>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Beni pubblici

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Cave sottratte al proprietario del fondo - Caserme. Quale/quali dei precedenti beni fanno parte del patrimonio indisponibile dello Stato o degli altri enti pubblici?   Entrambi.
Cave sottratte al proprietario del fondo - Cose di interesse artistico - Autostrade. Quale/quali dei precedenti non fanno parte del patrimonio indisponibile dello Stato o degli altri enti pubblici?   Autostrade.
Come si distinguono i beni pubblici, che appartengono allo Stato o ad un altro Ente Pubblico?   Si distinguono in beni demaniali e patrimoniali, e questi ultimi in disponibili e indisponibili
Con 'indisponibilità' dei beni demaniali si intende:   inalienabilità, insuscettibilità del bene ad essere assoggettati a servitù reali, inidoneità ad essere oggetto di uso privatistico e di acquisto per usucapione, non assoggettabilità ad esecuzione forzata
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, gli aeromobili militari sono:   Beni del patrimonio indisponibile per destinazione.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, gli aeromobili militari sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, gli armamenti militari sono:   Beni del patrimonio indisponibile per destinazione.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, gli armamenti sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, gli arredi degli edifici sede di pubblici uffici sono:   Beni del patrimonio indisponibile per destinazione.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, gli arsenali militari sono:   Beni del patrimonio indisponibile per destinazione.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, gli edifici sede di pubblici uffici sono:   Beni del patrimonio indisponibile per destinazione.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, i beni costituenti la dotazione del Presidente della Repubblica sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, i beni di interesse naturalistico e ambientale sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, i diritti di credito sono:   Beni del patrimonio disponibile.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, i diritti reali su cose altrui sono:   Beni del patrimonio disponibile.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, i parchi nazionali sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, i parchi regionali sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, i titoli di Stato sono:   Beni del patrimonio disponibile.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, i titolo di credito sono:   Beni del patrimonio disponibile.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, il denaro è:   Bene del patrimonio disponibile.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, la fauna selvatica è:   Bene patrimoniale indisponibile.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le acque minerali sono:   Beni del patrimonio indisponibile per natura.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le acque minerali sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le acque termali sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le acque termali sono:   Beni del patrimonio indisponibile per natura.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le aree espropriate dai Comuni nell'ambito dei piani di zona per l'edilizia economica e popolare sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le aree marittime protette sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le azioni sono:   Beni del patrimonio disponibile.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le caserme sono:   Beni del patrimonio indisponibile per destinazione.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le caserme sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le cave sottratte al proprietario del fondo sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le cave sottratte al proprietario del fondo sono:   Beni del patrimonio indisponibile per natura.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le cose di interesse archeologico sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le cose di interesse artistico sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le cose di interesse paleontologico sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le cose di interesse paletnologico sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le cose di interesse storico sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le foreste sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le foreste sono:   Beni del patrimonio indisponibile per natura.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le miniere sono:   Beni del patrimonio indisponibile per natura.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le miniere sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le navi da guerra sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le navi militari sono:   Beni del patrimonio indisponibile per destinazione.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le polveriere sono:   Beni del patrimonio indisponibile per destinazione.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le riserve naturali sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le torbiere sottratte al proprietario del fondo sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le torbiere sottratte al proprietario del fondo sono:   Beni del patrimonio indisponibile per natura.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, le zone umide sono:   Beni patrimoniali indisponibili.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, quali tra i seguenti sono beni indisponibili per destinazione?   Caserme.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, quali tra i seguenti sono beni indisponibili per destinazione?   Polveriere.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, quali tra i seguenti sono beni indisponibili per destinazione?   Arsenali militari.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, quali tra i seguenti sono beni indisponibili per destinazione?   Armamenti militari.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, quali tra i seguenti sono beni indisponibili per destinazione?   Navi militari.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, quali tra i seguenti sono beni indisponibili per destinazione?   Aeromobili militari.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, quali tra i seguenti sono beni indisponibili per destinazione?   Arredi degli edifici sede di pubblici uffici.
