Elenco in ordine alfabetico delle domande di Depenalizzazione e sanzioni
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- La depenalizzazione operata dalla L. 689/81, comprende anche le disposizioni di legge concernenti le armi, le munizioni, e gli esplosivi? No
- La legge 689/1981 è una normativa che si applica in ambito: amministrativo
- La legge 689/81 ha depenalizzato i reati in materia di edilizia ed urbanistica? No
- La Sezione I, Capo I della l. n. 689/1981, detta i principi generali applicabili alle sanzioni amministrative. Si individui il coretto principio. Non può essere assoggettato a sanzione amministrativa chi, al momento in cui ha commesso il fatto, non aveva compiuto i diciotto anni (Capacità di intendere e di volere, art. 2)
- La Sezione I, Capo I della l. n. 689/1981, detta i principi generali applicabili alle sanzioni amministrative. Si individui il coretto principio. Nessuno può essere assoggettato a sanzioni amministrative se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima della commissione della violazione (Principio di legalità, art. 1)
- La Sezione I, Capo I della l. n. 689/1981, detta i principi generali applicabili alle sanzioni amministrative. Si individui il coretto principio. L'obbligazione di pagare la somma dovuta per la violazione non si trasmette agli eredi (Non trasmissibilità dell'obbligazione, art. 7)
- L'art. 14 della l. n. 689/1981, prescrive che in caso di accertamento di violazione amministrativa, si deve procedere se possibile, immediatamente alla contestazione, sia al trasgressore che all'eventuale persona obbligata in solido. Quando la contestazione immediata non è possibile, entro quanti giorni dall'accertamento della violazione si deve procedere alla notifica degli estremi agli interessati se residenti nel territorio della Repubblica? 90 giorni