>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie quesiti 101-200

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Compete alla Regione stabilire, ai sensi dell'art. 10 del D.P.R. n. 380/2001, quali mutamenti, connessi o non connessi a trasformazioni fisiche, dell'uso di immobili o di loro parti, sono subordinati a permesso di costruire o a denuncia di inizio attività. Le regioni possono altresì individuare ulteriori interventi che, in relazione all'incidenza sul territorio e sul carico urbanistico, sono sottoposti al preventivo rilascio del permesso di costruire?   Si, le regioni possono con legge individuare ulteriori interventi.
Con riferimento agli effetti delle impugnazioni relative al permesso di costruire da parte del richiedente deve rilevarsi che....   Dichiarata l'illegittimità del provvedimento di annullamento di un permesso di costruire già dato, il provvedimento annullato torna automaticamente ad avere efficacia.
Cosa dispone l'art. 93 del D.Lgs. n. 163/2006 in merito all'attività di progettazione dei lavori pubblici?   La progettazione si articola, nel rispetto dei vincoli esistenti, preventivamente accertati, e dei limiti di spesa prestabiliti, secondo tre livelli di successivi approfondimenti tecnici, in preliminare, definitiva ed esecutiva.