>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Organizzazione aziendale #1

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


E' corretto affermare che il "processo produttivo continuo" è il processo produttivo tipico di una produzione di massa differenziata in cui il ciclo di produzione viene scomposto in due fasi: fabbricazione dei componenti programmata su previsione della domanda e poi assemblaggio del prodotto finito al ricevimento dell'ordine?   No. La definizione fornita corrisponde al processo produttivo intermittente a grandi lotti.
E' corretto affermare che il "processo produttivo intermittente a grandi lotti" è il sistema associato alla produzione di beni per unità distinte, orientato al soddisfacimento di un ordine preciso del cliente in cui una commessa singola è studiata, industrializzata e realizzata in maniera unica?   No. La definizione fornita corrisponde al processo produttivo su progetto.
E' corretto affermare che il "processo produttivo su modello" è il processo produttivo tipico delle produzioni di massa standardizzata e delle produzioni omogenee continue, caratterizzato da un prodotto unico in cui la produzione è per grandi flussi di massa o continua?   No. La definizione fornita corrisponde al processo produttivo continuo.
E' corretto affermare che il "processo produttivo su progetto" è il processo produttivo tipico di una produzione di beni per unità distinte, dove gli ordini riguardano modelli che rimangono nel catalogo dell'impresa per un tempo sufficiente a consentire la riproduzione dei cicli di lavorazione?   No. La definizione fornita corrisponde al processo produttivo su modello.
E' corretto affermare che l'Intranet aziendale è lo strumento tipico per offrire ai dipendenti un modo confidenziale per ottenere consigli o denunciare comportamenti eticamente scorretti?   No.
E' corretto affermare che un'impresa che svolge al suo interno una o poche attività di produzione è un'impresa integrata?   No.
E' il Comitato etico a costituire, di regola, la divisione aziendale addetta ai controlli di qualità?   No.
E' vero che l'impresa capace di realizzare, in un'ottica market driven, elevati livelli di prestazioni in termini di qualità, flessibilità e prezzi, con un livello minimo di utilizzo di risorse, in termini di uomini, macchine, scorte, adotta un sistema di produzione denominato lean production o produzione snella?   Sì.
Extranet...   E' la porzione di una rete privata comune ad attori esterni.