Con riferimento ai beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici, quali tra i seguenti sono beni indisponibili per destinazione?   Edifici sede di pubblici uffici.
Con riferimento ai beni pubblici si distinguono beni necessari, beni accidentali, beni naturali, beni artificiali. Gli ultimi:   Sono i beni realizzati per opera dell'uomo.
Con riferimento ai beni pubblici si distinguono beni necessari, beni accidentali, beni naturali, beni artificiali. I primi:   Sono quei beni che per qualità intrinseche possono appartenere solo allo Stato o agli enti territoriali.
Con riferimento ai beni pubblici si distinguono beni necessari, beni accidentali, beni naturali, beni artificiali. I secondi:   Sono quei beni che possono essere anche di proprietà privata ma che, se appartengono ad un ente territoriale entrano a far parte del demanio.
Con riferimento ai beni pubblici si distinguono beni necessari, beni accidentali, beni naturali, beni artificiali. I terzi:   Sono quei beni che esistono in natura, e tali sono tutti i beni del demanio necessario, escluso quello militare.
Con riferimento ai beni pubblici, i fiumi sono beni:   Del demanio idrico.
Con riferimento ai beni pubblici, i laghi sono beni:   Del demanio idrico.
Con riferimento ai beni pubblici, i porti sono beni:   Del demanio marittimo.
Con riferimento ai beni pubblici, i ricoveri antiaerei sono beni:   Del demanio militare.
Con riferimento ai beni pubblici, i torrenti sono beni:   Del demanio idrico.
Con riferimento ai beni pubblici, il lido del mare è un bene:   Del demanio marittimo.
Con riferimento ai beni pubblici, le fortezze sono beni:   Del demanio militare.
Con riferimento ai beni pubblici, le lagune vive comunicanti almeno in parte con il mare sono beni:   Del demanio marittimo.
Con riferimento ai beni pubblici, le linee fortificate sono beni:   Del demanio militare.
Con riferimento ai beni pubblici, le linee trincerate sono beni:   Del demanio militare.
Con riferimento ai beni pubblici, le opere destinate al servizio delle comunicazioni militari sono beni:   Del demanio militare.
Con riferimento ai beni pubblici, le opere destinate alla difesa nazionale sono beni:   Del demanio militare.
Con riferimento ai beni pubblici, le rade sono beni:   Del demanio marittimo.
Con riferimento ai beni pubblici, le spiagge sono beni:   Del demanio marittimo.
Con riferimento ai beni pubblici, quei beni che per qualità intrinseche possono appartenere solo allo Stato o agli enti territoriali sono i c.d.:   Beni necessari.
Con riferimento ai beni pubblici, quei beni che possono essere di proprietà privata ma che, se appartengono ad un ente territoriale entrano a far parte del demanio sono i c.d.:   Beni accidentali.
Con riferimento ai caratteri propri del beni demaniali è corretto affermare che:   Sono sempre costituiti da beni immobili o universalità di beni mobili.
Con riferimento ai caratteri propri del beni demaniali è corretto affermare che:   Devono appartenere ad enti pubblici territoriali.
Con riferimento ai caratteri propri del beni demaniali è corretto affermare che:   Possono appartenere anche ai Comuni e alle Province.
Con riferimento ai caratteri propri del beni demaniali è corretto affermare che:   Possono appartenere anche alle Regioni.
Con riferimento ai caratteri propri del beni demaniali è corretto affermare che:   Quanto ad inalienabilità, possono essere trasferiti da un ente pubblico territoriale ad un altro ente territoriale.
Con riferimento ai caratteri propri del beni demaniali è corretto affermare che:   Non possono formare oggetto di diritti a favore di terzi se non nei modi e nei limiti stabiliti dalla legge.
Con riferimento ai caratteri propri del beni demaniali è corretto affermare che:   Non possono formare oggetto di negozi traslativi o costitutivi di diritti reali.
Con riferimento ai caratteri propri del beni demaniali è corretto affermare che:   Non possono essere espropriati fino a quando non né viene pronunciata la sdemanializzazione.
