>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Organizzazione aziendale #3

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Un sistema autonomo, delimitato e indipendente dal suo ambiente è un sistema.....   Chiuso.
Un sistema che deve interagire con l'ambiente per sopravvivere è un sistema.....   Aperto.
Un sistema isolato che non ha interazioni con l'ambiente e quindi è organizzativamente autonomo è un sistema.....   Chiuso.
Un sistema organizzativo aperto è solitamente composto da sottosistemi.....   Che svolgono le specifiche funzioni richieste per la sopravvivenza dell'organizzazione.
Una struttura organizzativa orientata al servizio è una struttura...   A triangolo capovolto, con flussi bidirezionali tra vertice e base.
Un'azienda, che mediante lo svolgimento di un processo di consumo, persegue lo scopo del soddisfacimento diretto dei bisogni dei soggetti ad essa collegati è...   Un'azienda di erogazione.
Un'entità organizzata i cui confini non sono chiusi e che è in grado di cambiare i suoi comportamenti in risposta alle condizioni esterne è un sistema.....   Aperto.
Un'impresa che, ponendo in essere un processo tecnico produttivo, persegue in via diretta lo scopo del profitto è...   Un'azienda di produzione.
Uno stakeholder è.....   Un attore sociale portatore di un interesse specifico e di potere di influenza non ignorabile nell'organizzazione.
Un'organizzazione si può definire con le parole di Mayntz.....   Un raggruppamento sociale dotato di una struttura interna differenziata orientata al perseguimento di scopi specifici ed allo svolgimento di compiti ben definiti.