Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie quesiti 401-500
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Quale delle seguenti affermazioni è conforme a quanto è stabilito dal D.Lgs. 165/2001 in materia di sanzioni disciplinari e responsabilità? Prima dell'applicazione della sanzione disciplinare il dipendente deve essere sentito a sua difesa con l'eventuale assistenza di un procuratore ovvero di un rappresentante dell'associazione sindacale cui aderisce o conferisce mandato.
- Quale retribuzione compete al dipendente degli enti locali assente dal servizio per malattia di durata di un anno? L'intera retribuzione fissa mensile per i primi 9 mesi, il 90% della retribuzione fissa mensile per i successivi 3 mesi.
- Qualora il numero delle richieste di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale superi il numero previsto dal C.C.N.L. di comparto «Regioni-Autonomie locali», a quale tra i seguenti soggetti viene data precedenza? Ai familiari che assistono anziani non autosufficienti.
- Quello all'informazione costituisce un diritto che i lavoratori esercitano attraverso le OO.SS. Relativamente a quale delle seguenti materie l'amministrazione è tenuta a garantire una informazione preventiva? Verifica periodica della produttività degli uffici.