Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto civile
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Tra gli altri, oltre alla causa ed alla forma, sono requisiti del contratto ... L'accordo delle parti e l'oggetto.
- Tra i beni immobili si distinuguono tra l’altro,... Gli edifici e le altre costruzioni.
- Tra i diritti soggettivi è possibile distinguere tra diritti assoluti e relativi. In particolare, i diritti relativi... Assicurano al titolare un potere che egli può far valere solo nei confronti di una o più persone determinate.
- Tra i doveri e diritti che il codice individua in capo ai due coniugi vi è la coabitazione? Si.
- Tra i modi di acquisto della proprietà non è ricompreso, tra l’altro ... Possesso non violento né clandestino.
- Tra i seguenti, è un negozio bilaterale... La compravendita.
- Tra i vari modi di acquisto della proprietà si annovera anche... L'occupazione.
- Tra l’altro il testamento può essere: pubblico, segreto, olografo. Secondo l’art. 602 del codice civile il testamento olografo deve essere: Scritto per intero, datato e sottoscritto di mano del testatore.
- Tra le azioni che il codice civile pone a tutela del diritto di proprietà vi è ... Rivendicazione.
- Tra le fonti del diritto vi sono anche i regolamenti? Si.
- Tra le fonti del diritto vi sono gli usi? Si.
- Tra le principali situazioni giuridiche potestative si annovera anche il diritto potestativo. Il diritto potestativo.... E’ la situazione giuridica soggettiva che consiste nell'attribuzione di un potere ad un soggetto allo scopo di tutelare un suo interesse.
- Tra le principali situazioni giuridiche soggettive attive vi è l’aspettativa. Essa... E' la posizione in cui si trova il soggetto a favore del quale viene maturando un diritto soggettivo.
- Tra le seguenti affermazioni quale è vera in riferimento all’obbligazione? Determina la nascita di un rapporto giuridico, di natura personale o relativa, in cui sono contrapposte due situazioni giuridiche soggettive.
- Tra le seguenti affermazioni, in relazione alla capacità giuridica quale è vera? Si acquista al momento della nascita.
- Tra le seguenti affermazioni, quando si parla di capacità di agire, è vera quella che dice che essa... Si acquista al compimento del diciottesimo anno di età.
- Tra le seguenti, non costituisce modo di acquisto della proprietà..... L'immissione.
- Tra le seguenti, quale affermazione risponde al vero quando si fa riferimento alla proposta contrattuale? Può essere revocata fino al momento in cui il contratto non è concluso.
- Tra le sotto indicate affermazioni, risponde al vero quella per cui i diritti reali di godimento... Sono quelli che limitano il potere di godimento del proprietario della cosa, cioè il potere di trarre dalla cosa l'utilità che essa può dare.