Elenco in ordine alfabetico delle domande di Informatica
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Per cartella di Windows si intende... Un contenitore di files.
- Per eseguire una stampa, quale è l’hardware fondamentale da utilizzare? La stampante.
- Per Home Banking si intende... L'accesso via internet ai servizi della banca.
- Per la memorizzazione dei dati sugli Hard disk viene utilizzata la tecnologia... Magnetica.
- Per mantenere la sicurezza dei dati archiviati in un computer, quale delle seguenti procedure è utile? Usare dei software antivirus.
- Per quanto tempo può essere utilizzato un floppy disk? Finché non compaiono messaggi di errore.
- Per regolare la velocità di spostamento del mouse, in ambiente Windows, è opportuno utilizzare la voce Mouse da.... Pannello di Controllo.
- Per richiamare l'attenzione sul testo del documento, Microsoft Word utilizza spesso combinazioni di colori e sottolineature. Quale tra le seguenti è utilizzata per indicare un possibile errore grammaticale? E' utilizzata la sottolineatura ondulata verde.
- Per riferirsi alla porta parallela di un computer, si utilizza il nome logico... LPT1.
- Per selezionare due icone non adiacenti, dopo aver selezionato la prima icona con un clic tramite il tasto sinistro del mouse, ci si sposta sulla seconda icona, e prima di cliccare di nuovo quale tasto va tenuto premuto? CTRL.
- Per visualizzare i dati di un applicativo, si utilizza una periferica definita... Monitor.
- Perché, talvolta, quando si apre un documento Word creato su un altro PC viene visualizzato un font diverso da quello impostato originariamente? Perché quel font non è installato sul PC utilizzato per aprire il file.
- Premendo contemporaneamente i tasti "CTRL", "ALT" e "CANC", in ambiente Windows... E seguendo le indicazioni della finestra che compare, è possibile riavviare il computer.
- Programmi e dati possono essere archiviati nello stesso CD-ROM? Sì, dal punto di vista della memorizzazione su supporto CD-ROM non vi è alcuna differenza tra programmi e dati.
- Può essere opportuno cercare e cancellare i files temporanei eventualmente presenti sull'HardDisk del computer quando... Trovandosi nell'esigenza di liberare dello spazio sull'HardDisk del computer stesso.