Elenco in ordine alfabetico delle domande di Bilancio e contabilità pubblica
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Gli agenti contabili rispondono dell'operato delle persone di cui si avvalgono nel proprio ufficio? Sì, lo prevede espressamente l'art. 188 del Regolamento di contabilità di Stato; essi rispondono dei cassieri, degli impiegati e dei commessi.
- Gli agenti contabili si distinguono in. Agenti a danaro e a materia.
- Gli atti sui quali si esercita il controllo preventivo di legittimità della Corte dei conti ... Sono stabiliti dalla legge n. 20/1994, all'art. 3, comma 1.
- Gli atti trasmessi alla Corte per il controllo diventano in ogni caso esecutivi qualora siano trascorsi: 60 giorni senza che sia intervenuta una pronuncia della sezione di controllo (silenzio-assenso)
- Gli atti, i progetti di atti e i documenti, adottati dalle istituzioni dell'Unione Europea nell'ambito del "semestre europeo", ai sensi dell'art. 9 della l. 196/2009, così come modificato dalla l. 39/2011, sono trasmessi: Dal Governo alle Camere.
- Gli Enti di Previdenza: erogano servizi previdenziali o assistenziali, a prescindere dalla competenza territoriale
- Gli enti locali deliberano annualmente il bilancio di previsione finanziario: riferito ad almeno un triennio, comprendente le previsioni di competenza e di cassa del primo esercizio del periodo considerato e le previsioni di competenza degli esercizi successivi, osservando i principi contabili generali e applicati allegati al decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118, e successive modificazioni.
- Gli obiettivi del saldo di bilancio strutturale indicati nella Nota di aggiornamento al DEF... Pospongono l'impegno di realizzare il pareggio di bilancio assunto con il DEF di aprile 2013 dal 2013 al 2015
- Gli stanziamenti previsti nel bilancio pluriennale hanno carattere: Autorizzatorio.
- Gli stanziamenti previsti nel bilancio pluriennale. Per il primo anno coincidono con quelli del bilancio annuale di competenza.
- Gli strumenti della programmazione di bilancio vengono presentati al Parlamento alle scadenze indicate dalla legge n. 39/2011. E' prevista la scadenza del 15 ottobre ... Per il disegno di legge di stabilità.
- Gli strumenti di programmazione finanziaria e di bilancio sono presentati al Parlamento alle scadenze indicate dalla legge n. 196/2009, così come modificata dalla legge n. 39/2011. E' prevista la scadenza del 30 settembre ... Per la Relazione sul conto consolidato di cassa delle amministrazioni pubbliche, riferita al primo semestre.
- Gli strumenti di programmazione finanziaria e di bilancio sono presentati al Parlamento alle scadenze indicate dalla legge n. 196/2009, così come modificata dalla legge n. 39/2011. E' prevista la scadenza del 10 aprile per ... Il Documento di economia e finanza.
- Gli strumenti di programmazione finanziaria e di bilancio sono presentati alle Camere alle scadenze indicate all'art. 7 della l. n. 196/2009. È prevista la scadenza del 20 ottobre per: Il disegno di legge del bilancio dello Stato
- Gli strumenti di programmazione finanziaria e di bilancio sono presentati alle Camere alle scadenze indicate dalla legge n. 196/2009, così come modificata dalla l. 39/2011. E' prevista la scadenza del mese di gennaio per ... I disegni di legge collegati alla manovra di finanza pubblica.