Elenco in ordine alfabetico delle domande di Organizzazione aziendale #3
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Gantt è un acronimo? E se sì, cosa significa? Non è un acronimo, ma è il nome dell'inventore di uno strumento di Project Management.
- Generalmente un'organizzazione può essere definita come..... Un aggregato di persone e di risorse materiali e immateriali deliberatamente connesse e coordinate con confini relativamente identificabili e per raggiungere un obiettivo comune o un insieme di obiettivi anche confliggenti che trovano punti di convergenza.
- Generalmente un'organizzazione può essere definita come..... Un insieme di risorse orientate al perseguimento di una finalità comune, in un costante rapporto con l'ambiente di riferimento.
- Gli indicatori di qualità sono... Una serie di standard riconducili alle dimensioni della qualità dei servizi offerti.
- Gli input di un sistema organizzativo includono anche i dipendenti? Sì.
- Gli input di un sistema organizzativo includono anche le risorse finanziarie? Sì. Gli input di un sistema organizzativo includono dipendenti, materie prime e altre risorse fisiche, informazioni e risorse finanziarie.
- Gli input di un sistema organizzativo includono anche le risorse informative? Sì. Gli input di un sistema organizzativo includono dipendenti, materie prime e altre risorse fisiche, informazioni e risorse finanziarie.
- Gli obiettivi operativi servono a... Fornire orientamento per i dipendenti, linee guida per le decisioni e criteri di performance.
- Gli obiettivi operativi... Designano i fini perseguiti e spiegano cosa l'organizzazione sta cercando di fare.
- Gli organi di staff che forniscono un supporto "esterno" al flusso produttivo (per esempio ufficio legale, amministrazione del personale, servizio mensa, portineria) costituiscono..... Lo Staff di supporto.
- Gli organi di staff costituiti da analisti che organizzano il flusso produttivo e standardizzano le procedure con l'obiettivo di rendere più efficace il coordinamento (per esempio pianificazione, controllo di qualità, controllo di gestione e così via) rappresentano..... La Tecno struttura.
- Gorry e Morton, studiosi di organizzazione aziendale, dividono le decisioni in tre categorie. Quali? Strutturate, non strutturate, semi-strutturate.
- Grado in cui le parti o gli attori di una relazione organizzativa dipendono gli uni dagli altri in relazione a risorse, informazioni, materiali per svolgere il proprio compito. Quanto sopra esposto identifica il concetto di... Interdipendenza.
- Grado in cui le unità organizzative dipendono le une dalle altre in relazione a risorse o materiali per svolgere i propri compiti. Quanto sopra esposto identifica il concetto di... Interdipendenza.
- Gronross propone "le regole del servizio": quante e quali sono? Sono sei e si tratta di: impostazione generale, analisi della domanda, controllo qualità, marketing, tecnologia, supporto organizzativo.