>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie quesiti 201-300

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Nei casi previsti dall'art. 33 del D.P.R. n. 380/2001 (interventi di ristrutturazione edilizia eseguiti in assenza di permesso di costruire o in totale difformità) qualora, sulla base di motivato accertamento dell'ufficio tecnico comunale, il ripristino dello stato dei luoghi non sia possibile, il dirigente o il responsabile dell'ufficio....   Irroga una sanzione pecuniaria pari al doppio dell'aumento di valore dell'immobile, conseguente alla realizzazione delle opere.
Nel procedimento ad evidenza pubblica, con la fase procedurale dell'approvazione del contratto....   La P.A. assume l'onere dell'esecuzione del contratto ed impegna la relativa spesa.
Nel procedimento di valutazione d'impatto ambientale ai sensi del D.Lgs. n. 152/2006, il committente o proponente l'opera o l'intervento deve inoltrare all'autorità competente apposita domanda allegando il progetto, lo studio di impatto ambientale e la sintesi non tecnica. Copia integrale della domanda e dei relativi allegati deve essere trasmessa, inoltre......   Alle Province interessate dal procedimento.
Nel procedimento di valutazione d'impatto ambientale, ai sensi del D.Lgs. n. 152/2006, il committente o proponente l'opera deve inoltrare all'autorità competente apposita domanda allegando il progetto, lo studio di impatto ambientale e la sintesi non tecnica. Contestualmente alla presentazione della domanda il committente o proponente provvede a proprie spese.....   Al deposito del progetto dell'opera, dello studio di impatto ambientale e di un congruo numero di copie della sintesi non tecnica presso gli uffici individuati dalle pubbliche amministrazioni.
Nell'ambito della propria autonomia l'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture....   Può disporre ispezioni, avvalendosi anche della collaborazione di altri organi dello Stato.
Nell'individuazione degli operatori economici che possono presentare offerte per l'affidamento di un contratto pubblico, quali procedure possono essere utilizzate dalle P.A.?   Procedure aperte, procedure ristrette e procedure negoziate.