Elenco in ordine alfabetico delle domande di Logica attitudinale
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Marcello e Marco hanno giocato con le figurine dei calciatori e adesso devono mettere a posto e riporle all'interno del cofanetto. Ogni cinque minuti Marcello mette 8 figurine nel cofanetto ed ogni due minuti Marco, per dispetto, ne prende 3 e le risposta fuori. Se alle 17:20 il cofanetto è vuoto e Marcello inizia a riordinare, quante figurine dei calciatori conterrà il cofanetto alle 18:20? 6.
- Marco compra due paia di jeans: il primo paio al loro prezzo normale, mentre il secondo paio in saldo a 20 euro. In tutto Marco spende 110 euro. Il prezzo pagato per il secondo paio che frazione è del prezzo pagato per il primo paio? 2/9.
- Mercurio è più luminoso di Venere, Giove è meno luminoso di Mercurio, anche Nettuno è meno luminoso di Mercurio pertanto: Giove è sicuramente meno luminoso di Mercurio ma potrebbe essere più luminoso di Nettuno.
- Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Accordo (?) Violino. Concerto.
- Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Artificioso (?) Prosciutto. Affettato.
- Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Effetto (?) Fiore. Serra.
- Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Espressa (?) Celere. Posta.
- Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Fabbricato (?) Inoltrato. Fatto.
- Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Fatto (?) Viaggiatore. Commesso.
- Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Guarnizione (?) Programma. Applicazione.
- Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Insetti (?) Nube. Nembo.
- Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Piatto (?) Caffè. Espresso.
- Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Sequenza (?) Tasso. Cambio.
- Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Unità di misura (?) Tirata. Tesa.
- Monia e Monica hanno giocato con degli animaletti e adesso devono mettere a posto e riporli all'interno di un contenitore. Ogni due minuti Monia mette 10 animaletti nel contenitore ed ogni tre minuti Monica, per dispetto, ne prende 2 e li risposta fuori. Se alle 14:00 il contenitore è vuoto e Monia inizia a riordinare, quanti animaletti conterrà il contenitore alle 14:24? 104.
- Monica ama il teatro. Chi è snob ama il teatro. Sergio è snob. Se le affermazioni sopra riportate sono vere, quale delle seguenti è necessariamente vera? Sergio ama il teatro.