Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSAH
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Se un turista con volo verso paese comunitario compra una bevanda alcolica in aeroporto, cosa dovrà ricevere al pagamento? Il relativo documento fiscale, che deve contenere, oltre alla distinta dei prodotti, anche i dati riguardanti il numero del volo e la destinazione dell'acquirente.
- Secondo quanto disposto dall'art. 39-terdecies comma 4 D.Lgs. 504/1995, il soggetto obbligato al pagamento dell'accisa cosa dichiara all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in relazione ai tabacchi da inalazione senza combustione? Ferme restando le disposizioni di cui al D.Lgs. 184/2003, il soggetto obbligato al pagamento dell'accisa, prima dell'immissione in consumo, dichiara la denominazione e gli ingredienti dei prodotti, il contenuto e il peso delle confezioni destinate alla vendita al pubblico, nonché gli altri elementi informativi previsti dall'art. 6 D.Lgs. 206/2005.
- Si può attestare falsamente l'arrivo di un prodotto a destinazione tramite la fittizia chiusura del documento elettronico amministrativo di accompagnamento e-AD tramite il sistema informatizzato E.M.C.S.? Si, è possibile.
- Sono applicabili le disposizioni degli artt. 291-bis, 291-ter e 291-quater del T.U.L.D. di cui al D.P.R. 43/1973 con riferimento ai prodotti accessori ai tabacchi da fumo? Sì.
- Sono previsti poteri "specifici" per la GdF nell'espletamento dei controlli concernenti l'applicazione dell'accisa sull'energia elettrica? No, si tratta sempre dei poteri annoverati nel T.U.A.
- Su cosa incidono o vanno a colpire le imposte di fabbricazione nel nostro ordinamento? Nessuna delle precedenti.