Con riferimento ai caratteri propri del beni demaniali è corretto affermare che:   Non possono essere sottoposti a procedure civilistiche di espropriazione coattiva.
Con riferimento ai caratteri propri del beni demaniali è corretto affermare che:   Non sono espropriabili.
Con riferimento ai caratteri propri del beni demaniali è corretto affermare che:   Non possono formare oggetto di usucapione.
Con riferimento ai caratteri propri del beni demaniali è corretto affermare che:   Sono inalienabili.
Con riferimento all'alienabilità un bene demaniale può trasferirsi:   Da un ente pubblico territoriale ad un altro ente pubblico territoriale.
Con riferimento alle categorie dei beni pubblici, gli acquedotti fanno parte:   Del c.d. demanio eventuale.
Con riferimento alle categorie dei beni pubblici, gli aerodromi fanno parte:   Del c.d. demanio eventuale.
Con riferimento alle categorie dei beni pubblici, gli immobili riconosciuti di interesse archeologico fanno parte:   Del c.d. demanio eventuale.
Con riferimento alle categorie dei beni pubblici, gli immobili riconosciuti di interesse artistico fanno parte:   Del c.d. demanio eventuale.
Con riferimento alle categorie dei beni pubblici, gli immobili riconosciuti di interesse storico fanno parte:   Del c.d. demanio eventuale.
Con riferimento alle categorie dei beni pubblici, i fiumi fanno parte:   Del c.d. demanio necessario.
Con riferimento alle categorie dei beni pubblici, i laghi fanno parte:   Del c.d. demanio necessario.
Con riferimento alle categorie dei beni pubblici, i porti fanno parte:   Del c.d. demanio necessario.
Con riferimento alle categorie dei beni pubblici, i torrenti fanno parte:   Del c.d. demanio necessario.
Con riferimento alle categorie dei beni pubblici, il lido del mare fa parte:   Del c.d. demanio necessario.
Con riferimento alle categorie dei beni pubblici, la spiaggia fa parte:   Del c.d. demanio necessario.
Con riferimento alle categorie dei beni pubblici, le acque definite pubbliche dalle leggi in materia fanno parte:   Del c.d. demanio necessario.
Con riferimento alle categorie dei beni pubblici, le autostrade fanno parte:   Del c.d. demanio eventuale.
Con riferimento alle categorie dei beni pubblici, le opere destinate alla difesa nazione fanno parte:   Del c.d. demanio necessario.
Con riferimento alle categorie dei beni pubblici, le raccolte degli archivi fanno parte:   Del c.d. demanio eventuale.
Con riferimento alle categorie dei beni pubblici, le raccolte dei musei fanno parte:   Del c.d. demanio eventuale.
Con riferimento alle categorie dei beni pubblici, le raccolte delle biblioteche fanno parte:   Del c.d. demanio eventuale.
Con riferimento alle categorie dei beni pubblici, le raccolte delle pinacoteche fanno parte:   Del c.d. demanio eventuale.
Con riferimento alle categorie dei beni pubblici, le rade fanno parte:   Del c.d. demanio necessario.
Con riferimento alle categorie dei beni pubblici, le strade fanno parte:   Del c.d. demanio eventuale.
Con riferimento alle categorie dei beni pubblici, le strade ferrate fanno parte:   Del c.d. demanio eventuale.
Cose di interesse paleontologico - Immobili riconosciuti di interesse artistico - Navi da guerra. Quale/quali dei precedenti non fanno parte del patrimonio indisponibile dello Stato o degli altri enti pubblici?   Immobili riconosciuti di interesse artistico.
Cose di interesse paleontologico - Parchi regionali. Quale/quali dei precedenti beni fanno parte del patrimonio indisponibile dello Stato o degli altri enti pubblici?   Entrambi.
Cose di interesse paletnologico - Beni di interesse naturalistico e ambientale. Quale/quali dei precedenti beni fanno parte del patrimonio indisponibile dello Stato o degli altri enti pubblici?   Entrambi.