>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti progressione da B a C 101-200

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


A norma del D.Lgs. n. 165/2001, ciascuna amministrazione pubblica, secondo il proprio ordinamento, individua l'ufficio competente per i procedimenti disciplinari a carico dei dipendenti e, tra l'altro, tale ufficio:   applica la sanzione disciplinare, ma, quando le sanzioni da applicare siano rimprovero verbale e censura, il capo della struttura in cui il dipendente lavora provvede direttamente.
A norma del D.Lgs. n. 165/2001, ciascuna amministrazione pubblica, secondo il proprio ordinamento, individua l'ufficio competente per i procedimenti disciplinari a carico dei dipendenti e, tra l'altro, tale ufficio:   su segnalazione del capo della struttura in cui il dipendente lavora, contesta l'addebito al dipendente medesimo, ma quando le sanzioni da applicare siano rimprovero verbale e censura, il capo della struttura provvede direttamente.
A norma del D.Lgs. n. 165/2001, dagli incarichi retribuiti il cui svolgimento da parte dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni é soggetto ad una particolare disciplina autorizzatoria, sono esclusi, tra gli altri, quelli per i quali sono percepiti compensi...   derivanti da incarichi conferiti dalle organizzazioni sindacali a dipendenti presso le stesse distaccati o in aspettativa non retribuita.
A norma del D.Lgs. n. 165/2001, dagli incarichi retribuiti il cui svolgimento da parte dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni é soggetto ad una particolare disciplina autorizzatoria, sono esclusi, tra gli altri, quelli per i quali sono percepiti compensi   da incarichi per lo svolgimento dei quali il dipendente sia posto in posizione di fuori ruolo.
A norma del D.Lgs. n. 165/2001, i dipendenti pubblici - al di fuori dei casi espressamente previsti - non possono svolgere incarichi retribuiti:   che non siano stati conferiti o previamente autorizzati dall'amministrazione di appartenenza, eccettuati i casi previsti dalla legge.
A norma del D.Lgs. n. 165/2001, i dipendenti pubblici - al di fuori dei casi espressamente previsti - possono svolgere incarichi retribuiti che non siano stati previamente autorizzati dall'amministrazione di appartenenza?   No, fatta eccezione per i casi previsti dalla legge.
A norma del D.Lgs. n. 165/2001, il conferimento ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni di incarichi non compresi nei compiti e doveri di ufficio è disposto:   qualora sia operato direttamente dall'amministrazione é disposto dagli organi competenti, secondo criteri oggettivi e predeterminati, che, tra l'altro, devono essere tali da escludere casi di incompatibilità, sia di diritto che di fatto.
A norma del D.Lgs. n. 165/2001, il Dipartimento della funzione pubblica, entro il 31 dicembre di ciascun anno, nel riferire al Parlamento sui dati raccolti in ordine agli incarichi retribuiti conferiti ai dipendenti pubblici:   formula proposte per il contenimento della spesa per gli incarichi e per la razionalizzazione dei criteri di attribuzione degli stessi.
A norma del D.Lgs. n. 165/2001, in tema di rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche, l'esercizio di fatto di mansioni non corrispondenti alla qualifica di appartenenza:   non ha effetto, tra l'altro, ai fini dell'assegnazione di incarichi di direzione.
A norma del D.Lgs. n. 165/2001, l'autorizzazione ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni all'esercizio di incarichi non compresi nei compiti e doveri di ufficio e che provengano da amministrazione pubblica diversa da quella di appartenenza:   é disposta dagli organi competenti, secondo criteri oggettivi e predeterminati, che, tra l'altro, devono essere tali da escludere casi di incompatibilità, sia di diritto che di fatto.
A norma del D.Lgs. n. 165/2001, l'istruzione del procedimento disciplinare a carico dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche é svolta:   dall'ufficio competente per i procedimenti disciplinari, individuato da ciascuna amministrazione, secondo il proprio ordinamento, e quando le sanzioni da applicare siano rimprovero verbale e censura, il capo della struttura in cui il dipendente lavora.
A norma del D.Lgs. n. 165/2001, quale forma di pubblicità é prevista per il codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni definito dal Dipartimento della funzione pubblica, sentite le confederazioni sindacali rappresentative?   La pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
A norma del D.Lgs. n. 165/2001, tra gli incarichi retribuiti il cui svolgimento da parte dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni é soggetto ad una particolare disciplina autorizzatoria sono ricompresi anche quelli per i quali é previsto solo il rimborso spese...   No, sempre che il rimborso riguardi solo le spese documentate.
Ai sensi del D.lgs. 81/08, avverso i giudizi espressi dal medico compentente, al termine delle visite mediche, è ammissibile il ricorso?   Si.
Ai sensi del D.lgs. 81/08, l'elezione dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, di norma avviene in corrispondenza di quale giornata?   Con la giornata nazionale per la sicurezza e la salute sul lavoro.
Avverso le sentenze dei Tribunali Amministrativi Regionali che affermano o negano la giurisdizione del giudice amministrativo, è ammesso il ricorso:   al Consiglio di Stato, in sede giurisdizionale