>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Logica (parte 3)

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Osservando il grafico a torta relativo al censimento delle persone in cerca di prima occupazione, in Italia, per ripartizione geografica, si può affermare che....   La percentuale maggiore di persone in cerca di prima occupazione si registra al sud.
Osservando il grafico proposto, che evidenzia la ripartizione della forza lavoro in Italia con riferimento ai diversi settori produttivi, si può affermare che....   Il settore che mostra un maggior numero di donne occupate è il terziario.
Osservare attentamente il disegno e rispondere alle seguenti domande. Domanda 1 - Quale risultato si ottiene moltiplicando la somma delle facce visibili dei cubi della figura I per la somma delle facce non visibili dei cubi della figura II? Domanda 2 - Qual è la somma dei numeri contenuti nelle facce non visibili dei cubi della figura II?   Risposta 1) Si ottiene 406. Risposta 2) La somma è 29.
Osservare attentamente il disegno e rispondere alle seguenti domande. Domanda 1) Quale risultato si ottiene dividendo la somma delle facce visibili della figura I per la somma delle facce non visibili della figura II? Domanda 2) Qual è la somma dei numeri contenuti nelle facce non visibili della figura II?   Risposta 1) Si ottiene un numero inferiore a 1/2. Risposta 2) La somma è 44.
Osservare attentamente il disegno e rispondere alle seguenti domande. Domanda 1) Quale risultato si ottiene dividendo la somma delle facce visibili della figura I per la somma delle facce visibili della figura II? Domanda 2) Qual è la somma dei numeri contenuti nelle facce non visibili della figura II?   Risposta 1) si ottiene 1. Risposta 2) la somma è 22.
Osservare attentamente il disegno e rispondere alle seguenti domande. Domanda 1) Quale risultato si ottiene sottraendo alla somma delle facce visibili della figura I la somma delle facce visibili della figura II? Domanda 2) Quale risultato si ottiene dividendo la somma delle facce non visibili della figura I per 9?   Risposta 1) si ottiene 2. Risposta 2) si ottiene 3.
Osservare attentamente il disegno e rispondere alle seguenti domande. Domanda 1) Quali sono le somme dei numeri contenuti rispettivamente nelle facce non visibili dei cubi 1, 2, 3, 4? Domanda 2) Qual è la somma dei numeri contenuti nelle facce non visibili delle figure I e II?   Risposta 1) Le somme sono rispettivamente 12, 17, 14, 17. Risposta 2) Le somme sono rispettivamente 29 e 31.
Osservare attentamente il disegno e rispondere alle seguenti domande. Domanda 1) Quali sono le somme dei numeri contenuti rispettivamente nelle facce non visibili dei cubi 1, 2, 3, 4? Domanda 2) Qual è la somma dei numeri contenuti nelle facce non visibili dei cubi delle figure I e II?   Risposta 1) Le somme sono rispettivamente 9, 17, 12, 15. Risposta 2) La somma è 53.