>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Pianificazione e programmazione aziendale

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Obiettivi e Strategia di un'organizzazione.....   Definiscono lo scopo e le tecniche competitive che contraddistinguono una organizzazione da altre organizzazioni.
Obiettivi e Strategia di un'organizzazione.....   Definiscono l'ambito delle attività e le relazioni con dipendenti, clienti e concorrenti.
Obiettivo organizzativo è.....   Lo stato desiderato delle cose che un'organizzazione tenta di raggiungere.
Ogni unità organizzativa deve essere progettata in relazione ai seguenti tre elementi: 1. Lavoro svolto; 2. "Catena del comando" (reporting); 3. Raggruppamento con altre attività (condivisione di risorse e responsabili). Le opzioni per il raggruppamento delle attività comprendo i raggruppamenti funzionale, divisionale, multifocalizzato, orizzontale e a rete. Il raggruppamento funzionale:   Mette insieme dipendenti che svolgono funzioni o processi simili o che concentrano conoscenze e capacità analoghe.
Ogni unità organizzativa deve essere progettata in relazione ai seguenti tre elementi: 1. Lavoro svolto; 2. "Catena del comando" (reporting); 3. Raggruppamento con altre attività (condivisione di risorse e responsabili). Le opzioni per il raggruppamento delle attività comprendo i raggruppamenti funzionale, divisionale, multifocalizzato, orizzontale e a rete. Il raggruppamento a rete:   Concepisce le unità come organizzazioni distinte e collegate e elettronicamente per condividere le informazioni necessarie allo svolgimento delle attività.
Originariamente, nell'organizzazione tradizionale della produzione, il controllo di qualità veniva inserito...   Al fine di limitare la difettosità sui pezzi prodotti.