>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti progressione da B a C 1-100

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


DA QUALE ORGANO E' PRESENTATA LA RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA?   dal Ministero dell'Economia e delle finanze
Da quale organo viene definito il codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni?   Dal Dipartimento della funzione pubblica, sentite le confederazioni sindacali rappresentative.
DI CHE TIPO DI AUTONOMIA GODONO LE AZIENDE AUTONOME?   Amministrativa e Finanziaria
Dispone il D.Lgs. n. 165/2001, che la sanzione disciplinare applicabile al dipendente di un'amministrazione pubblica può essere ridotta:   con il consenso del dipendente.
Dispone la legge 468/1978, che il bilancio pluriennale di previsione dello Stato copre un periodo:   Non inferiore a tre anni.
Dispone la legge 468/1978, che le entrate dello Stato, ai fini dell'approvazione parlamentare, sono ripartite in:   Unità previsionali di base.
Dispone la legge 468/1978, che le entrate dello Stato, secondo il rispettivo oggetto, ai fini della rendicontazione, sono ripartite in:   Capitoli.
Dispone la legge 468/1978, che le entrate dello Stato, secondo la natura dei cespiti, sono ripartite in:   Categorie.
Dispone la legge n. 468/1978 che entro il 30 giugno di ciascun anno deve essere presentato alle Camere uno degli strumenti di programmazione finanziaria e di bilancio, quale?   Il documento di programmazione economico-finanziaria.
Dispone la legge n. 468/1978 che il entro 30 settembre di ciascun anno deve essere presentato alle Camere uno degli strumenti di programmazione finanziaria e di bilancio, quale, tra gli altri?   Il disegno di legge finanziaria.
Dispone la legge n. 468/1978 che l'unità temporale della gestione finanziaria dello Stato è costituita dall'anno finanziario che   comincia il 1° gennaio e termina il 31 dicembre dello stesso anno
Dispone la legge n. 468/1978, che il criterio dell'unità del bilancio dello Stato costituisce profilo attuativo:   Dell'articolo 81 della Costituzione.
Dispone la legge n. 468/1978, che il criterio dell'universalità e dell'unità del bilancio dello Stato costituisce profilo attuativo:   Dell'articolo 81 della Costituzione.
Dispone la legge n. 468/1978, che le entrate dello Stato di natura tributaria o extratributaria delle stesse, è una ripartizione per:   Titoli.