Elenco in ordine alfabetico delle domande di Organizzazione aziendale #2
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Un approccio strutturato al cambiamento negli individui, nei gruppi e nelle organizzazioni che rende possibile la transizione dall'assetto corrente a quello programmato è tipicamente definito in organizzazione aziendale... Change management.
- Un DSS (Decision Support System) è un sistema di trattamento automatico delle informazioni per... Migliorare i processi decisionali non completamente strutturati.
- Un obiettivo strategico di una pubblica amministrazione è... Un risultato rilevante di natura politico-amministrativa.
- Un progetto di Business Process Reengineering (BPR) è normalmente strutturato nei seguenti step... Pianificazione, ridisegno dei processi e implementazione.
- Un risultato rilevante di natura politico-amministrativa per una pubblica amministrazione è detto... Obiettivo strategico.
- Un tipico indicatore di analisi di bilancio per misurare il livello di indebitamento aziendale è il ROE (return on equity). Vero o falso? Falso.
- Una categoria di consumatori che, secondo le valutazioni fatte dall'impresa, dovrebbero rispondere in modo omogeneo ad uno stesso marketing mix viene definito? Segmento di mercato.
- Un'azienda flessibile moderna si deve sintonizzare sulle richieste del mercato per poterle soddisfare. Cosa si intende per "set-up"... Tempi tecnici necessari per organizzare il cambio di produzione e passare da un prodotto a quello successivo.
- Un'impresa flessibile moderna non... Prevede un'organizzazione aziendale rigida.
- Uno dei fattori da cui dipende l'esistenza dei costi di transazione è, secondo Williamson, l'opportunismo. In cosa consiste l'opportunismo secondo l'autore? Nel perseguimento di interessi economici attraverso comportamenti connotati da dolo, frode o inganno.
- Un'organizzazione che cerca di consumare la minore quantità possibile di risorse per realizzare un certo prodotto persegue un obiettivo di... Efficienza.
- Un'organizzazione che cerca di realizzare la massima quantità possibile di output dato un certo livello di input persegue un obiettivo di... Efficienza.