Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti Dirigenti 251-500
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Un accordo in base al quale due o più Paesi si impegnano solamente a... rimuovere dazi e restrizioni sulle reciproche importazioni, adottare un livello comune dei dazi sulle importazioni da Paesi terzi e assicurare il libero movimento dei fattori produttivi, prende il nome di... mercato comune.
- Un atto amministrativo è detto "imperfetto" quando... il suo ciclo di formazione non è ancora concluso.
- Un marchio come "McDonald" può essere liberamente utilizzato da un produttore di biciclette, oggettivamente non in concorrenza con l'azienda produttrice di bevande? No.
- Un marchio può essere ceduto? Sì, preferibilmente trascrivendo l'atto.
- Un Paese caratterizzato da un sistema bancario molto concentrato e con una forte presenza statale, dal punto di vista degli scambi commerciali viene probabilmente considerato un Paese con... un alto rischio bancario.
- Un Paese caratterizzato da un sistema bancario poco concentrato e con una bassa presenza statale, dal punto di vista degli scambi commerciali viene probabilmente considerato un Paese con... un basso rischio bancario.
- Una multinazionale che gestisce direttamente i trasporti, le consegne, i prezzi e i pagamenti dei prodotti esportati, svolge un'attività di... esportazione diretta.
- Una società a responsabilità limitata che ha come amministratore unico un membro del consiglio di amministrazione dell'ICE è sicuramente considerata come società controllata? No.
- Un'azienda che manchi di risorse per portare un serio attacco ai leader e si focalizzi sull'innovazione dei prodotti e dei processi produttivi cercando di non turbare la struttura competitiva esistente, è definita... market follower.
- Un'azienda estera può chiedere la prestazione di servizi all'ICE? Sì.
- Un'impresa manifatturiera multinazionale... potrà scegliere la strategia di integrazione con un mercato estero.