Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie quesiti 1-100
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nel programma triennale dei lavori pubblici, ai sensi dell'art. 128 del D.Lgs. n. 163/2006, sono comunque prioritari, tra gli altri,.... I lavori di manutenzione.
- Nella pianificazione e programmazione territoriale si deve tenere conto della valenza naturalistico-ambientale dei siti di importanza comunitaria? Si, con uno studio per individuare e valutare gli effetti che essa può avere sul sito, tenuto conto degli obiettivi di conservazione del medesimo.
- Nella realizzazione di infrastrutture strategiche di preminente interesse nazionale il progetto preliminare deve prevedere anche le prime indicazioni e disposizioni per la stesura dei piani di sicurezza? Si, lo dispone espressamente il D.Lgs. n. 163/2006.
- Nell'individuazione delle zone il Piano Regolatore Generale Comunale deve attenersi, in mancanza di criteri più rigorosi stabiliti dalla Regione, alle determinazioni di cui agli standards previsti dalla L. n. 1150/1942 e disciplinati dal D.M. 2/4/1968. Le «zone B»..... Indicano le c.d. zone di completamento, ovvero le parti del territorio comunale già completamente o prevalentemente edificate.