Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ragioneria
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Un articolo si definisce semplice se: a fronte di un unico addebitamento si un unico accreditamento.
- Un costo è: Il sacrificio sostenuto per procurarsi la disponibilità dei fattori.
- Un costo che è sostenuto nel corrispondente periodo amministrativo ed ha trovato copertura nel suo correlativo ricavo: È di competenza dell'esercizio.
- Un debito può anche essere regolato mediante effetti attivi: Quando l'effetto in portafoglio viene dato in pagamento al fornitore.
- Un esempio di una differenza tra risultato civilistico e fiscale temporanea che non ha effetto sul conto economico è ad esempio: La rivalutazione di attività iscritte nello stato patrimoniale a seguito di operazione di fusione
- Un fondo per oneri rappresenta: Passività di natura determinata ed esistenza certa, stimate nell'importo o nella data di sopravvenienza, connesse a obbligazioni già assunte alla data di bilancio, ma che avranno manifestazione numeraria negli esercizi successivi.
- Un fondo per rischi rappresenta: Passività potenziali connesse a situazioni già esistenti alla data di bilancio, ma caratterizzate da uno stato d'incertezza il cui esito dipende dal verificarsi o meno di uno o più eventi in futuro.
- Una entrata di denaro costituisce..... Una variazione finanziaria attiva
- Una società a responsabilità limitata può presentare nel proprio bilancio una Riserva sovrapprezzo azioni? No, in nessun caso.
- Una società per azioni in liquidazione: Può iscrivere nel proprio bilancio un fondo rischi a seguito di un accertamento fiscale
- Una società può iscrivere in bilancio un fondo per garanzia prodotti? Sì, può farlo, con ragionevole stima dell'accantonamento annuo in funzione delle vendite effettuate nel periodo.
- Una variazione numeraria passiva è costituita da: Una diminuzione di crediti
- Una variazione numeraria passiva certa è generata da: Una diminuzione di contanti in cassa.
- Un'azienda acquista in data 20/10, un bene a fecondità ripetuta regolando la partita mediante conto corrente bancario. Indicare la scrittura corretta. "Impianti" e "Iva a credito" in Dare; "Debiti v/fornitori" in Avere.
- Un'azienda in data 10/08 dà in locazione a una società un immobile al prezzo di € 1.000,00 anticipato. Quali sono le variazioni? Variazione Finanziaria Attiva e Variazione Economica Positiva.
- Un'obbligazione può essere emessa "sotto la pari"? Sì, se il prezzo di emissione è inferiore al valore nominale.