Elenco in ordine alfabetico delle domande di Organizzazione aziendale #3
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Parasuraman, Berry e Zeithaml hanno proposto un modello di analisi degli scostamenti della qualità del servizio: come viene definito? Dei cinque gap.
- Per catena di comando si intende... Il sistema di relazioni gerarchiche di una organizzazione.
- Per competenza organizzativa si intende... Il fattore che determina il modo in cui le risorse e competenze dell'impresa vengono integrate e coordinate.
- Per coordinamento si intende... La regolazione efficace delle interdipendenze.
- Per differenziazione, in ambito organizzativo si intende... Il processo mediante il quale un'organizzazione assegna i compiti alle diverse posizioni organizzative.
- Per divisione del lavoro si intende... Il processo di determinazione e controllo del grado di specializzazione all'interno dell'organizzazione.
- Per efficacia si intende... La misura in cui l'organizzazione realizza i propri obiettivi.
- Per efficienza si intende... L'utilizzo ottimale delle risorse impiegate.
- Per elasticità operativa si intende... La capacità di rispondere, a parità di condizioni, ad aumenti quantitativi della produzione.
- Per integrazione, in ambito organizzativo si intende... Il processo di coordinamento di vari compiti, funzioni e divisioni in modo che operino sinergicamente.
- Per Max Weber, gli elementi essenziali della burocrazia sono... Il principio della competenza e il principio della gerarchia degli uffici.
- Per organigramma si intende... La rappresentazione grafica della struttura organizzativa.
- Per servizio si intende... Un'attività produttiva caratterizzata da intangibilità, nella quale produzione, distribuzione e consumo avvengono simultaneamente e che implicano la partecipazione del richiedente al servizio stesso.
- Per struttura organizzativa si intende... Il sistema formale di compiti e le relazioni di autorità che presiede alla realizzazione degli obiettivi.