Elenco in ordine alfabetico delle domande di Organizzazione aziendale #4
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- E' corretto affermare che caratteristico della struttura orizzontale è un forte utilizzo di tecnologie di coordinamento? Si.
- E' corretto affermare che la struttura orizzontale sia adatta esclusivamente ad un ambiente stabile? No, si adatta ad un ambiente instabile.
- E' corretto affermare che tra le caratteristiche tipiche di una struttura a matrice vi è un alto grado di coordinamento verticale? No, al contrario vi è un alto grado di coordinamento orizzontale (superamento linee e staff).
- E' corretto affermare che una delle caratteristiche salienti della struttura a matrice è la duplice autorità gerarchica? Si.
- E' corretto affermare che una delle caratteristiche salienti della struttura a matrice è l'alta interdipendenza e l'alto decentramento? Si.
- E' corretto affermare che una delle caratteristiche salienti della struttura a matrice è l'alto grado di coordinamento orizzontale (superamento linee e staff)? Si.
- E' corretto affermare che una delle caratteristiche salienti della struttura a matrice è quella di essere idonea ad operare in un ambiente incerto e complesso? Si.
- E' corretto affermare che una delle caratteristiche salienti della struttura a matrice è un sistema informativo e di regole rigorosamente definiti? Si.
- E' corretto affermare che una delle caratteristiche salienti della struttura a matrice sono i gruppi di prodotto limitati? Si.
- E' corretto affermare che una delle caratteristiche salienti della struttura a matrice sono le attività strutturate per progetti? Si.
- E' corretto asserire che, seguendo l'assunto di Max Weber, lo scienziato sociale definisce organizzazione burocratica degli uffici della P.A., la situazione caratterizzata dalla compresenza dei seguenti elementi strutturali: una gerarchia d'autorità esattamente determinata; un sistema rigido di linee verticali di comunicazione che devono essere rispettate; una divisione del lavoro predeterminata che si fonda sulla specializzazione; un sistema di regole e di norme che stabilisca i diritti ed i doveri di tutti i membri dell'organizzazione; un sistema di procedure chiaramente definite per lo svolgimento dei compiti? Si.
- E' definita dall'insieme di valori fondamentali, convinzioni, conoscenze e regole condivise dal complesso dei dipendenti..... La Cultura di un'organizzazione.
- E' tipico delle strutture orizzontali..... Il coordinamento orizzontale con forte utilizzo di tecnologie di coordinamento.