>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie quesiti 101-200

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Secondo l'elaborazione giurisprudenziale deve considerarsi possibile il rilascio da parte della P.A., agli aventi titolo, di copia degli elaborati progettuali allegati a corredo dell'istanza di permesso di costruire?   Si, l'amministrazione pubblica deve rilasciare agli aventi titolo copia degli elaborati progettuali riguardanti atti autorizzativi di opere edilizie, presumibilmente da essi ritenute lesive dei propri interessi.
Secondo quanto disposto dal D.P.R. n. 380/2001, di norma il rilascio del permesso di costruire comporta la corresponsione di un contributo commisurato all'incidenza degli oneri di urbanizzazione nonché al costo di costruzione. La quota di contributo relativa agli oneri di urbanizzazione....   E' corrisposta al Comune all'atto del rilascio del permesso di costruire e, su richiesta dell'interessato, può essere rateizzata. A scomputo totale o parziale della quota dovuta, il titolare del permesso può obbligarsi a realizzare direttamente le opere di urbanizzazione con le modalità e le garanzie stabilite dal Comune, con conseguente acquisizione delle opere realizzate al patrimonio indisponibile del Comune.
Secondo quanto disposto dal D.P.R. n. 380/2001, di norma, nei Comuni sprovvisti di strumenti urbanistici sono consentiti....   Fuori dal perimetro dei centri abitati, gli interventi di nuova edificazione nel limite della densità massima fondiaria di 0,03 mc/mq.
Secondo quanto disposto dal D.P.R. n. 380/2001, i mutamenti dell'uso di immobili o di loro parti, subordinati a permesso di costruire o a denuncia di inizio attività sono stabiliti....   Dalle regioni, con legge.
Secondo quanto disposto dal D.P.R. n. 380/2001, il rilascio del permesso di costruire comporta la corresponsione di un contributo commisurato....   All'incidenza degli oneri di urbanizzazione nonché al costo di costruzione dell'opera.
Secondo quanto disposto dal D.P.R. n. 380/2001, nel caso in cui il comune intenda istituire la commissione edilizia....   Il regolamento edilizio indica gli interventi da sottoporre al parere preventivo della commissione.
Sono ammesse, nell'interesse dell'amministrazione, ai sensi dell'art. 132 del D.Lgs. n. 163/2006, le varianti, in aumento o in diminuzione, finalizzate al miglioramento dell'opera e alla sua funzionalità?   Si, sempreché non comportino modifiche sostanziali e siano motivate da obiettive esigenze derivanti da circostanze sopravvenute e imprevedibili al momento della stipula del contratto.