>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto amministrativo #18

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Tra i diversi organi della P.A. si possono instaurare diverse tipologie di relazioni ovvero rapporti di: gerarchia; direzione; equiordinazione. Costituisce un esempio di rapporto di direzione....   Quello intercorrente tra Sindaco e dirigenti.
Tra i diversi organi della P.A. si possono instaurare diverse tipologie di relazioni ovvero rapporti di: gerarchia; direzione; equiordinazione. Costituisce un esempio di rapporto di direzione....   Quello intercorrente tra Ministro e direttore generale.
Tra i diversi organi della P.A. si possono instaurare diverse tipologie di relazioni ovvero rapporti di: gerarchia; direzione; equiordinazione. Costituisce un esempio di rapporto di equiordinazione....   Quello intercorrente tra due Ministeri.
Tra i diversi organi della P.A. si possono instaurare diverse tipologie di relazioni ovvero rapporti di: gerarchia; direzione; equiordinazione. Costituisce un esempio di rapporto di gerarchia....   Quello intercorrente tra il dirigente della P.A. ed i dipendenti ad esso assegnati.
Tra i diversi organi della P.A. si possono instaurare diverse tipologie di relazioni ovvero rapporti di: gerarchia; direzione; equiordinazione. Nei rapporti di equiordinazione....   Due o più organi sono equiordinati.
Tra i diversi organi della P.A. si possono instaurare diverse tipologie di relazioni ovvero rapporti di: gerarchia; direzione; equiordinazione. Nel rapporto di direzione....   Due organi sono in rapporto di dipendenza funzionale tra essi.
Tra i diversi organi della P.A. si possono instaurare diverse tipologie di relazioni ovvero rapporti di: gerarchia; direzione; equiordinazione. Nel rapporto di gerarchia....   Due organi sono in rapporto di dipendenza gerarchica l'uno dall'altro.
Tra i principi generali dell'attività amministrativa, sanciti dalla Legge 241/1990, quale è quello che consiste nel minor dispendio o impiego di mezzi economici e procedurali nel raggiungimento dei risultati?   Principio di economicità dell'azione amministrativa.
Tra i principi generali dell'attività amministrativa, sanciti dalla Legge 241/1990, quale è quello che si traduce nell'idoneità dell'azione amministrativa a conseguire i risultati prefissati?   Principio di efficacia dell'azione amministrativa.