Elenco in ordine alfabetico delle domande di Organizzazione aziendale #4
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato PDF!
- Un compito..... E' l'attività lavorativa definita con precisione e assegnata a una persona.
- Un ecosistema organizzativo.... E' un sistema formato dalle interazioni di una comunità di organizzazioni dei loro rispettivi ambienti.
- Un ecosistema organizzativo.... Si pone solitamente trasversalmente rispetto alle tradizionali suddivisioni di settore.
- Un noto modello per la rilevazione dell'incertezza ambientale riunisce le dimensioni relative a semplicità-complessità e stabilità-instabilità in un unico schema. Un ambiente complesso e stabile si traduce in..... Bassa-moderata incertezza.
- Un noto modello per la rilevazione dell'incertezza ambientale riunisce le dimensioni relative a semplicità-complessità e stabilità-instabilità in un unico schema. Un ambiente con un altro numero di elementi esterni e in cui gli elementi sono dissimili e rimangono immutati o cambiano lentamente è un ambiente..... Complesso e stabile.
- Un noto modello per la rilevazione dell'incertezza ambientale riunisce le dimensioni relative a semplicità-complessità e stabilità-instabilità in un unico schema. Un ambiente con un altro numero di elementi esterni e in cui gli elementi sono dissimili e cambiano frequentemente e in maniera imprevedibile è un ambiente..... Complesso e instabile.
- Un noto modello per la rilevazione dell'incertezza ambientale riunisce le dimensioni relative a semplicità-complessità e stabilità-instabilità in un unico schema. Un ambiente con un basso numero di elementi esterni e in cui gli elementi sono simili e cambiano frequentemente e in maniera imprevedibile è un ambiente..... Semplice e instabile.
- Un noto modello per la rilevazione dell'incertezza ambientale riunisce le dimensioni relative a semplicità-complessità e stabilità-instabilità in un unico schema. Un ambiente con un basso numero di elementi esterni e in cui gli elementi sono simili e rimangono immutati o cambiano lentamente è un ambiente..... Semplice e stabile.
- Un noto modello per la rilevazione dell'incertezza ambientale riunisce le dimensioni relative a semplicità-complessità e stabilità-instabilità in un unico schema. Un ambiente semplice e instabile si traduce in..... Alta-moderata incertezza.
- Un noto modello per la rilevazione dell'incertezza ambientale riunisce le dimensioni relative a semplicità-complessità e stabilità-instabilità in un unico schema. Un ambiente semplice e stabile si traduce in..... Bassa incertezza.
- Un organigramma può contenere il nome dei titolari delle posizioni? Si.
- Un organigramma può contenere la denominazione delle posizioni? Si.
- Un organigramma può contenere la denominazione delle unità? Si.
- Una bassa complessità tecnica implica il fatto che..... I dipendenti hanno ruolo maggiore nel processo di produzione.
- Una strategia di leadership di costo..... Implica un approccio di progettazione organizzativa improntata all'efficienza.
- Una strategia di leadership di costo..... E' associata ad un'autorità forte e centralizzata e a uno stretto controllo, a procedure operative standardizzate e a un'enfasi sui sistemi di approvvigionamento e distribuzione efficienti.
- Una strategia..... E' un piano per l'interazione con l'ambiente competitivo volto a raggiungere gli obiettivi organizzativi.
- Un'alta complessità tecnica implica il fatto che..... La maggior parte del lavoro è eseguita da macchine.
- Un'organizzazione viene creata e progettata per raggiungere un determinato scopo, deciso..... Dall'amministratore delegato e/o dal team del top management.