Elenco in ordine alfabetico delle domande di Organizzazione aziendale #5
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nella gestione degli ordini del sistema logistico in uscita (SLU) si possono distinguere quattro operazioni fondamentali, cronologicamente susseguenti, di cui l'ultima è quella denominata.... "Il controllo operativo".
- Nella struttura organizzativa staff-line le funzioni vengono separate tra funzioni finalizzate al prodotto o al servizio finale e funzioni strumentali, che servono da supporto a tutte le altre. In tale struttura, quale delle seguenti funzioni è di staff? Ufficio personale.
- Nell'ambito del sistema logistico in entrata, quale funzione svolgono le scorte di elasticità? Le scorte di elasticità sono quelle specificamente predisposte per aumentare la flessibilità del sistema in rapporto ai cambiamenti eventualmente decisi dal management.
- Nell'ambito dell'attività di programmazione e controllo della produzione "scheduling" significa.... Tempificare o inserire in programma, ossia, in sostanza, determinare le date di inizio e di termine di ognuna delle attività di produzione e la sequenza secondo la quale devono essere svolte, in relazione agli ordini di lavorazione e/o di acquisto emessi nei micro periodi (mese, settimana, ecc.).
- Nell'ambito delle forme capitalistiche per le soluzioni dell'organizzazione del lavoro, quando il modello reticolare si rivela efficace ed efficiente? Quando le possibilità di interazione rappresentano una caratteristica valutata positivamente.