>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie quesiti 401-500

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Dispone il C.C.D.I. del Comune di Roma che nel rispetto della cadenza semestrale, la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale avviene entro 60 giorni dalla presentazione della domanda dell'interessato. Decorso tale termine senza che l'Amministrazione si sia pronunciata, la trasformazione del rapporto di lavoro....   Si determina automaticamente.
Dispone il C.C.D.I. del Comune di Roma in merito al rapporto di lavoro a tempo parziale che è comunque necessario assicurare almeno....   Tre ore continuative in ogni giornata lavorativa.
Dispone il D.Lgs. n. 53/2000 che, durante il periodo di congedo per la formazione, il dipendente...   Conserva il posto di lavoro e non ha diritto alla retribuzione. Tale periodo non è computabile nell'anzianità di servizio e non è cumulabile con le ferie, con la malattia e con altri congedi.
Dispone il Regolamento del Consiglio Comunale di Roma che l'assestamento del bilancio è deliberato....   Dal Consiglio Comunale entro il 15 luglio.
Dispone il Regolamento del Consiglio Comunale di Roma che nel caso di scioglimento del Consiglio per impedimento permanente, rimozione, decadenza o decesso del Sindaco....   I Consiglieri rimangono in carica sino alla elezione del nuovo consiglio e del nuovo Sindaco.
Dispone il Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi del Comune di Roma che il Sindaco può essere coadiuvato da un portavoce. Il Portavoce può essere nominato tra persone non dipendenti da P.A.?   Si, in tal caso è assunto con contratto a tempo determinato per una durata non superiore a quella del mandato del Sindaco.
Dispone il Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi del Comune di Roma che la Ragioneria Generale....   Svolge i compiti di coordinamento e gestione delle attività finanziarie nonché di controllo della regolarità contabile degli atti secondo le modalità stabilite dal Regolamento di contabilità.
Dispone il Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi del Comune di Roma in merito alla Dirigenza (art. 24 Dirigenti) tra l'altro che....   I dirigenti si differenziano per l'incarico loro conferito, sulla cui base è determinata la retribuzione di posizione.
Dispone il Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi del Comune di Roma in merito alla Dirigenza (art. 25 Direzione Apicale) tra l'altro che....   Il Dirigente Apicale, secondo le direttive del Sindaco o dell'assessore competente, cura il coordinamento dell'attività contrattuale di competenza del dipartimento.
Dispone l'art. 10 dello Statuto del Comune di Roma in merito ai referendum tra l'altro che....   L'abrogazione di un provvedimento o di singole disposizioni di esso ha effetto dalla data di esecutività della deliberazione di presa d'atto.
Dispone l'art. 14 del Regolamento del Consiglio Comunale di Roma che gli atti relativi alla situazione patrimoniale, ai redditi ed alle spese elettorali delle Consigliere e dei Consiglieri Comunali, sono annualmente depositati presso l'Ufficio del Consiglio Comunale e sono liberamente consultabili da chiunque. Tali disposizioni si applicano anche nei confronti del Sindaco?   Si.
Dispone l'art. 8 dello Statuto del Comune di Roma che gli appartenenti alla comunità cittadina presentano interrogazioni e interpellanze al Sindaco, depositandone il testo, con non meno di duecento sottoscrizioni, presso il Segretariato Generale. Il Sindaco...   Entro sessanta giorni, risponde per iscritto e invia copia delle risposte alle Consigliere e ai Consiglieri Comunali.
Dispone lo Statuto del Comune di Roma all'art. 34 che i Dirigenti....   Emanano tutti gli atti e provvedimenti amministrativi, compresi quelli che impegnino l'Amministrazione verso l'esterno e siano espressione di valutazioni anche di natura discrezionale, nel rispetto dei criteri predeterminati dalla legge, dai regolamenti e dagli atti generali di indirizzo emanati dagli organi politici.
Dispone lo Statuto del Comune di Roma che il bilancio annuale di previsione, corredato della relazione previsionale e programmatica e del bilancio pluriennale, è presentato....   Dalla Giunta al Consiglio Comunale almeno trenta giorni prima del termine fissato dalla legge per l'approvazione dello stesso da parte del Consiglio.