>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie quesiti 1-100

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Nel programma triennale dei lavori pubblici, ai sensi dell'art. 128 del D.Lgs. n. 163/2006, sono comunque prioritari, tra gli altri,....   I lavori di manutenzione.
Nella pianificazione e programmazione territoriale si deve tenere conto della valenza naturalistico-ambientale dei siti di importanza comunitaria?   Si, con uno studio per individuare e valutare gli effetti che essa può avere sul sito, tenuto conto degli obiettivi di conservazione del medesimo.
Nella realizzazione di infrastrutture strategiche di preminente interesse nazionale il progetto preliminare deve prevedere anche le prime indicazioni e disposizioni per la stesura dei piani di sicurezza?   Si, lo dispone espressamente il D.Lgs. n. 163/2006.
Nell'individuazione delle zone il Piano Regolatore Generale Comunale deve attenersi, in mancanza di criteri più rigorosi stabiliti dalla Regione, alle determinazioni di cui agli standards previsti dalla L. n. 1150/1942 e disciplinati dal D.M. 2/4/1968. Le «zone B».....   Indicano le c.d. zone di completamento, ovvero le parti del territorio comunale già completamente o prevalentemente edificate.