Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti progressione da C a D 1-100
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Il bilancio pluriennale programmatico dello Stato viene presentato dal Governo alle Camere entro quando? Il 30 settembre.
- Il CCNL del personale non dirigente del comparto Regioni ed Autonomie Locali, alla scadenza, si rinnova tacitamente di anno in anno qualora non ne sia data disdetta da una delle parti con lettera raccomandata: almeno tre mesi prima di ogni singola scadenza
- Il contratto collettivo, una volta sottoscritto, è efficace: sia per le amministrazioni che per tutti i lavoratori interessati;
- IL DIPENDENTE, DURANTE L'ORARIO DI SERVIZIO, HA DIRITTO AD EFFETTUARE: Tutte le telefonate necessarie ed urgenti.
- Il giudizio della Corte dei Conti di responsabilità dei pubblici dipendenti riguarda quale responsabilità ? Amministrativa e contabile
- Il Governo presenta alle Camere il disegno di legge finanziaria dello Stato, entro: Il 30 settembre.
- Il Governo presenta alle Camere, il disegno di legge di approvazione del bilancio annuale dello Stato e del bilancio pluriennale a legislazione vigente, entro: Il 30 settembre.
- Il procedimento per l irrogazione delle sanzioni disciplinari a carico del pubblico dipendente è di natura: amministrativa.
- Il progetto di bilancio annuale di previsione dello Stato, in base alla legge 468/78, è articolato per l'entrata e per la spesa in unità previsionali di base, per ognuna di esse è, tra l'altro, indicato: L'ammontare presunto dei residui attivi alla chiusura dell'esercizio precedente a quello cui il bilancio si riferisce.
- Il progetto di bilancio annuale di previsione dello Stato, in base alla legge 468/78, è articolato per l'entrata e per la spesa in unità previsionali di base, per ognuna di esse è, tra l'altro, indicato: L'ammontare presunto dei residui passivi alla chiusura dell'esercizio precedente a quello cui il bilancio si riferisce.
- Il pubblico dipendente che incorra nella responsabilità amministrativa è sottoposto alla giurisdizione: Della Corte dei Conti
- Il reclutamento del personale avviene: tramite procedure selettive e, esclusivamente nei casi previsti, mediante avviamento degli iscritti nelle liste di collocamento e mediante le assunzioni obbligatorie di particolari categorie.
- In base a quali criteri e parametri è formato il progetto di bilancio annuale di previsione dello Stato a legislazione vigente? Quelli indicati nel documento di programmazione economico-finanziaria, come deliberato dal Parlamento.
- In base alla legge n. 468/1978, quale dei seguenti elementi deve essere indicato, per ciacuna unità previsionale di base del progetto di bilancio annuale di previsione dello Stato? L ammontare delle entrate che si prevede di incassare e delle spese che si prevede di pagare nell'anno cui il bilancio si riferisce, senza distinzione fra operazioni in conto competenza ed in conto residui.
- In caso di indifferibili esigenze di servizio che non abbiano reso possibile il godimento delle ferie nel corso dell anno, le ferie del pubblico dipendente.... Dovranno essere fruite entro il primo semestre dell anno successivo.
- In cosa consiste il dovere di esclusività per il dipendente pubblico? nell obbligo di riservare tutta la sua attività lavorativa all amministrazione;