico, che determinano una falsa rappresentazione della realtà.
- Per accedere nei locali destinati all'esercizio di attività professionali: è necessaria la presenza del titolare dello studio o di altra persona appositamente delegata.
- Per applicare la confisca per equivalente è richiesta l'equivalenza dei beni al profitto del reato? si
- Per conoscere se le operazioni costituiscano fattispecie di abuso del diritto (art. 10 bis dello Statuto dei diritti del contribuente), il contribuente: può proporre interpello.
- Per contribuente di diritto, si intende il soggetto che: È chiamato dalle norme ad adempiere al debito d'imposta
- Per effetto della disciplina generale di cui agli artt. 33, 3° comma, del D.P.R. n. 600/1973 e 63, 1° comma, del D.P.R. n. 633/1972 (circ. 1/2018): deve ritenersi consentito l'ingresso nell'accertamento fiscale delle risultanze delle indagini finanziarie effettuate in ambito penale.
- Per il fisco italiano la persona fisica residente in un Paese a fiscalità privilegiata è: considerata residente in Italia
- Per procedere all'apertura coattiva di plichi sigillati, borse, casseforti, mobili e ripostigli: è necessaria l'autorizzazione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale competente.
- Per quanto concerne la procedura e l'utilizzabilità in ambito penale degli elementi che emergono nel corso dell'attività ispettiva svolta dalla Guardia di Finanza e del procedimento tributario in genere, la norma di riferimento è: l'art. 220 delle disposizioni di attuazione del Codice di procedura penale
- Presupposto dell'imposta sul reddito delle persone fisiche e delle società è dato dal: possesso di redditi in denaro o in natura rientranti nelle categorie tassativamente fissate dalla legge