Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie quesiti 201-300
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Quale obbligo pone il D.Lgs. n. 626/1994 a carico del medico competente qualora, a seguito degli accertamenti periodici previsti dalla legge, esprima un giudizio sull'inidoneità parziale o temporanea o totale del lavoratore? Informare per iscritto il datore di lavoro ed il lavoratore.
- Quale organo è definito dal D.Lgs. n. 163/2006 massimo organo tecnico consultivo dello Stato? Consiglio superiore dei lavori pubblici.
- Quali dei seguenti compiti, che il D.Lgs. n. 626/1994 attribuisce al datore di lavoro, non possono essere da questi delegati ad altri soggetti? L'elaborazione del programma delle misure ritenute opportune per garantire il miglioramento nel tempo dei livelli di sicurezza.
- Quali sono le fasi fondamentali della sequenza procedimentale del contratto ad evidenza pubblica? Determinazione a contrarre, aggiudicazione, stipulazione, approvazione, esecuzione.
- Qualora l'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture accerti che dalla esecuzione dei contratti pubblici derivi pregiudizio per il pubblico erario, ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006,.... Trasmette gli atti e i propri rilievi agli organi di controllo, ai soggetti interessati e alla procura generale della Corte dei conti.
- Qualora le amministrazioni aggiudicatrici non possano espletare l'attività di direzione dei lavori, essa è affidata in via prioritaria..... Ad altre amministrazioni pubbliche.
- Quando le stazioni appaltanti, dopo aver interpellato più operatori economici da loro scelti, negoziano con uno o più di essi le condizioni dell'appalto, mettono in atto una procedura.... Negoziata.