Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti progressione da B a C 1-100
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- DA QUALE ORGANO E' PRESENTATA LA RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA? dal Ministero dell'Economia e delle finanze
- Da quale organo viene definito il codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni? Dal Dipartimento della funzione pubblica, sentite le confederazioni sindacali rappresentative.
- DI CHE TIPO DI AUTONOMIA GODONO LE AZIENDE AUTONOME? Amministrativa e Finanziaria
- Dispone il D.Lgs. n. 165/2001, che la sanzione disciplinare applicabile al dipendente di un'amministrazione pubblica può essere ridotta: con il consenso del dipendente.
- Dispone la legge 468/1978, che il bilancio pluriennale di previsione dello Stato copre un periodo: Non inferiore a tre anni.
- Dispone la legge 468/1978, che le entrate dello Stato, ai fini dell'approvazione parlamentare, sono ripartite in: Unità previsionali di base.
- Dispone la legge 468/1978, che le entrate dello Stato, secondo il rispettivo oggetto, ai fini della rendicontazione, sono ripartite in: Capitoli.
- Dispone la legge 468/1978, che le entrate dello Stato, secondo la natura dei cespiti, sono ripartite in: Categorie.
- Dispone la legge n. 468/1978 che entro il 30 giugno di ciascun anno deve essere presentato alle Camere uno degli strumenti di programmazione finanziaria e di bilancio, quale? Il documento di programmazione economico-finanziaria.
- Dispone la legge n. 468/1978 che il entro 30 settembre di ciascun anno deve essere presentato alle Camere uno degli strumenti di programmazione finanziaria e di bilancio, quale, tra gli altri? Il disegno di legge finanziaria.
- Dispone la legge n. 468/1978 che l'unità temporale della gestione finanziaria dello Stato è costituita dall'anno finanziario che comincia il 1° gennaio e termina il 31 dicembre dello stesso anno
- Dispone la legge n. 468/1978, che il criterio dell'unità del bilancio dello Stato costituisce profilo attuativo: Dell'articolo 81 della Costituzione.
- Dispone la legge n. 468/1978, che il criterio dell'universalità e dell'unità del bilancio dello Stato costituisce profilo attuativo: Dell'articolo 81 della Costituzione.
- Dispone la legge n. 468/1978, che le entrate dello Stato di natura tributaria o extratributaria delle stesse, è una ripartizione per: Titoli.